Media Kit

Il Sito

L’Angolo degli Smalti è un sito interamente dedicato al mondo degli smalti, delle nail art e di tutto ciò che riguarda la cura delle mani in generale. Nasce con l’idea di trasmettere la passione per le unghie – ancor poco diffusa nel nostro paese – alle lettrici italiane, ma ben presto estende il proprio target anche ad un pubblico internazionale, diventando un punto di ritrovo e di riferimento per le appassionate di unghie di tutto il mondo.


I Contenuti

  • Smalti
  • Smalti Semipermanenti
  • Nail Art
  • Cura delle Mani
  • Anteprime
  • Guide e Tutorial
  • Esperienze di Shopping Online

Social Media

In primo piano

@langolodeglismalti

1.6k followers • pubblicazione contenuti in anteprima • followers molto attivi • membro di Italian Monthly Manis, gruppo di 12 influencer italiane da cui è nata la collaborazione #itmmanis

Altri Social

PR/Advertising

L’Angolo degli Smalti è un blog PR-friendly rivolto principalmente ad aziende che si occupano di unghie e bellezza.

L’Angolo degli Smalti accetta prodotti omaggio da recensire, purché rientrino nelle categorie generalmente trattate nei post (prodotti per unghie e mani). Le opinioni espresse nelle recensioni saranno sempre al 100% oneste e sincere.
Il blog è inoltre disponibile all’organizzazione di giveaway (tramite sito e/o piattaforme social) e alla pubblicazione di coupon e codici sconto dedicati.
La ricezione di un prodotto omaggio non rappresenta in nessun caso un contratto per la pubblicazione di una recensione o di un qualsiasi altro contenuto riguardante quel prodotto. Tutti i prodotti ricevuti devono quindi intendersi come omaggi/campioni gratuiti inviati dall’azienda alla blogger.

L’Angolo degli Smalti accetta diverse forme di sponsorizzazione quali l’inclusione nel sito di inserzioni, pubblicità e post sponsorizzati. I contenuti devono essere in linea con quelli generalmente trattati dal sito. L’Angolo degli Smalti è inoltre disponibile a prender parte a programmi di affiliazione.

Le immagini inserite negli articoli possono essere utilizzate da coloro che hanno sponsorizzato il post o inviato il prodotto, ma solo dopo aver ottenuto il consenso della blogger e comunque inserendo sempre i credits all’immagine (link al sito L’Angolo degli Smalti e/o alle pagine social). È possibile realizzare foto (swatch o nail art) in esclusiva per l’azienda che ne fa richiesta, ma solo dietro compenso. Non è consentito in nessun caso alcun tipo di modifica alle foto.

Si precisa infine che questo blog non effettua scambi di link. Tutti i link inseriti negli articoli sponsorizzati o in quelli riguardanti prodotti ricevuti in omaggio conterranno l’attributo nofollow, nel rispetto delle linee guida di Google per i Webmaster.


Contatti

Per avere maggiori informazioni o per intraprendere una collaborazione, è possibile inviare una mail al seguente indirizzo:

In alternativa è possibile utilizzare il form sottostante: