The Game of Thrones nail series (pt. 1): Delush Polish, Ice Dwellers

Delush Polish, Ice Dwellers (thermal)

Fan di Game of Thrones di tutto il mondo, unitevi: il momento tanto atteso è finalmente giunto, ancora poche settimane e la saga che ci ha tenuti incollati allo schermo per tutti questi anni arriverà alla fine. Inutile dire che l’hype per questa ultima stagione del Trono di Spade è altissimo, e dato che da super fan della serie ho negli anni accumulato un po’ di smalti dedicati a GOT, ho pensato bene di scrivere una serie di post dedicati a questi prodotti. Cercherò di non fare spoiler per chi non è ancora in pari con gli episodi (e se non conoscete GOT vi consiglio di recuperare – non sapete cosa vi perdete!).

Ice Dwellers: transizione caldo-freddo

Ho deciso di inaugurare questa serie di post con Ice Dwellers di Delush Polish: uno smalto termico blu dedicato agli Estranei (o White Walkers che dir si voglia). I non-morti di ghiaccio sono stati una presenza costante nel corso della serie, una presenza dapprima marginale che si è fatta via via sempre più importante. Sono caratterizzati da pelle bianco/azzurra e intensi occhi blu e vivono tra i ghiacci e le nevi.

Delush Polish, Ice Dwellers (cold)

Ice Dwellers: stato freddo

Ice Dwellers di Delush Polish è il perfetto omaggio a questi personaggi: passa da un teal scuro dusty quando è freddo ad un azzurro chiarissimo dusty quando è caldo. In entrambi gli stati ha shimmer azzurro e flakies verdi/azzurri di varie misure che fanno immediatamente pensare a dei pezzi di ghiaccio. Lo shimmer risulta più evidente nello stato freddo, perché c’è un maggiore contrasto col colore scuro dello smalto, tanto che in determinate condizioni di luce si notano anche dei bei riflessi viola.

Delush Polish, Ice Dwellers (warm)

Ice Dwellers: stato caldo

Personalmente lo trovo molto più interessante nel suo stato freddo, sia perché il colore ha una maggiore profondità e complessità, sia perché l’azzurro chiaro tipico dello stato caldo è molto sheer e lascia intravedere il margine libero dell’unghia. Il passaggio tra lo stato freddo e lo stato caldo non è molto evidente né veloce/reattivo: ha bisogno di  un po’ di tempo e comunque nella fase di transizione si nota solo un leggero gradient che va dal colore più chiaro a quello più scuro.
Nel complesso comunque lo smalto mi piace molto, perché trovo che in tutti gli stati di temperatura dia l’idea delle dita gelate, il che è perfetto se si pensa che l’ispirazione di questo smalto sono i White Walkers!

Delush Polish, Ice Dwellers (transition)

Ice Dwellers: transizione caldo-freddo

La formula è interessante: pur essendo uno smalto non molto coprente si stende con facilità, asciuga rapidamente e permette ai flakies di distribuirsi uniformemente. La durata inoltre su di me è stata eccellente. In foto vedete 3 passate più top coat.

Delush Polish, Ice Dwellers (cold)

Ice Dwellers: stato freddo

Ice Dwellers appartiene alla collezione Legions of Thrones di Delush Polish, dedicata ad alcuni dei personaggi più importanti di GOT. In Europa è stata distribuita da Hypnotic Polish, ma al momento non è più disponibile sul sito. La collezione Legions of Thrones non è l’unica di Delush dedicata al Trono di Spade – ve ne sono infatti altre due, di cui vi parlerò nei prossimi post 😉

Delush Polish, Ice Dwellers (warm)

Ice Dwellers: stato caldo

Insomma, non posso che complimentarmi con Delush per aver realizzato uno smalto che calza a pennello il personaggio a cui è ispirato: non avrei saputo immaginare di meglio! E voi, come avreste immaginato uno smalto ispirato agli Estranei?


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: