Silcare, smalti semipermanenti Flexy 01, 04, 19

Silcare, smalti semipermanenti Flexy

La ricerca di smalti semipermanenti di buona qualità e a basso costo è spesso un tratto distintivo di chi si fa la manicure semipermanente da sola in casa, e pertanto non sente il bisogno di acquistare prodotti più professionali riservati a chi invece li usa per lavoro. Io per prima mi trovo spesso a provare vari marchi di semipermanenti alla ricerca di quelli che ritengo più adatti per il mio utilizzo “casalingo”.

Leggi anche: Smalto semipermanente: tutto quello che c’è da sapere!

Nel corso di questa ricerca mi sono imbattuta nel marchio polacco Silcare, che cerca di coniugare prezzi bassi e buona qualità. In passato ho già provato i semipermanenti della linea Color It! di Silcare che – pur non essendo all’altezza di un prodotto professionale – non mi erano dispiaciuti, considerato anche il prezzo davvero basso.

Leggi anche: Silcare, semipermanenti Color It! (recensione)

Oggi sono dunque qui a parlarvi dei semipermanenti di un’altra linea di Silcare, la Flexy, di cui possiedo tre colori(*).
Questi prodotti sono tutti rivenduti dallo shop online italiano Guerrilla Nails, sito affidabile e conveniente da cui potete acquistare usufruendo del codice sconto del 10% LADS10 dedicato alle lettrici di questo blog.


In confronto ai semipermanenti Color It! ho trovato che i Flexy hanno una formula migliore, più coprente ed omogenea e più facile da applicare. Inoltre non hanno la tendenza a restringersi sulle punte, difetto che invece avevo riscontrato in alcune colorazioni Color It. I Flexy però mi sono piaciuti meno per quanto riguarda il pennello, che ritengo troppo grande per le mie unghie e che mi porta quindi a fare passate di smalto troppo spesse. Altro aspetto che potreste voler tenere in considerazione è quello della quantità di prodotto contenuta all’interno delle boccette: 6g per i Color It! e 4,5g per i Flexy. Il prezzo è simile: 4,29€ i Flexy e 4,49€ i Color It.

Silcare suggerisce di utilizzare i Flexy con lampada LED, ma non dà indicazioni sulla potenza che la lampada deve avere: io posso dirvi che a me sono bastati 30 secondi di asciugatura con la mia lampada LED da 24 Watt.

Leggi anche: Recensione lampada LED SunUV 24 Watt

Ho indossato questi semipermanenti abbinati alla base e top coat semipermanenti Color It di Silcare, togliendo lo strato di dispersione col cleanser solo dopo aver fatto asciugare il top coat. La durata è stata molto buona, resistendo alla perfezione per più di una settimana.

Ora che vi ho dato alcune indicazioni generali, vediamo i colori che ho io nel dettaglio!


Silcare, semipermanente Flexy 01

Il Silcare Flexy 01 è un bianco classico che mi è piaciuto molto per via dell’ottima coprenza e omogeneità già dalla prima passata. Bello da indossare da solo in estate, ma anche pratico per nail art e decorazioni. In foto vedete due passate più top coat.


Silcare, semipermanente Flexy 04

Il Flexy 04 è invece un bell’arancione fluo: in foto sembra color pastello, ma vi garantisco che dal vivo è bello acceso. Questo semipermanente purtroppo ha un difetto abbastanza consistente: ora che lo ho da qualche mese i pigmenti contenuti all’interno si sono separati, e se provo a metterlo sull’unghia adesso viene un’effetto multicolor marmorizzato non bellissimo. La situazione migliora un po’ se si agita per bene la boccetta, ma non sparisce mai del tutto. Non escludo che possa essere solo la mia boccetta ad essere difettosa, ma mi sembrava giusto segnalarvi questa cosa. In foto vedete due passate più top coat.


Silcare, semipermanente Flexy 19

Il Flexy 19 è forse il mio preferito dei tre: un fantastico azzurro cielo che cattura immediatamente l’attenzione. Quando l’ho portato ha ricevuto un sacco di complimenti! Anche qui i pigmenti si sono un pochino separati ma ho risolto completamente il problema agitando la boccetta. In foto vedete due passate più top coat.


In conclusione, questi semipermanenti della linea Flexy contribuiscono a confermare la mia opinione su Silcare: un brand interessante e di buona qualità, ottimo per la manicure semipermanente “fai da te” ma non altrettanto se si cerca un risultato più professionale. Il prezzo comunque rispecchia questa caratteristica, dato che un semipermanente professionale costerebbe il doppio o il triplo. Se la vostra esigenza è quindi quella di un buon semipermanente colorato a basso costo, Silcare può essere un’ottima soluzione!

 

(*) press sample


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: