A England, Elaine

Alzi la mano a chi non è mai capitato di volere uno smalto o un prodotto di make-up solo per il nome! Io mi ritrovo spesso vittima di questi desideri, e per questo mi sono entusiasmata all’idea di uno smalto che portasse il mio nome (o una sua variante): così Elaine di A England (*) si è unito alla mia collezione!

Elaine è uno dei primissimi smalti di A England, appartenente alla collezione The Mythicals lanciata nel lontano 2011 e dedicata alla mitologia inglese.
Lo smalto Elaine si ispira al mito di Elaine di Astolat, che narra di una giovane donna perdutamente innamorata di Lancillotto e condotta alla morte proprio dall’amore non corrisposto per il cavaliere. Il mito fa parte del famoso Ciclo Arturiano, lo stesso di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda.

Per rappresentare una storia così delicata ma allo stesso tempo dalle tinte fosche, A England ha optato per uno smalto color viola cupo dal finish creme. Io lo vedo come un viola tendente al melanzana ma che ha dentro anche una punta di grigio.

A England, Elaine

Lo smalto è ben pigmentato e coprente con due passate sottili, anche se la formula non è tra le più facili da gestire in quanto risulta abbastanza densa e non molto omogenea. I tempi di asciugatura sono nella media. Nella mia foto vedete due passate più top coat lucido.
La boccetta contiene 11 ml di prodotto e la formula è 3-free e cruelty-free.

Perché scegliere Elaine? Per il colore, per la filosofia cruelty-free del brand, per la storia che ci racconta questo smalto con il suo nome, per la garanzia di qualità che brand come A England rappresentano: le motivazioni possono essere tante, sta a voi capire se questo smalto può essere adatto a voi o meno.

Elaine può essere acquistato al prezzo di 11.90€ comodamente sul sito italiano Guerrilla Nails, rivenditore ufficiale di A England estremamente conveniente per chi acquista dall’Italia (sia per i costi di spedizione accessibili, sia perché c’è la possibilità di usufruire del codice sconto del 10% LADS10 dedicato alle lettrici del mio blog).

Leggi anche: Guerrilla Nails: la mia esperienza!

E voi, siete appassionate di mitologia inglese? Conoscevate la storia di Elaine di Astolat?

(*) press sample


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: