Kinetics, Collezione Fragile (Autunno 2018)

Kinetics, Fragile collection (Autumn 2018)

Ciao ragazze, bentornate su questi schermi! Ritorno a scrivere su questo blog dopo una breve pausa estiva e lo faccio con lo sguardo già rivolto verso la prossima stagione: infatti oggi vi parlo della nuova collezione autunnale di Kinetics, Fragile (*).

Come tutte le collezioni di Kinetics, anche Fragile si compone di otto smalti disponibili sia in versione Solar Gel (smalto tradizionale) che SHIELD (semipermanente, acquistabile solo dai professionisti del settore e disponibile nei centri estetici). Io l’ho provata nella versione Solar Gel, e devo dire che apprezzo sempre più la formula degli smalti di questa linea per la facilità di stesura, per la velocità di asciugatura e per la lucentezza e la pienezza del colore. Benché alcune schede prodotto indichino che i Solar Gel possono essere indossati senza base, io vi consiglio di metterla, perché la pigmentazione di alcuni colori è talmente alta che potrebbe facilmente macchiare l’unghia.

Ma ora veniamo a noi: a cosa è ispirata la collezione Fragile? Fragile nasce da quello che c’è dentro di noi, dalla nostra capacità di essere allo stesso tempo persone estremamente forti ma anche profondamente fragili, che è ciò che appunto ci rende esseri umani. Capirete dunque che Fragile è una collezione fatta di contrasti, e passa da tinte forti e decise ad altre tenere e delicate. Il tutto all’insegna di colori tipicamente autunnali che si portano tanto volentieri in questa stagione.


Kinetics, So Human

Iniziamo con So Human (KNP405), un color caffelatte molto elegante che rende le unghie curate e ordinate pur mantenendo un look essenziale. L’ideale per chi cerca un risultato discreto ma allo stesso tempo raffinato. Purtroppo la mia foto non rende al 100% giustizia alla bellezza di questo colore, ma vi garantisco che è un nude davvero bello.
La formula è un tantino densa ma estremamente coprente già dalla prima passata, inoltre asciuga davvero in fretta.

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Almost Naked

Mantenendoci sui colori neutri, ecco Almost Naked (KNP406): un color tortora freddo reso interessante e originale da una punta di lilla. Mi piace perché, pur essendo un taupe, non è affatto cupo sulle mani e non le spegne né le ingrigisce. È uno di quei colori pensati per star bene su tutte le carnagioni.

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Pretending Pink

Pretending Pink (KNP407) è un classico rosa caldo né troppo spento né troppo acceso. È la tonalità perfetta per chi vuole apparire dolce e femminile, anche se la vedo bene anche a contrasto con outfit più decisi.

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Looking Strong

Veniamo ora al mio preferito della collezione: il magnifico Looking Strong (KNP408). Si tratta di un favoloso rosso scuro che si fa assolutamente notare, pur rimanendo molto elegante.
È lucidissimo anche senza top coat e coprente in due passate. Questo è uno di quei colori che tende un po’ a macchiare le unghie, quindi vi consiglio di indossarlo con la base sotto.

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Berries On Ice

Berries On Ice (KNP409) è un colore decisamente particolare: non è rosso e non è fucsia, ma si colloca a metà tra le due tonalità. Secondo Kinetics, questo sarà il colore ufficiale per l’autunno 2018: voi che ne dite? Personalmente, adoro il fatto che questo smalto sia luminoso pur non essendo troppo chiaro né troppo acceso.
Berries On Ice è molto coprente, tanto che potrebbe tranquillamente essere indossato con una sola passata, ma trovo che con due il colore acquisti maggiore profondità.

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Alluring Brown

Cioccolata calda sulle unghie: così si potrebbe descrivere Alluring Brown (KNP410), un bel marrone caldo perfetto per l’autunno, magari da sfoggiare con accessori oro.

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Fragile

Veniamo ora a Fragile (KNP411), il colore che dà il nome alla collezione, nonché l’altro mio preferito. Si tratta di un grigio ardesia freddo che vedo molto bene come alternativa al nero, adatto a chi cerca un colore neutro e scuro – ma non troppo. Lo ritengo uno dei colori più versatili della collezione, perché penso che possa adattarsi bene sia in contesti informali (lavoro, ufficio, tempo libero…) che in situazioni più eleganti.
Anche questo colore potrebbe essere indossato con una sola passata, ma ho preferito comunque farne due per avere una maggiore resa in termini di lucentezza e di durata.

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Kind Of Blue

Chiude la collezione autunnale un bel blu pavone chiamato Kind Of Blue (KNP412). Lo ritengo un bel colore di transizione per passare dall’estate all’autunno, in quanto mi sembra si adatti bene ad entrambe le stagioni.
Si tratta di un colore estremamente pigmentato, ragion per cui vi consiglio di indossarlo con la base per evitare di macchiare le unghie.

Due passate più top coat Solar Gel.


Ho deciso di giocare un po’ con gli smalti di questa collezione per realizzare tre nail art. Tutte e tre sono fatte con la tecnica del reverse stamping.

La prima è stata realizzata coi colori So Human, Pretending Pink e Berries On Ice e la plate Minimal 01 di Moyou London.

Kinetics Fragile + Moyou London Minimal 01

Per quest’altra manicure

ho invece utilizzato Pretending Pink, So Human, Berries On Ice, Kind Of Blue e Alluring Brown. Il disegno dei lecca-lecca viene dalla plate BP-L023 di Born Pretty Store (qui la mia review).

Kinetics Fragile +Born Pretty Store BP-L023

Per l’ultima nail art ho invece provato ad utilizzare uno dei colori della collezione per stampare – in questo caso So Human. Come vedete il disegno è venuto bello dettagliato e per nulla sbiadito, quindi lo smalto è assolutamente promosso anche per lo stamping! Gli altri colori usati sono Almost Naked, Looking Strong e Kind Of Blue, mentre le plate sono la Trend Hunter 01 e la Holy Shapes 17 di MoYou London.

Kinetics Fragile + MoYou London Trend Hunter 01, Holy Shapes 17


A questo punto credo di avervi detto tutto su questa bellissima collezione! Personalmente adoro l’ispirazione che c’è dietro, e mi piace il fatto che contenga colori molto diversi tra loro che possono accontentare tanti gusti diversi. Il denominatore comune comunque c’è, ed è quello della ricerca di colori autunnali: direi che per questa stagione non si poteva chiedere di più, no? 😀

La collezione sarà presto disponibile sul sito ufficiale di Kinetics Italia e in vendita anche sullo shop online Guerrilla Nails, per il quale potete anche utilizzare il mio codice sconto del 10% LADS10.

I miei colori preferiti sono sicuramente Looking Strong e Fragile, seguiti da Kind Of Blue e Berries On Ice. Ma ora ditemi, a voi quali piacciono di più?

(*) press sample


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: