MoYou London, stamping plate Porcelain 03

A volte non serve andare lontano per trovare ispirazione per una nail art: potrebbe bastare guardarci un po’ intorno per scoprire che le nostre case spesso nascondono tanti piccoli tesori che possono risvegliare la nostra creatività. Ad esempio, io sono sempre rimasta affascinata da quelle meravigliose porcellane bianche e blu che si presentano sotto forma di tazze, piatti, vasi, teiere e via dicendo, ma fino a questo momento non ero mai riuscita a tradurle in qualcosa di artistico per le mie unghie.

La musica è cambiata qualche mese fa, quando MoYou London ha rilasciato la nuova collezione di plate Porcelain, con disegni che richiamano proprio questo tipo di ceramiche, e così non mi sono lasciata scappare la bellissima plate Porcelain 03(*).
Ultimamente ho un rapporto di odio-amore con MoYou (che prima invece apprezzavo tantissimo) perché, nonostante io adori le loro plate, hanno recentemente fatto delle scelte aziendali che in qualità di cliente non condivido. Infatti hanno modificato le condizioni di spedizione di recente, rendendo di fatto impraticabile l’acquisto dal sito ufficiale per via dei costi troppo alti. In più, hanno un ricambio di plate molto rapido e capita spesso che prodotti usciti qualche mese fa non siano già più disponibili per l’acquisto. Ad esempio, parlando della linea Porcelain, hanno già tolto gran parte delle plate uscite, lasciando solo la 01 e la 02 sul loro sito.
Per fortuna noi italiane possiamo fare affidamento sull’eccellente shop online Guerrilla Nails, rivenditore ufficiale italiano di MoYou che propone di volta in volta una selezione dei migliori prodotti di MoYou. La plate Porcelain 03 che vi mostro oggi viene proprio da Guerrilla Nails, dove la trovate ancora disponibile ad un prezzo di 8,99€ (Guerrilla Nails | MoYou Porcelain 03).

MoYou London, Porcelain 03


Il denominatore comune dei disegni della plate Porcelain 03 è quello – appunto – delle porcellane, il che vi permette di combinare tutti i disegni tra di loro a vostro piacimento senza che la nail art abbia un look “disordinato”.

I disegni sono piccolini, quindi si adattano esclusivamente alle unghie corte: se avete unghie lunghe vi consiglio piuttosto di dare un’occhiata alla plate Porcelain 05, venduta sempre da Guerrilla Nails e con disegni molto più grandi.

Io ho deciso di imitare in tutto e per tutto le ceramiche bianche e blu utilizzando anche gli stessi colori: su una base bianca (realizzata con Snow Me White di Sinful Colors) ho stampato con lo smalto blu per stamping di Moyra. I disegni li ho scelti in maniera del tutto casuale, proprio per dimostrarvi come possono abbinarsi perfettamente tra loro.
La qualità della plate è eccellente: ogni dettaglio si trasferisce alla perfezione, in maniera chiara e nitida. Per stampare ho usato il Crystal Clear Stamper di MoYou, venduto sempre da Guerrilla Nails. Se notate qualche sbavatura nella mia nail art sappiate che non dipende dalla plate ma dal top coat che ho utilizzato dopo (che ha trascinato via una parte del disegno).

MoYou London, Porcelain 03


Nonostante la poca simpatia che provo recentemente per MoYou London, mi trovo comunque ad apprezzare le loro plate, e sono contenta che le ragazze di Guerrilla Nails stiano facendo in modo di farci arrivare alcuni dei best seller di questo brand inglese. Il sito Guerrilla Nails è l’unico nail shop italiano che rivende questi marchi particolari, e si distingue per l’affidabilità, per le spese di spedizione convenienti e per le numerose promozioni che mette spesso in atto. Ad esempio potete usare il codice LADS10, riservato alle lettrici di questo blog, per avere uno sconto del 10% su tutto il sito!

Leggi anche: Guerrilla Nails: la mia esperienza!

Voi avete seguito le vicende di MoYou London recentemente? Cosa ne pensate delle ultime scelte aziendali?

 

(*) press sample


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Elena ha detto:

    Wow! I disegni sono stupendi e mi piacciono un sacco i colori che hai usato per le unghie!
    Non ho mai comprato MoYou, nonostante ne abbia sentito molto parlare… Chissà se è arrivato il momento di provare 😛

  2. francesca6nail ha detto:

    Molto raffinato!! Mi sembrano le piastre di Delft. Peccato per questa mania dell’istantaneo: anche altre aziende stanno facendo uscire nuovi prodotto in limited edition.

    • Elena ha detto:

      Wow, non conoscevo le piastre di Delft! Mi hai fatto scoprire una cosa nuova 🙂 e sì, purtroppo è una mania diffusa, sospetto che sia volta ad incentivare l’acquisto compulsivo per paura che qualcosa vada out of stock :/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: