A England, collezione Burne-Jones Pygmalion

A England, Burne-Jones Pygmalion collection

Da appassionata quale sono degli smalti di A England, aspetto ogni nuova collezione con trepidante attesa, curiosa di scoprire quali meraviglie Adina – la creatrice e proprietaria del brand – sia capace di tirare fuori. Questa volta ho avuto l’onore e il piacere di swatchare una delle due ultime uscite del brand indie inglese: la collezione Burne-Jones Pygmalion(*).

Questa collezione, lanciata nel Novembre 2018 in contemporanea alla collezione Return To Manderley, si compone di quattro smalti ispirati agli altrettanti dipinti della serie Pygmalion and the Image del pittore preraffaellita Edward Burne-Jones.

Burne-Jones, Pygmalion and the Image series

I quattro dipinti illustrano il mito greco di Pigmalione e Galatea, trattato – tra gli altri – da Ovidio nelle Metamorfosi. È la storia di uno scultore che, innamoratosi di una sua statua, chiede alla dea Afrodite di donarle la vita. La dea accoglie la sua preghiera trasformando la statua in una donna in carne ed ossa, che diventa quindi la sposa di Pigmalione.
I dipinti rappresentano le quattro fasi di questa storia. Nel primo (The Heart Desires) vediamo lo scultore da solo in meditazione nell’istante precedente alla creazione. Il secondo dipinto (The Hand Refrains) mostra invece il momento in cui Pigmalione si innamora della sua statua appena completata, statua a cui poi viene data la vita da Afrodite nel terzo dipinto (The Godhead Fires). Nell’ultimo quadro (The Soul Attains) vediamo infine Pigmalione con la sua amata – non più di marmo ma di carne ed ossa.

I quattro smalti della collezione sono ispirati ciascuno ad un dipinto, e portano quindi gli stessi nomi dei quadri. Ciò che li accomuna sono le tinte pastello molto “soft” e il bellissimo finish flaming holo che si manifesta in una fiammata color arcobaleno sulla superficie dell’unghia (vi dico già che dal vivo è decisamente più evidente che in foto!). Inoltre, asciugano tutti lasciando la superficie dell’unghia leggermente satinata dando un effetto “setoso” (che si può però rendere lucido col top coat). Vediamoli insieme!


A England, The Heart Desires

The Heart Desires è un argento tendente all’azzurro con finish flaming holo lineare. Dei quattro smalti questo è quello con l’effetto arcobaleno più marcato, effetto che si può apprezzare al massimo solo quando lo smalto è perfettamente asciutto.

La formula è assolutamente perfetta: coprente in due passate, rapida ad asciugare, facile da stendere anche grazie al nuovo pennello più corto e largo. In foto vedete due passate più top coat.

A England, The Heart Desires (macro)


A England, The Hand Refrains

The Hand Refrains è un meraviglioso oro pallido con qualche vago riflesso verdolino. Ad occhio ho la sensazione che ci sia dentro anche dell’argento. Anche lui ha un meraviglioso effetto arcobaleno che però in foto si coglie poco.
Mi piace perché è un colore assolutamente nuovo e originale, un oro che mancava nella gamma di colori di A England. Sicuramente nella vostra collezione non avete nulla del genere 😀

Anche in questo caso, la formula è impeccabile: stesura, asciugatura, fluidità…tutto perfetto! In foto vedete due passate più top coat.

A England, The Hand Refrains (macro)


A England, The Godhead Fires

The Godhead Fires è il mio preferito della collezione: un rosa dusty che unisce al finish flaming holo dei glitter luminosissimi piuttosto evidenti. Inoltre, la fiammata tipica di questo finish assume su questo smalto un color rosso ruggine davvero interessante.
È un colore complesso, interessante e per nulla banale: davvero una sorpresa inaspettata. L’unica cosa su cui mi sento di mettervi in guardia è di non lasciarvi ingannare dal colore che si vede in boccetta. Infatti, prima di metterlo sulle unghie, potreste pensare di avere a che fare con un color ruggine: in realtà addosso è proprio rosa, con solo la fiammata holo di quel colore.

Anche in questo caso, formula perfetta, identica a quella dei due smalti di cui vi ho già parlato 🙂 Due passate più top coat.

A England, The Godhead Fires (macro)


A England, The Soul Attains

The Soul Attains è un lilla chiaro delicato e romantico. È, dopo The Heart Desires, quello con il finish holo più marcato: so che in foto sembra molto blando, ma vi garantisco che dal vivo non è così, anzi “spara” parecchio.
Sarò sincera: dalla boccetta questo era quello dei quattro che mi ispirava meno, ma in realtà messo sulle unghie ho potuto apprezzarlo in tutta la sua bellezza. Vedere un colore così delicato abbinato ad una fiammata holo così decisa mi ha fatto innamorare di questo smalto, ragion per cui vi consiglio di dargli una chance anche se magari su due piedi non vi fa impazzire. Sicuramente è uno dei lilla più belli che ho.

Non mi ripeto nuovamente per quanto riguarda la formula, che è allo stesso livello di quella degli altri smalti. Due passate più top coat.

A England, The Soul Attains (macro)


Questi quattro colori si inseriscono nel catalogo di A England andando ad arricchire ulteriormente la gamma cromatica del brand. Se infatti ad un primo impatto si potrebbe pensare che alcuni colori sono molto simili ad altri smalti del brand, in realtà sulle unghie si rivelano molto diversi gli uni dagli altri. Ho pensato quindi di fare dei confronti, in modo da potervi mostrare le differenze tra gli smalti che ho di colori vicini.

Per prima cosa ho confrontato The Heart Desires (2 passate su anulare e mignolo) con Carnation Lily Lily Rose (2 passate sul medio) e Titania Fairy Queen (3 passate sull’indice). Come potete vedere sono tutti e tre estremamente diversi, sia per il colore che per il finish.

A England Comparison: Titania Fairy Queen VS Carnation Lily Lily Rose VS The Heart Desires


Poi ho voluto mettere a confronto The Godhead Fires (anulare e mignolo, 2 passate) con Mustardseed A Fairy (medio, 2 passate) e Rose Bower (indice, 2 passate). Anche qui direi che le differenze sono più che evidenti.

A England comparison: Rose Bower VS Mustardseed A Fairy VS The Godhead Fires


Infine ho voluto provare a mettere vicini The Soul Attains (2 passate su anulare e mignolo), A Midsummer Night’s Dream (2 passate sul medio) e Anne Of Cleves (2 passate sull’indice). Questo confronto nasce dal fatto che The Soul Attains mi sembrava abbastanza simile a A Midsummer Night’s Dream. In realtà sulle unghie sono molto diversi, quindi se vi stavate chiedendo se valga la pena averli tutti e due la mia risposta è sì 😀

A England comparison: Anne Of Cleves VS A Midsummer Night's Dream VS The Soul Attains


A England, Burne-Jones Pygmalion collection

A questo punto, penso proprio di avervi detto tutto su questa nuova collezione di A England! A me è piaciuta molto, ma d’altra parte A England non delude mai 😀 Il finish flaming holo è una novità del brand introdotta proprio con queste ultime collezioni e, anche se nelle mie foto non rende bene quanto dal vivo, vi garantisco che è da perderci la testa!

Trovate questa collezione e tutti i favolosi smalti di A England sullo shop online italiano Guerrilla Nails, da cui potete fare acquisti sicuri, veloci e convenienti. Le ragazze sono gentilissime e sempre a disposizione delle clienti ♥ In più, su questo sito potete usufruire del codice sconto LADS10 – riservato a voi che leggete il mio blog – per avere uno sconto del 10% su tutto (prodotti sia a prezzo pieno che già scontati!).

Per saperne di più: Guerrilla Nails: la mia esperienza!

I miei preferiti sono The Godhead Fires e The Soul Attains. A voi quale di questi colori ispira di più?

 

(*) press sample


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

8 risposte

  1. Elena ha detto:

    Così belli❤️ soprattutto quelli holo

  2. finepolish ha detto:

    Those swatch photos are perfection!

  3. zaya_nails ha detto:

    Elena! Un post bellissimo proprio come gli smalti!!!

  4. francesca6nail ha detto:

    Che meraviglia questi smalti!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: