Born Pretty Store Peacock Holographic Gel BP-03, Lotus In Hell

Ciao bellezze! Dopo tanti swatch e nail art oggi è il momento di parlarvi di uno smalto semipermanente: si tratta di Lotus In Hell, appartenente alla collezione Peacock Holographic Gel di Born Pretty Store.

Lotus In Hell è di fatto una bomba di glitter, dato che consiste praticamente in una base trasparente dentro la quale si trovano tantissimi glitter. Necessariamente, un tale agglomerato di glitter influenzerà anche la formula dello smalto, che risulta essere molto densa. Fortunatamente non è difficile da applicare ed è coprente in due passate. Ero anche un po’ preoccupata all’idea di dover rimuovere uno smalto semipermanente con tutti quei glitter, ma per fortuna è stato molto più facile del previsto.

Visto di persona, questo smalto passa dal marrone al bronzo all’arancione a seconda della luce. I glitter sono tutti di colori caldi, il che potrebbe rendere questo smalto perfetto da portare in autunno.

Born Pretty Store, Lotus In Hell

Passando agli aspetti più tecnici, la boccetta contiene 10ml di prodotto. Trattandosi di un semipermanente, ha bisogno di una lampada LED o UV per asciugare: io ho usato la mia lampada LED da 24W per 60 secondi. Inoltre, come qualsiasi altro smalto semipermanente, anche questo ha bisogno di essere indossato con una base semipermanente e un top coat semipermanente: io vi consiglio di usare base e top coat di marchi affidabili e possibilmente prodotti in Europa, in modo da poter indossare semipermanenti di fattura cinese con una maggiore tranquillità (base e top coat infatti evitano che il semipermanente colorato sia a diretto contatto con l’unghia, lo fanno durare più a lungo e facilitano la rimozione).
Per quanto riguarda la rimozione, è analoga a quella di qualsiasi altro semipermanente: con un buffer limate la superficie dell’unghia in modo da rimuovere lo strato più lucido dello smalto e poi mettete le unghie a mollo in un solvente specifico per semipermanenti (a base di acetone) per 15 minuti circa.

Lotus In Hell è disponibile su Born Pretty Store per 7,99 dollari (ora in sconto a 6,59): confesso che mi sembra un prezzo un po’ esagerato per un prodotto di questo tipo, tanto che se vi piace vi consiglio di aspettare che Born Pretty Store lo metta in sconto ad un prezzo più conveniente! In ogni caso, vi ricordo che c’è sempre il mio codice DEGX31 per avere uno sconto del 10% sui prodotti non in offerta. Trovate Lotus In Hell e gli altri semipermanenti della linea Peacock Holographic Gel a questo link: 10ml BORN PRETTY Chameleon Gel Polish Peacock Soak Off Glitter Gel Nails Manicure Nail Varnish.

Born Pretty Store, Lotus In Hell


In tutta sincerità vi confesso che Lotus In Hell è molto lontano da quello che cerco in uno smalto: nonostante generalmente mi piacciano gli smalti super glitterati, questo lo trovo molto caotico e confusionario. In più non sono una grande amante degli smalti di tinte calde, il che lo rende ancora più lontano dal mio gusto personale 🙂

Ma, dato che il mondo è bello perché è vario, sono sicura che ad alcune di voi un semipermanente del genere potrà piacere: se è il vostro caso, spero che la mia recensione e le mie foto vi siano state utili! Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Elena ha detto:

    Molto carino! Non un colore che uso spesso, ma mi ispira!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: