Kinetics, collezione Sparkling (Holiday 2018)

Kinetics, Sparkling collection (Holiday 2018)

Se c’è un momento che aspetto sempre con ansia e trepidazione è quello del lancio delle nuove collezioni di Kinetics, uno dei miei marchi di smalti preferiti. Ogni volta mi trovo a fantasticare su quali potrebbero essere i colori e l’ispirazione della collezione successiva, e ogni volta rimango sempre più colpita e affascinata dalle proposte di questo brand.
L’ultima collezione(*) è stata in questo senso una vera e propria sorpresa per me: Sparkling (questo il nome della collezione) è infatti composta da otto smalti dai finish glitterati/brillanti. Insomma, niente a che vedere con il classico finish laccato a cui ci ha abituato Kinetics fino ad ora! Sparkling è stata lanciata in occasione delle festività invernali del 2018: quale periodo migliore di questo per brillare, considerando anche Natale e Capodanno in mezzo?

Kinetics, Sparkling collection (Holiday 2018)

Se seguite questo blog già da un po’, conoscerete sicuramente il mio amore per gli smalti luccicanti e dai finish particolari, ragion per cui sento questa collezione assolutamente vicina ai miei gusti e al mio stile, quasi mi fosse stata cucita addosso!

Analogamente alle precedenti collezioni di Kinetics, gli otto degli smalti che compongono Sparkling sono disponibili sia in versione Solar Gel (smalto normale) che SHIELD (semipermanente, riservato solo alle professioniste del settore nails). Io, che ultimamente porto più volentieri gli smalti normali dei semipermanenti, ho la collezione in versione Solar Gel.

Leggi anche: Kinetics arriva in Italia con gli innovativi smalti Solar Gel!

Bene, ora che vi ho detto tutto, mettetevi gli occhiali da sole e preparatevi a questa carrellata di smalti super luccicanti!


Kinetics, Glitter For Breakfast

Glitter For Breakfast (#413) è un luminosissimo bianco/argento glitter con finish foil/chrome leggermente texturizzato. Guardando la boccetta ci si immaginerebbe uno smalto glitterato dal finish sabbiato, ma in realtà i glitter sono talmente fini e fitti che si uniformano sull’unghia dando l’effetto di un foglio d’alluminio.
È un colore che mi fa pensare alla neve e al ghiaccio che, illuminati dal sole, rivelano un’infinità di riflessi argentei e luminosi, dando al paesaggio quell’atmosfera magica tipica dell’inverno.

La formula è leggermente densa e disomogenea, cosa normale quando la concentrazione di glitter è così alta, ma è comunque coprente e facile da stendere. L’asciugatura richiede un po’ di tempo in più del solito. Una volta asciutto lo smalto è liscio al tatto, anche se i glitter più grandi restano un po’ in rilievo. Nelle mie foto vedete 2 passate + top coat Solar Gel.

Kinetics, Glitter For Breakfast (macro)


Kinetics, Sweet Or Brut?

Se stavate cercando uno smalto rose gold, l’avete trovato! Vi presento Sweet Or Brut? (#414), uno dei miei preferiti della collezione, che consiste in una base rosa glitterata con dentro una miriade di flakies argentati. Il finish è foil/metallizzato, simile a quello di Glitter For Breakfast.
Adoro questo smalto non solo per il colore, ma anche per i tantissimi riflessi che assume sotto la luce: rosa, argento, oro, lilla…non mi stancherei mai di guardarlo!

La formula è più omogenea e fluida rispetto a quella di Glitter For Breakfast: si stende con grandissima facilità, è veloce ad asciugare, coprente da subito e perfetto con due passate. In foto vedete 2 passate più top coat Solar Gel.

Kinetics, Sweet Or Brut? (macro)


Kinetics, Sparkling

Quando lo spirito natalizio entra nel vivo uno smalto oro è tutto quello che ci vuole, e Sparkling (#415) è uno degli smalti oro più belli che io abbia mai visto. Si tratta di un oro caldo con flakies e glitter esagonali dorati, che asciuga leggermente texturizzato e si uniforma con l’applicazione del top coat. Sulle unghie è stupendo perché è molto luminoso e per nulla pacchiano.

La formula è buona, coprente in due passate e veloce ad asciugare. In foto vedete 2 passate più top coat Solar Gel.

Kinetics, Sparkling (macro)


Kinetics, We Rock Hard

We Rock Hard (#416) è indubbiamente il mio preferito della collezione: una bellezza oscura dal fascino magnetico, uno smalto unico nel suo genere. Si tratta di un color antracite con shimmer argento/piombo e piccoli glitter esagonali rossi. Ogni tanto, in certe condizioni di luci, mi è sembrato anche di scorgere un vago scintillio blu che rende questo colore ancora più complesso e originale.

La formula è assolutamente perfetta: è coprentissima ma allo stesso tempo lascia i glitter ben visibili senza che vengano coperti dalla base scura. Asciuga veloce, con finish opaco texturizzato. Per le foto ho deciso di renderlo lucido con il top coat, ma come vedete l’effetto sabbiato rimane anche in questo caso. Due passate più top coat Solar Gel.

Kinetics, We Rock Hard (macro)


Kinetics, Shh, I'm Fabulous

Shh, I’m Fabulous (#417) si allontana un po’ dagli smalti glitterati che abbiamo visto fino ad ora. Si tratta infatti di un rosa antico metallizzato con uno shimmer a contrasto turchese talmente evidente da rendere questo smalto praticamente duochrome. È un colore decisamente interessante e vario, che difficilmente vi stancherete di portare.

La formula è ottima e molto facile da stendere. In particolare ho apprezzato il fatto che, a differenza di altri smalti con finish simili, questo non lascia minimamente vedere i segni delle pennellate. L’asciugatura è un po’ lenta, quindi vi consiglio di munirvi di un top coat ad asciugatura rapida come quello della linea Solar Gel di Kinetics. 2 passate più top coat.

Kinetics, Shh, I'm Fabulous (macro)


Kinetics, Mirror-Like Red

Per me c’è una sola parola adatta a descrivere Mirror-Like Red (#418): PERFEZIONE. Un rosso freddo con shimmer fucsia pieno, intenso, luminoso, brillante e cromato. In breve, il colore di cui tutte abbiamo bisogno per le feste di Natale. Mi ricorda i classici nastri rossi con cui si impacchettano i regali da mettere sotto l’albero.

La formula è perfetta, coprentissima già dalla prima passata, rapida ad asciugare e dal finish super lucido anche senza top coat. In foto vedete 2 passate + top coat Solar Gel.

Kinetics, Mirror-Like Red (macro)


Kinetics, Extravaganza

Immaginate di trovarvi in mezzo al mare di notte, e di scrutare le profondità degli abissi con l’ausilio solamente di una torcia: questa è la sensazione che mi trasmette Extravaganza (#419). Si tratta di uno smalto molto profondo e intenso, composto da una base scura con microglitter teal/verdi. In boccetta si vedono anche dei riflessi viola, che però sulle unghie appaiono di rado e solo in alcune situazioni di luce.

Anche in questo caso la formula è impeccabile: fluida, omogenea e veloce ad asciugare. Lo smalto è praticamente un one-coater, ma io preferisco comunque fare due passate perché mi sembra che così i riflessi verdi brillino di più. 2 passate + top coat Solar Gel.

Kinetics, Extravaganza (macro)


Kinetics, Partyholic

Partyholic (#420) è un viola royal con microglitter fucsia, oro, viola e blu: uno smalto ricco, intenso, regale e tanto brillante da sembrare che abbia delle pietre preziose al suo interno.

La formula è simile a quella di Extravaganza: anche in questo caso la trovo assolutamente perfetta. In foto vedete 2 passate + top coat Solar Gel.

Kinetics, Partyholic (macro)


Se Kinetics pensava di rapirmi il cuore con questa collezione, devo dire che ha raggiunto il suo obiettivo: mi sono letteralmente innamorata di Sparkling! Sebbene Kinetics sia ormai famosa per la perfezione e la bellezza dei suoi smalti dal finish laccato, ho apprezzato molto la volontà del brand di uscire dalla propria “comfort zone” per proporre qualcosa di completamente nuovo: il risultato è assolutamente strabiliante e spero davvero di vedere altri smalti come questi da Kinetics in futuro!
Per avere maggiori informazioni sul brand e su questa collezione, vi consiglio di consultare il sito ufficiale di Kinetics e di seguire la pagina Instagram @kineticsnailsystems, molto attiva e ricca di spunti interessanti.

Oltre all’originalità dei colori e dei finish, gli smalti della collezione Sparkling hanno anche delle ottime formule, il che li rende assolutamente dei must-have per le amanti del genere. L’unico appunto che vi faccio è che i primi quattro colori (quelli più texturizzati) non sono proprio una passeggiata da rimuovere, per cui vi consiglio di metterli con una base peel-off, o di toglierli usando il metodo della stagnola.

Non è facile scegliere i miei preferiti questa volta, ma sicuramente al primo posto per me c’è We Rock Hard, seguito da Sweet Or Brut?, Mirror-Like Red, Partyholic e Sparkling.
Per noi italiane gli smalti saranno acquistabili direttamente tramite il sito di Kinetics Italia o anche sullo shop online Guerrilla Nails.

Ma ora ditemi, voi cosa ne pensate di questa collezione? Siete tipe da glitter o preferite i classici smalti laccati?

(*) press sample


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: