A England, collezione London Vibes

A England, London Vibes

Ciao bellezze! Oggi voglio parlarvi di una delle ultime uscite in casa A England, la collezione London Vibes (*), lanciata dal brand indie britannico in concomitanza dell’estate 2019. Il tema centrale di questa collezione è Londra, e ognuno dei quattro smalti di cui è composta è dedicato ad un luogo caratteristico della città.

I colori scelti sono abbastanza neutri, versatili e facilmente abbinabili, e sono tutti caratterizzati dal finish flaming holo che ha recentemente interessato le nuove uscite di A England. Si tratta di un finish olografico talmente forte da generare una “fiammata” di diversi colori sull’unghia quando viene illuminata. Il tutto si traduce in un prisma di colori che va ad impreziosire il colore di base. Altra caratteristica degli smalti con questo finish è che una volta asciutti risultano leggermente satinati.

Da un punto di vista della formula, però, devo dire di aver notato un leggero peggioramento rispetto alle formule degli altri A England, che di solito si applicano in maniera super omogenea e asciugano rapidamente. Questi della nuova collezione invece tendono ad essere piuttosto densi, ad asciugarsi più lentamente e a distribuirsi sull’unghia in maniera un po’ disomogenea, specialmente durante la prima passata. La seconda passata riesce comunque ad uniformare tutto, grazie anche all’elevata pigmentazione di questi smalti, il che indica che stiamo pur sempre parlando di prodotti di alta qualità. Probabilmente A England ci aveva abituato talmente bene con le sue formule perfette che adesso ci accorgiamo di ogni minimo difetto 😉


A England, Camden Town

Iniziamo con uno dei pezzi forti della collezione: Camden Town. Non saprei descriverlo con esattezza, ma mi sembra un bel colore a metà tra il viola e il marrone. A England lo definisce un terracotta scuro con finish flaming holo. È forse il colore più deciso della collezione, perché pur trattandosi di una tonalità piuttosto neutra, è bello scuro e sulle mani si fa notare.
D’altra parte, questo smalto è ispirato al quartiere alternativo di Londra per eccellenza, e per questo non poteva che essere un colore dalla forte personalità.

In foto vedete due passate più top coat.

A England, Camden Town


A England, Carnaby Street

Carnaby Street è il nude a base beige ideale, impreziosito da un bel flaming holo rosato. Un colore delicato, versatile e adatto a chi non ama le tinte forti.
Si ispira all’omonima via di Londra culla degli Swinging Sixties, in cui è tuttora possibile ritrovare negozi vintage, pub e locali che riportano all’atmosfera degli anni Sessanta.

In foto vedete due passate più top coat.

A England, Carnaby Street


A England, Covent Garden

Covent Garden è un bellissimo color corallo con riflessi dorati e finish flaming holo. È un colore davvero unico, che mi ricorda un vagamente il mio amato The Godhead Fires della collezione Burne-Jones Pygmalion. Mi piacerebbe metterli a confronto prima o poi, e quando succederà posterò sicuramente la foto.
Lo smalto si ispira all’omonima piazza di Londra nata anticamente come mercato di frutta e verdura e ora popolata da pub, negozi, boutiques e ristoranti.

Due passate più top coat.

A England, Covent Garden


A England, King's Road

Ultimo, ma non per importanza, quello che forse è il mio preferito della collezione: King’s Road. Mi piace perché è un grigio/beige neutro che soddisfa la mia voglia di colori neutri senza bisogno di rivolgermi ai nude, che generalmente non amo. Il tutto è reso magico dal finish flaming holo che gli dona un arcobaleno di riflessi. Sicuramente è un colore molto versatile, che si adatta a molteplici occasioni e ad ogni periodo dell’anno.

King’s Road è una delle principali strade di Londra, diventata uno dei principali centri della moda negli anni Sessanta e punto di ritrovo del movimento Punk negli anni Ottanta. Oggi ospita un mercato dell’antiquariato ed è un’importante via di collegamento della città. E, a proposito di moda, pensate che la minigonna è stata inventata proprio in questa strada!

A England, King's Road


Trovo bella l’idea di aver dedicato una collezione a tonalità neutre che ben si adattano a tante occasioni, e mi piace il finish flaming holo che dà un’identità ben precisa a questi quattro smalti. Purtroppo non ho mai avuto l’occasione di visitare Londra, per cui non riesco ad immedesimarmi nell’ispirazione che è dietro questi colori.

Trovate tutti gli smalti di A England sullo shop online Guerrilla Nails: un affidabile e conveniente negozio italiano specializzato nella vendita di questi prodotti di difficile reperibilità. In più, sul sito potete usare anche il mio codice sconto del 10% LADS10!

I miei preferiti sono King’s Road e Camden Town. A voi quali piacciono di più? Conoscete i luoghi di Londra a cui si ispirano?

(*) press sample


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. francimakeup ha detto:

    Stupendi tutti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: