Kads, Stamping Plate Flower 016

Buongiorno! Oggi voglio parlarvi di un brand super low cost di prodotti per stamping che ho scoperto di recente e di cui mi sono letteralmente innamorata: Kads, il cui store ufficiale si trova sul sito Aliexpress (Aliexpress è l’equivalente asiatico di Ebay).

Ho acquistato da Kads per la prima volta un mesetto fa, e già è in viaggio il secondo ordine! Mi piacciono molto i disegni e la qualità delle plate, uniti al prezzo vantaggioso e alla spedizione relativamente rapida (circa 1 mese dalla Cina all’Italia).


La prima plate che ho voluto mettere alla prova per una nail art è la Kads Flower 016, molto originale perché unisce fiori e oggetti comuni in un mix che trovo interessante e inusuale.

La plate contiene 9 fantasie molto dettagliate che si prestano bene ad essere colorate con la tecnica del reverse stamping. I disegni sono tutti decisamente grandi, sia in larghezza per altezza, e per questo è quasi impossibile farli entrare per intero su un’unghia sola, tanto che mi viene da pensare che questo formato sia stato fatto appositamente per dividere i disegni a metà su due unghie in modo da non perdere nessun dettaglio.

Considerate le caratteristiche che vi ho appena illustrato, ho deciso di utilizzare questa plate dividendo il disegno col violino a metà su due unghie, dopo averlo colorato con la tecnica del reverse stamping.

Leggi anche: come realizzare un decal con la tecnica del reverse stamping

Per dividere il disegno in due parti sarebbe sufficiente – una volta fatto asciugare il decal – tagliarlo a metà con delle forbicine, ma io ho preferito creare due decal identici per far sì che una parte di disegno non si perdesse ai lati dell’unghia in fase di clean-up.

Kads Flower 016

Oltre alla plate di cui vi ho parlato fino ad ora, per questa manicure ho utilizzato lo smalto Shamrock Your World di Painted Polish come sfondo (comprato su Hypnotic Polish in edizione limitata) e gli smalti Harmony e Cariti di Mi-Ny e il Kiko Nail Lacquer 324 (Cioccolato Fondente) per colorare il violino.

Leggi anche: recensione dello smalto Harmony di Mi-Ny • recensione dello smalto Cariti di Mi-Ny

Per stampare ho utilizzato lo stamper trasparente in silicone di Clear Jelly Stamper (acquistato su Guerrilla Nails) e lo smalto nero per stamping di Ya Qin An, entrambi prodotti che reputo molto validi e che uso quasi quotidianamente.

Leggi anche: shopping online su Guerrilla Nailsrecensione dello smalto per stamping nero Ya Qin An


Tornando alla plate di Kads, sono rimasta molto colpita dalla qualità e dalla bellezza dei disegni, che si trasferiscono sull’unghia alla perfezione. Insomma, davvero un bel prodotto! Come vi dicevo, potete acquistarla su Aliexpress tramite lo store ufficiale Kads: a prezzo pieno viene 4,99 dollari (circa 4,30€), ma molto spesso si trova in sconto a meno di 3 dollari (2,60€), ragion per cui vi consiglio di fare spesa quando ci sono le offerte. È disponibile a questo link: AliExpress – KADS Flower 016 nail stamp.

Voi avete mai provato nulla di Kads? Cosa ne pensate di questa nail art?


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: