Kinetics, Collezione Freedom (Summer 2018)

Kinetics, Collezione Freedom (Summer 2018)

Buongiorno ragazze! Diamo il benvenuto all’estate 2018 con una collezione di smalti perfetta per affrontare la stagione più calda dell’anno: sto parlando della nuova collezione Freedom di Kinetics (*)!

La collezione Freedom si compone di otto smalti dalle tinte neon, luminosissimi, brillanti e super estivi. Se la parola neon vi fa pensare ai classici colori fluorescenti degli evidenziatori però siete fuori strada: infatti Kinetics si contraddistingue sempre per la scelta di tonalità originali e mai scontate, e anche in questo caso non ha deluso le aspettative.
Voglio precisare già da subito che gli otto smalti della collezione non brillano al buio, però si illuminano sotto la luce di lampade a ultravioletti (come quelle che spesso si trovano nelle discoteche e nelle sale giochi).

Tutte le collezioni di Kinetics sono disponibili sia in versione Solar Gel (smalto tradizionale) che SHIELD (semipermanente – acquistabile solo dai professionisti del settore). Le boccette contengono ben 15ml di prodotto e il prezzo di vendita italiano è di 10,89€ a boccetta, attestandosi quindi nella fascia di prezzo di brand come OPI ed Essie.

Io ho ricevuto la collezione in versione Solar Gel, e come al solito sono rimasta molto positivamente colpita dalla formula, dalla facilità di stesura e dalla velocità di asciugatura che caratterizzano questi smalti, che possono tra l’altro essere indossati tranquillamente senza base coat (aspetto indicatomi direttamente dall’azienda). Io li indosso sempre senza base e posso confermarvi che non danneggiano né macchiano in alcun modo le unghie.

Bene, ora che ho concluso le presentazioni, direi che è ora di presentarvi gli smalti! Siete pronte per un po’ di swatch? 😀


Kinetics, No Regrets (#397)

Iniziamo con No Regrets (KNP397), un color pesca neon unico nel suo genere e per questo motivo estremamente interessante. Adoro quando la delicatezza dei colori pastello incontra la forza dei colori fluorescenti, ed è proprio questa secondo me la bellezza di questo smalto. Dal vivo è ancora più brillante e luminoso che in foto, quindi preparatevi a dover mettere gli occhiali da sole prima di guardarvi le mani!

La formula è fluida e omogenea, ma un po’ meno coprente rispetto a quella degli altri smalti. Infatti in foto vedete tre passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Play Me Pink (#398)

Play Me Pink (KNP398) è un altro colore per cui avrete bisogno degli occhiali da sole: un fantastico rosa pastello neon che illuminerà le vostre unghie come non mai. Dal vivo è estremamente più luminoso e acceso che in foto – gli smalti fluorescenti non sono affatto facili da fotografare! Decisamente per me questo è un must-have, nonché uno dei miei preferiti della collezione.

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Bad Color (#399)

Passiamo a Bad Color (KNP399), il color fucsia evidenziatore per eccellenza! Se c’è un colore che mai avrei pensato mi potesse piacere è proprio questo, e invece una volta messo sulle unghie me ne sono innamorata! Decisamente il mio preferito della collezione (chi l’avrebbe mai detto?), l’ho già messo due volte e non vedo l’ora di indossarlo ancora, e ancora, e ancora… 😀

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Carrot Parrot (#400)

Carrot Parrot (KNP400) è un intenso arancione carota fluo che mette allegria già dal nome! A differenza degli altri colori, tende ad asciugare semi-opaco, per cui raccomando l’utilizzo di un top coat lucido per sigillare la manicure. È un colore che varia molto a seconda della luce, perché passa da un luminosissimo arancione fluo (sotto il sole e all’aperto) ad un arancione scuro meno vistoso (al chiuso e all’ombra).

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Freedom (#401)

Ora è il turno di Freedom (KNP401), un ricco e brillante viola fluo ispirato ad Ultra Violet, il colore Pantone dell’anno 2018. Questo smalto ha letteralmente fatto impazzire la mia macchina fotografica che, poverina, già di suo ha qualche difficoltà a fotografare i viola. Ho dovuto editare parecchio la foto per avvicinarmi al vero colore di Freedom, e credo di aver raggiunto un buon risultato, anche se ancora non completamente color accurate: dal vivo il viola è leggermente più caldo e più scuro.
Ad ogni modo, trovo questo smalto stupendo e lo considero uno dei miei preferiti della collezione.

La formula tende ad essere un po’ disomogenea (lasciando striature e restringendosi) dopo la prima passata, ma si livella e si uniforma perfettamente con la seconda passata. In foto vedete due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Raw Me Green (#402)

Raw Me Green (KNP402) è un luminoso verde neon a metà tra il verde smeraldo e l’acquamarina scuro, decisamente difficile da fotografare. Dal vivo, infatti, è molto più verde e meno turchese, più brillante, meno smorto e un po’ più scuro di come appare in foto.

Raw Me Green è estremamente pigmentato e coprente già con una sola passata, anche se consiglio di farne due per non lasciar intravedere il bianco dell’unghia sotto. In foto vedete due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Restless Sleepers (#403)

Restless Sleepers (KNP403) è un magnifico blu cobalto neon che attira tutti gli sguardi su di sé. La sera che l’ho indossato per uscire si è guadagnato un sacco di occhiate e complimenti 😉 Assolutamente un colore da avere per chi come me ama il blu.

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, More Lipstick (#404)

L’ultimo colore della collezione è un immancabile rosso: More Lipstick (KNP404). Dal vivo si nota una forte componente rosata che rende questo smalto estremamente interessante.

More Lipstick è un vero e proprio one-coater, perché è perfettamente coprente con una sola passata, cosa comodissima se siete di fretta e volete una manicure pronta da sfoggiare in meno di 10 minuti. Ovviamente, nulla vieta di fare due passate per avere un maggior effetto riempitivo e una superficia dell’unghia più omogenea. Nelle mie foto vedete una passata più top coat Solar Gel.


Prima di sapere cosa contenesse questa collezione, ho sperato intensamente che fosse dedicata ai colori fluo: non potete immaginare quindi la soddisfazione nel trovarmi davanti questi otto smalti! Personalmente li ho adorati tutti, dal primo all’ultimo: è una collezione che sento mia, vicina al mio stile, al mio modo di essere e al mio modo di concepire la manicure.

Prima di salutarvi vi lascio con due manicure realizzate con questi colori. La prima è una dotticure, fatta con dotter di diverse misure e con i colori No Regrets, Bad Color, More Lipstick, Restless Sleepers, Freedom e Raw Me Green.

Per la seconda nail art ho invece voluto provare ad usare questi colori con la tecnica dello stamping. Ho infatti usato i due colori più pigmentati e coprenti (Raw Me Green e More Lipstick) per stampare dei disegni tropicali sopra a Bad Color, e direi che il risultato è più che soddisfacente! I disegni vengono dalla plate BP-L076 di Born Pretty Store.


Per avere maggiori informazioni su Kinetics in Italia, sugli smalti del brand e sulla collezione Freedom vi consiglio di fare riferimento al sito ufficiale di Kinetics Italia, da dove è anche possibile acquistare direttamente gli smalti. Oltre che sul sito ufficiale, vi segnalo che potete trovare gli smalti di questa collezione anche in vendita sul nail shop italiano Guerrilla Nails.

Leggi anche: Kinetics arriva in Italia con gli innovativi smalti Solar Gel!

Insomma ragazze, questa collezione mi ha letteralmente stregata, e non posso che consigliarla a chi come me ama le tinte decise e fluorescenti: personalmente, i miei smalti preferiti sono Play Me Pink, Bad Color e Freedom. A voi quali piacciono di più?

(*) press sample


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: