Kinetics, collezione Reconnect (Spring 2019)

Kinetics, Reconnect collection (Spring 2019)

Finalmente l’inverno se ne è andato, lasciando il posto alla primavera: una vera gioia per me che detesto le giornate buie, corte e fredde. Per quanto mi riguarda, non riesco proprio ad amare l’inverno: nonostante non mi dispiaccia l’idea di stare sotto le coperte a sorseggiare cioccolata calda guardando serie TV, sento davvero la mancanza del sole, del caldo, delle giornate lunghe e della vita all’aria aperta.
Per questo motivo l’arrivo della primavera è per me un momento liberatorio, il momento in cui posso finalmente ritrovare il contatto con la natura, col mondo che mi circonda e con me stessa. E vedere che la nuova collezione di Kinetics per la primavera 2019 si chiama Reconnect mi ha fatto proprio sospettare che mi avessero letto nel pensiero! Reconnect (*) si compone di otto smalti ispirati ai colori della natura, l’ideale per chi approfitta della primavera per ritrovare l’equilibrio interiore. I nomi di questi smalti sono poi molto simpatici ed evocativi: richiamano il mondo di Internet e dei social media, perché secondo Kinetics non c’è modo migliore per riconnettersi con sé stessi che quello di disconnettersi per un po’ dal proprio smartphone.

Ciò che gli smalti della collezione Reconnect hanno in comune fra di loro è che sono tutte tinte pastello, a partire dai classici nude/rosa fino ad arrivare a colori più nuovi ed inusuali. Come sempre accade con Kinetics, questi smalti sono disponibili sia in versione Solar Gel (smalto normale) che SHIELD (semipermanente). Io li ho in versione Solar Gel, sia perché preferisco gli smalti normali ai semipermanenti, sia perché trovo che la formula degli smalti Kinetics sia la perfezione. Sono infatti tutti omogenei, facilissimi da applicare, veloci ad asciugare e a lunga durata. La maggior parte di loro è coprente in due passate, anche se come vedrete ci sono delle eccezioni. Siete pronte a scoprire questi nuovi colori?

Per saperne di più: Kinetics arriva in Italia con gli innovativi smalti Solar Gel!


Kinetics, Loading Beige

Iniziamo con Loading Beige (#421), un nude pesca aranciato dal sottotono caldo, ispirato al colore della sabbia sulla spiaggia. Lo smalto perfetto per chi ama i nude aranciati.

La formula è omogenea e facile da stendere, coprente in 2 passate abbondanti o in 3 più sottili. Nelle mie foto indosso 2 passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Login Failed

Login Failed (#422) è praticamente il fratello di Loading Beige ma in toni freddi: questo è un nude rosato, mentre l’altro è aranciato. Trovo molto intelligente la scelta di includere un nude a base fredda e uno a base calda nella stessa collezione: in questo modo si riesce a venire incontro ai gusti di tutte. Per quanto mi riguarda, io preferisco Login Failed perché amo i colori freddi e trovo che siano molto belli addosso a me – e tra l’altro ho anche ricevuto moltissimi complimenti per la manicure mentre lo indossavo!

La formula è simile a quella di Loading Beige, omogenea, resistente, a lunga durata e coprente in 2 passate abbondanti o 3 sottili. In foto indosso 2 passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Unfollow Pink

Unfollow Pink (#423) è un rosa acceso quasi neon. È un colore vivace ed energico ma allo stesso tempo molto femminile, e sicuramente attirerà tutti gli sguardi sulle vostre mani.

Coprente in due passate, asciuga molto rapidamente. In foto 2 passate più top coat Solar Gel.


Color Not Found (#424) è uno dei colori più originali della collezione (anche per il nome!). Non è facile da descrivere, perché è un bel punto d’incontro tra l’arancione e il rosa. Lo definirei un color albicocca rosato. Lo ritengo molto interessante perché è particolare senza essere troppo vistoso.

La formula è buona ed omogenea, anche se un filo densa. Indosso 2 passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Redhashtag

Redhashtag (#425) è un rosso corallo acceso e brillante: uno dei miei preferiti della collezione! Amo quei colori talmente vivaci da avere quasi bisogno degli occhiali da sole per guardarli, e Redhashtag è decisamente uno di questi!

Oltre alla bellezza del colore, non posso non menzionare la perfezione della formula: in foto infatti indosso UNA passata di colore, e come vedete è già super coprente e senza imperfezioni. Chiaramente indosso anche una passata del mio amato top coat Solar Gel.


Kinetics, No Wi-Fi

No Wi-Fi (#426) è invece tutto il contrario di Redhashtag: se quello era uno smalto super energico e vivace, questo è invece uno dei colori più teneri e delicati di sempre. Si tratta infatti di un color lavanda pastello chiaro che dà immediatamente un senso di pace e serenità.

Qui indosso 2 passate di smalto più top coat Solar Gel. Come per gli altri smalti, anche in questo caso l’applicazione è molto facile ed omogenea e l’asciugatura rapida.


Kinetics, Error 404

Error 404 (#427) è il mio preferito in assoluto della collezione. Adoro il colore – un baby blue pastello – e anche il nome, perfetto per una nerd di computer come me (lol). Questo smalto mi ricorda il cielo limpido e azzurro, o anche il colore delicato delle copertine che spesso si usano per i neonati.

La formula è ottima e garantisce una coprenza ottimale in 2 passate, che sono quelle che indosso in foto (insieme al top coat Solar Gel).


Kinetics, Reconnect

Ultimo, ma non per importanza, è Reconnect (#428), lo smalto che dà il nome a tutta la collezione e un altro dei miei preferiti. È un color lattementa pastello fresco e primaverile.

La formula ricorda quella di Loading Beige e di Login Failed, dato che necessita di 2 passate abbondanti o di 3 sottili per raggiungere la coprenza ottimale. In foto indosso 3 passate più top coat Solar Gel.


Ho deciso anche di giocare con questi colori per realizzare un paio di nail art. La prima è estremamente semplice, dato che mi sono limitata ad usare degli stencil (Swallow di WhatsUp Nails) e dello smalto nero per dipingere le rondini sopra ad Error 404.

Kinetics Error 404 + WhatsUpNails Swallow stencils

La seconda nail art che ho realizzato è un po’ più complessa, dato che ho usato la tecnica del reverse stamping per combinare più colori. Il colore di sfondo è Reconnect, mentre le parti interne del disegno sono state riempite con Color Not Found e Loading Beige. Le fantasie che ho stampato vengono dalla plate BP-L094 di Born Pretty Store, e ho deciso di completare il tutto con una passata di top coat opaco.

Kinetics Reconnect, Color Not Found, Loading Beige + Born Pretty Store stamping plate BP-L094


Insomma, la collezione Reconnect di Kinetics è veramente ciò di cui avevo bisogno per esprimere il mio mood attuale e i miei sentimenti nei confronti della primavera. Tra l’altro, rispecchia pienamente il trend attuale che vede i colori pastello protagonisti, ma combina colori delicati ad altri decisamente vivaci: sicuramente una collezione completa su tutti i fronti. I miei smalti preferiti sono Error 404, Redhashtag e Reconnect: quali sono i vostri?

Se volete più informazioni su Kinetics e su questa collezione potete visitare il sito ufficiale di Kinetics e la pagina Instagram @kineticsnailsystems, che dà sempre spunti e ispirazioni interessanti. Per noi italiane gli smalti saranno acquistabili direttamente tramite il sito di Kinetics Italia, ma potete trovare alcuni colori anche sul sito di  Guerrilla Nails.

(*) press sample


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: