Revlon Parfumerie 100, Autumn Spice

Revlon Parfumerie – Scented Nail Enamel 100 – Autumn Spice – 2 coats – no top coat – indirect sunlight

Ciao ragazze e ragazzi!

L’ultima nail art che ho pubblicato ha riscosso un gran successo fra di voi, soprattutto per merito dello splendido smalto che ho utilizzato: questo bel marrone della Revlon. Potete vedere qui la mia nail art. Oggi voglio parlarvi più dettagliatamente dello smalto in questione e dedicargli una recensione approfondita.

Iniziamo col dire che fa parte della collezione Revlon Parfumerie, che comprende 20 smalti profumati. Avete capito bene: questi smalti non puzzano come tutti gli altri, anzi hanno delle gradevoli profumazioni! 😀 Lo smalto di cui vi parlo oggi è il n. 100, Autumn Spice. Ha un profumo speziato ma non pungente, anzi risulta piuttosto dolce: la spezia che più mi ricorda questo odore è la cannella, ma con una nota dolciastra al suo interno che fa pensare anche alla crema alla vaniglia.


Revlon Parfumerie – Scented Nail Enamel 100 – Autumn Spice

Come vedete il packaging è davvero adorabile: la bottiglia è piccolina, di forma quadrata e con un tappino rotondo…ricorda quasi una boccettina di profumo! Non fatevi ingannare dalle dimensioni però, perché al suo interno ci sono ben 11,7 ml di prodotto, che è veramente tanto!

Il pennello è molto piccolo e sottile: io non ho avuto problemi con la stesura, però avrei preferito che fosse leggermente più largo e piatto. Inoltre il tappo così piccolo rende l’impugnatura un po’ scomoda, ma il packaging è talmente carino che gli perdono questo difettuccio!


Revlon Parfumerie – Scented Nail Enamel 100 – Autumn Spice

Secondo me questo smalto è decisamente autunnale: il colore di base è un bel marrone caldo e contiene al suo interno tante particelle (glitter? flakes? non riesco a dirlo con certezza) dorate e ramate. Se all’ombra si nota più il marrone di base, alla luce (solare ma anche artificiale) questo smalto sprigiona tantissimi riflessi oro, rame, fucsia e arancione. Non ha un finish lucido, anzi applicato senza top coat risulta abbastanza opaco. Ecco come si presenta questo smalto da vicino:

Revlon Parfumerie - Scented Nail Enamel 100 - Autumn Spice - particolare

Revlon Parfumerie – Scented Nail Enamel 100 – Autumn Spice – dettaglio

La consistenza di questo smalto è un po’ densa ed è autolivellante. Pur essendo uno smalto molto pigmentato, con una sola passata si creano dei buchi nel colore: a me ne sono servite due o tre per avere un colore omogeneo. L’asciugatura non è velocissima, anche perché la formula densa vi obbliga a stendere mani di smalto abbastanza spesse.

La durata è buona: su di me ha resistito quasi 4 giorni senza top coat, anche se alla fine il colore era saltato completamente via dalle punte.

Nelle foto vedete due passate di smalto senza top coat. Sono state tutte scattate con luce naturale indiretta. Purtroppo quando ho scattato le foto il cielo era coperto e senza un raggio di sole!

 

Revlon Parfumerie – Scented Nail Enamel 100 – Autumn Spice – 2 coats – no top coat – indirect natural light


Revlon Parfumerie - Scented Nail Enamel 100 - Autumn Spice - 2 coats - no top coat - indirect natural light

Revlon Parfumerie – Scented Nail Enamel 100 – Autumn Spice – 2 coats – no top coat – indirect natural light


Revlon Parfumerie – Scented Nail Enamel 100 – Autumn Spice – 2 coats – no top coat – indirect natural light


Per farvi vedere come questo smalto risalta alla luce del sole vi aggiungo la foto della mia nail art: l’ho scattata nell’unico momento di sole di tutta la giornata. In questa nail art ho anche un top coat lucido, così potete vedere anche questo smalto con e senza top coat. Se vi piace potete vedere altre foto e leggere il post completo cliccando qui.

Nail Art con Revlon Parfumerie 100 - Autumn Spice

Nail Art con Revlon Parfumerie 100 – Autumn Spice


Pur non amando il marrone, non ho potuto fare a meno di innamorarmi di questo smalto! È davvero bello, originale, luminoso, e adatto alle donne di tutte le età. Il prezzo indicato sul sito Revlon è di 6,90€. Potete trovare il rivenditore Revlon a voi più vicino cliccando qua.

Che ne dite di questo smalto? Non è una meraviglia? 😀

A presto!

 

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

8 risposte

  1. classyandcurvy ha detto:

    mi piace molto,brava

  2. Ciao, ti ho taggata per diffondere il messaggio di #inottobreilmakeupsitingedirosa !
    Vieni a vedere di che si tratta https://hellenynatralenuvole.wordpress.com/2014/10/23/in-ottobre-il-makeup-si-tinge-di-rosa/

  3. Ere Kanezawa ha detto:

    Molto molto carino! 🙂

  1. 27 Novembre 2014

    […] Sephora L44 City Amazon, un beige appartenente all’Urban Nail Trio. Quindi ho picchiettato il Revlon Parfumerie 100 (Autumn Spice) con una spugnetta per fare l’ombreggiatura. Quindi con pennello e colori acrilici ho cercato […]

  2. 16 Gennaio 2017

    […] – Kit I Sofisticati), mentre il marrone è il Revlon Parfumerie n. 100, Autumn Spice (Review e Swatch: Revlon Parfumerie – Scented Nail Enamel 100 – Autumn Spice). Dopo aver stampato ho usato il top coat opaco di Wet ‘n’ Wild per completare la […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: