Born Pretty Store, Star Moon Gel BP-02

Born Pretty Store, Star Moon Gel BP-02

Buongiorno bellezze, buon lunedì! Oggi voglio parlarvi di uno smalto semipermanente di Born Pretty Store: lo Star Moon Gel BP-02 (*). Ho notato che i semipermanenti di Born Pretty destano generalmente un certo interesse tra di voi, e per questo ritengo interessante recensirli.

Questo semipermanente della linea Star Moon Gel mi ha colpito subito per la sua originalità: si tratta infatti di un viola jelly con dentro glitter esagonali di varie misure e glitter a forma di stella abbastanza grandi. Dalle premesse si presentava come uno smalto che mi sarebbe piaciuto sicuramente, ma in realtà mi ha lasciato perplessa sotto svariati aspetti.
Prima di tutto infatti occorre parlare della formula di questo semipermanente: è estremamente denso e non semplice da stendere, è poco coprente, tende a ritirarsi dalle punte e a colare ai lati dell’unghia. In più, difficilmente vi troverete i glitter a forma di stella sull’unghia: sarete costrette a “pescarli” dalla boccetta col pennello. Se posso passare sopra a quasi tutti i difetti della formula, quello che è proprio inaccettabile per me è che lo smalto si ritiri dalle punte: già è brutto sulle mie unghie corte, figuriamoci su chi ha le unghie più lunghe delle mie!
Oltre a questo devo dire che l’aspetto di questo smalto una volta applicato sull’unghia non mi ha convinta tantissimo: lo trovo un po’ pacchiano e confusionario. Ovviamente questo dipende solo dal mio gusto personale: potete giudicare voi dalle foto se questo smalto una volta indossato vi piace o no.

Insomma, se da un lato apprezzo tantissimo l’impegno di Born Pretty nel proporre linee di semipermanenti originali e interessanti, dall’altro noto delle pecche nella formulazione che “rovinano” uno smalto altrimenti ben pensato. Ad ogni modo, bisogna sempre considerare che stiamo parlando di un prodotto super low cost che non può garantirci la qualità dei semipermanenti di fascia più alta.

Born Pretty Store, Star Moon Gel BP-02

Personalmente propendo per non consigliare questo prodotto, ma se il colore e il finish vi piacciono tanto da essere disposte ad affrontare i difetti della formulazione potete comunque pensare di togliervi lo sfizio, specie se lo trovate in sconto. Questo smalto infatti viene 5.99 dollari a prezzo pieno, ma come sapete molto spesso Born Pretty mette forti sconti sui prodotti. Lo trovate a questo link: 10ml BORN PRETTY Holographic Star Moon Sequins Gel Bling Soak Off Manicure Nail Art UV Gel Polish. Io ho il numero 02, ma è disponibile anche in altri colori.

Prima di salutarvi, vi do qualche informazione di carattere generale: lo smalto è contenuto in una boccetta da 10ml, va asciugato in lampada UV o LED (io ho utilizzato una lampada LED da 24W) ed essendo soak off può essere rimosso con l’acetone e il metodo della stagnola. Nelle mie foto indosso tre passate più top coat. Trattandosi di un prodotto di origine cinese vi consiglio inoltre di applicarlo sempre con base e top coat semipermanenti di marche affidabili e di buona qualità – infatti, anche se il prodotto dovrebbe essere sicuro, penso sempre sia meglio prendere una precauzione in più che una in meno.

Leggi anche: Smalto semipermanente: tutto quello che c’è da sapere!

Spero che questa review vi sia stata utile! Fatemi sapere se avete mai provato i semipermanenti di Born Pretty Store e come vi siete trovate! Ah, e vi ricordo che su Born Pretty potete sempre usare il mio codice sconto del 10% DEGX31 valido sui prodotti non in offerta 🙂

(*) press sample


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Elena ha detto:

    Veramente molto carino!

  2. jesslan ha detto:

    È un colore delizioso!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: