Arrivederci, Il Etait Un Vernis!

goodbyeIEUV

Ogni tanto nel mondo degli smalti arrivano quelle notizie che nessuno vorrebbe sentire, come la chiusura dell’attività di un brand indie apprezzato e stimato quale Il Était Un Vernis (IEUV). Marchio di origine francese sul mercato da diversi anni, Il Était Un Vernis si distingueva, oltre che per la bellezza dei colori, anche per le ottime formule degli smalti.
Alla chiusura di questa attività si accompagna ovviamente anche una svendita dei prodotti rimasti, ragion per cui, se volete accaparrarvi qualche smalto IEUV, vi consiglio di farlo al più presto prima che diventi introvabile. Per noi che viviamo in Italia, i siti di riferimento da cui acquistare questo brand sono Guerrilla Nails (con sede in Italia) e Hypnotic Polish (con sede in Olanda). In entrambi gli shop gli smalti IEUV sono scontati.

Per saperne di più: Nail Shop online: dove comprare gli smalti su Internet?

Ma veniamo al dunque: questo post nasce dall’idea di voler dare l’arrivederci a Il Était Un Vernis, e quale modo migliore per farlo se non mostrandovi alcuni degli smalti di questo brand? Così, io e altre sette fantastiche nail addicts abbiamo deciso di indossare e fotografare uno smalto a testa, dando così vita alla collaborazione che abbiamo soprannominato #goodbyeIEUV.

Oltre a me, hanno partecipato alla collaborazione Adriana (blog: Adry’s Pink Cloud, IG: @_a_d_r_y_), Alessandra (IG: @upadaisynails), Ilaria (IG: @my_apawcalypse), Manuela (IG: @manumanufatti), Simona (IG: @simolive), Tanya (blog: Zaya_Nails, IG: @zaya_nails) e Valentina (blog: Do You Speak Nail Polish?, IG: @doyouspeaknailpolish), che ringrazio per avermi dato il permesso di utilizzare le loro foto sul mio blog.

Ora veniamo a noi: siete pronte a vedere la nostra selezione di smalti IEUV?


Il Etait Un Vernis, Captain Blue Sky (swatch @my_apawcalypse)

Iniziamo con Captain Blue Sky, un bel blu cobalto tendente al blu elettrico con finish holo. Appartiene alla collezione Welcome To Paradise ed è stato swatchato da @my_apawcalypse.


Il Etait Un Vernis, Field Trip Fun (swatch: @simolive)

Field Trip Fun, swatchato da @simolive, è un prismatico viola/grigio con riflessi color bronzo. Io lo trovo davvero ipnotico! Appartiene alla collezione Back To School.


Il Etait Un Vernis, #imanatural (swatch: @manumanufatti)

Passiamo ora a un colore neutro: un grigio freddo dal finish holo che si chiama #imanatural. Appartiene alla collezione #hashtag ed è stato swatchato da @manumanufatti.


Il Etait Un Vernis, Keep Calm And Follow The Dragon

Lo swatch con cui io ho contribuito a questa collaborazione è quello di Keep Calm And Follow The Dragon, un bellissimo smalto giallo tendente al color lime appartenente alla collezione Mystical Fantasy Club. È coprente in due passate, ma tende a lasciare le unghie un po’ macchiate per via dell’alta pigmentazione.

Il Etait Un Vernis, Keep Calm And Follow The Dragon


Il Etait Un Vernis, #ladykiller (swatch: @upadaisynails)

#ladykiller è un altro smalto appartenente alla collezione #hashtag. È un blu notte con particelle olografiche swatchato da @upadaisynails.


Il Etait Un Vernis, Offstage (swatch: @doyospeaknailpolish)

Veniamo ora a Offstage, un bel verde bosco con un leggero finish olografico. Appartiene alla collezione So Cabaret ed è stato swatchato da @doyouspeaknailpolish.


Il Etait Un Vernis, Pleased To Sweet You (swatch: @_a_d_r_y_)

Pleased To Sweet You è un color lavanda/malva dai mille riflessi appartenente alla collezione Sweet Bliss. Lo vediamo nello swatch di @_a_d_r_y_.


A concludere questa carrellata di swatch di smalti IEUV abbiamo Truth Or Dare, un color cappuccino dal finish olografico che si illumina di caldi riflessi al sole. Appartiene alla collezione Juice Bar ed è stato swatchato da @zaya_nails.


È un vero peccato pensare che presto questi bellissimi smalti non saranno più disponibili, considerato quanto sono belli e particolari, ragion per cui vi invito a farne scorta al più presto! Spero che gli swatch di oggi vi siano piaciuti e che siano un bel modo per celebrare questo brand un’ultima volta. Ringrazio ancora una volta le ragazze per avermi concesso di pubblicare le loro fantastiche foto!

Conoscevate già Il Était Un Vernis? Quale degli smalti di questo brand vi piace di più?


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: