Mesauda Professional, Runway Collection: n. 207, 209, 210

Mesauda, semipermanenti Runway Collection

Nel panorama degli smalti semipermanenti professionali, sicuramente Mesauda è un’eccellenza italiana tra le più famose ed apprezzate nel nostro paese. Pur non avendo avuto modo di provare i prodotti di questo brand ne avevo sempre sentito parlare con molto entusiasmo da tante professioniste ed appassionate, e ora che ho avuto modo anche io di conoscere questi prodotti non posso che confermare le tante impressioni positive che si sentono in giro.
In particolar modo oggi vorrei presentarvi tre smalti semipermanenti dell’ultima collezione di Mesauda Professional, la Runway Collection, lanciata a Febbraio 2019. La collezione si compone di sei colori, disponibili sia in mini-size da 5ml (ad un prezzo di 11€) sia in full-size da 10ml (prezzo consigliato 18.90€). Come il nome suggerisce, le tonalità della Runway Collection prendono ispirazione dai colori più in voga delle passerelle di moda. Io possiedo i colori Spotlight (n. 207), Red Carpet (n. 209) e Walk of Fame (n. 210) (*).

Prima di farvi vedere gli swatch, vorrei dire due parole sulla formulazione degli smalti e sulla loro applicazione. Sono infatti rimasta piacevolmente colpita dalla facilità di stesura di questi semipermanenti, dovuta sia al pennello molto preciso, sia alla perfetta consistenza dello smalto (ha la giusta densità, non si ritira sulle punte e non cola ai lati). Sul sito suggeriscono di utilizzare questi semipermanenti con lampada da almeno 36 watt (1 minuto per lampada LED, 2 per lampada UV), ma non escludono la possibilità di usare lampade con wattaggi inferiori allungando i tempi di polimerizzazione. Io li ho usati con una lampada LED da 24 watt facendoli polimerizzare per 90 secondi e si sono asciugati senza problemi.

Bene, ora penso proprio di avervi detto tutto, quindi passiamo agli swatch! 😀


Mesauda Professional, Spotlight (n. 207)

Spotlight è il n. 207 ed è un semipermanente color beige/tortora dal finish creme. Si tratta di un colore neutro, molto discreto e adatto a chi non ama osare con tinte troppo accese. Sulle mie unghie corte sono bastate due passate sottili per avere la giusta coprenza. In foto vedete due passate più top coat.


Mesauda Professional, Red Carpet (n. 209)

Il n. 209 si chiama Red Carpet ed è un rosso davvero incredibile: non pensavo che un “semplice” rosso sarebbe stato in grado di stupirmi, ma mi sbagliavo! Red Carpet è infatti unico nel suo genere: un rosso lampone freddo, scuro, intenso ed estremamente interessante. Sicuramente il mio colore preferito dei tre. In foto vedete due passate più top coat.


Mesauda Professional, Walk of Fame (n. 210)

Walk of Fame (n. 210) è un bel color vinaccia scuro ma non eccessivamente cupo. Una tinta forte e decisa per chi, come me, ama indossare i colori scuri sulle unghie. In foto vedete due passate più top coat.


Ho anche provato a realizzare una nail art con questi colori: dato che le tecniche che utilizzo di solito (stamping, stencil) vanno poco d’accordo coi semipermanenti, ho optato per una semplice dotticure, minimal ma allo stesso tempo elegante. Ho utilizzato i semipermanenti 207 (Spotlight), 210 (Walk of Fame) e un dotter.

Mesauda Professional, Spotlight (n. 207) + Walk of Fame (n. 210)


Insomma, la scoperta dei semipermanenti di Mesauda Professional è stata per me una piacevole conferma di tutte le belle cose che avevo sentito di questo brand! Ho già adocchiato la loro collezione primaverile, un trionfo di colori pastello di cui spero di potervi parlare presto!

Se volete avere più informazioni su questo brand e sui suoi smalti semipermanenti vi invito a visitare il sito di Mesauda Professional e a seguire la pagina Instagram @mesauda_professional, dove potrete scoprire tanti contenuti interessanti!

Voi avete mai provato i semipermanenti di Mesauda? Come vi siete trovate? 😀

(*) press sample


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. LaurasPills ha detto:

    Adoro tutti e tre i colori! Il Mauve è una sicurezza per me! anche io sto provando piano piano i semipermanenti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: