Born Pretty Store 3D Magnetic Aurora Series, Fairbanks Arts

Born Pretty Store, Fairbanks Arts

Ciao ragazze! Rieccomi su questi schermi per parlarvi di uno smalto proveniente dallo shop cinese Born Pretty Store. Si tratta dello smalto magnetico Fairbanks Arts (BP-MA05) appartenente alla collezione 3D Magnetic Aurora Series, di recente lanciata da Born Pretty in occasione del restyling delle boccette dei propri prodotti.

Leggi anche: Born Pretty Store: la mia esperienza!

Fairbanks Arts è un bel color oro-bronzo con riflessi fucsia e verdi. Se utilizzato senza magnete ha un finish metallizzato, ma è proprio con il magnete che dà il meglio di sé.
La formula è molto omogenea, facile da stendere, veloce ad asciugare e coprente in due passate. Nelle mie foto ho fatto due passate di smalto più top coat, posizionando il magnete sopra ogni unghia – ovviamente senza toccarla – per una decina di secondi ad ogni passata, mentre lo smalto è ancora bagnato. Ho fatto lo stesso anche subito dopo aver messo il top coat, per enfatizzare l’effetto magnetico. Potete utilizzare un qualsiasi magnete per nail art: io ne ho usato uno di Masura che avevo comprato su Hypnotic Polish, ma anche Born Pretty ne vende diversi con varie forme e disegni.
Born Pretty consiglia di indossarlo sopra a una base nera per rendere l’effetto magnetico più drammatico. Io l’ho messo da solo e devo dire di essere comunque molto soddisfatta del risultato finale.

Born Pretty Store, Fairbanks Arts

Lo smalto arriva in una boccetta da 6ml contenuta a sua volta in una scatolina bianca che riporta le informazioni relative al prodotto (ingredienti, PAO, e così via). Io lo trovo uno smalto molto carino e particolare, ma essendo prodotto in Cina vi consiglio di utilizzarlo con qualche precauzione in più del dovuto: mettete una bella base protettiva sull’unghia (eventualmente facendo anche due passate) e arieggiate bene la stanza dopo averlo messo. Questa mia diffidenza non è dettata dalla qualità del prodotto in sé, che anzi mi sembra molto buona, ma dal fatto che non possiamo essere sicure al 100% che smalti fatti in paesi extra-UE rispettino le stesse normative sui cosmetici che abbiamo noi. Si pensa e si spera di sì, considerato che questi prodotti sono venduti in tutto il mondo e io stessa possiedo e uso diversi smalti made in China, ma si sa che la prudenza non è mai troppa, specie quando si tratta di un prodotto che respiriamo e che ci mettiamo sulle unghie. Voi che ne dite?

Tornando a noi e a Fairbanks Arts, vi lascio qualche ultima informazione di servizio: lo trovate su Born Pretty Store con l’id #42398 ad un prezzo scontato di 5,39 dollari (circa 4,60€). Il link da cui potete acquistarlo è questo: 6ml BORN PRETTY Chameleon Magnetic Nail Polish Aurora Series Cat Eye Nail Polish Black Base Needed. In più, se usate il mio codice DEGX31 potete avere uno sconto del 10% sui prodotti non in offerta!

Consigliato? Considerato il colore, il finish e la formula direi proprio di sì! L’unica cosa che vi raccomando è di prendere le precauzioni che vi ho detto sopra 🙂


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: