Polish Alcoholic, Dungeons & Dragons

Ciao bellezze! Oggi vi mostro uno dei miei smalti preferiti degli ultimi tempi: Dungeons & Dragons del brand indie olandese Polish Alcoholic. Dungeons & Dragons fa parte della collezione Winter 17/18, interamente dedicata alla serie TV Stranger Things: difatti il nome di questo smalto si riferisce all’omonimo gioco di ruolo svolto dai protagonisti della serie. Come i protagonisti di Stranger Things, anche io ho giocato a D&D per un breve periodo della mia vita, e per questo motivo volevo tantissimo questo smalto 😀

Dungeons & Dragons di Polish Alcoholic è uno stupendo verde salvia che appare più turchese o più grigio a seconda della luce. In più contiene il magico pigmento aurora che gli dona un forte shimmer cangiante che vira dal bronzo, all’oro, al verde brillante fino al rosa/fucsia. Insomma, con Dungeons & Dragons sulle unghie non ci si annoia mai, perché lo vedrete continuamente mutare sotto i vostri occhi.

Polish Alcoholic, Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons – così come tutti gli smalti Polish Alcoholic – è contenuto in una boccetta da 11 ml e si caratterizza per la formula 5-free, priva di ingredienti generalmente ritenuti dannosi. Il pennello è molto preciso e permette un’applicazione impeccabile, che non richiede quasi clean-up sul giro cuticole.

Dungeons & Dragons ha una formula abbastanza liquida che permette di fare passate molto sottili e precise: dopo la prima mano sembra quasi trasparente, ma già due sono sufficienti perché lo smalto sia bello coprente. Io in ogni caso ho preferito farne tre per avere un colore più pieno e intenso: in foto infatti vedete tre passate più top coat. L’asciugatura è medio-lenta, quindi vi consiglio di fare passate che siano il più sottili possibile.

Non è stato facile catturare le infinite sfumature che questo smalto offre: mi ricorda quasi l’effetto di una vetrata colorata che riflette la luce in mille modi diversi. Ho cercato di fotografare tutto ciò nel migliore dei modi, ma comunque dal vivo l’effetto è decisamente più stupefacente.

Polish Alcoholic, Dungeons & Dragons


Conoscevo il brand Polish Alcoholic già da un po’, ma trovo che recentemente Sabrina (la creatrice) stia tirando fuori il meglio di sé, realizzando smalti unici e originali. Dungeons & Dragons è davvero un gioiellino e sono davvero felicissima di averlo.

Gli smalti Polish Alcoholic possono essere acquistati direttamente dallo shop Etsy della creatrice: spedisce dall’Olanda quindi non c’è il rischio di pagare la dogana. In particolare, Dungeons & Dragons costa 8€ (spedizione esclusa) e lo trovate a questo link: Polish Alcoholic | Dungeons & Dragons.

Per saperne di più su Polish Alcoholic e altri siti simili, vi consiglio di leggere la mia guida su come e dove acquistare gli smalti online.

Che ne pensate di Dungeons & Dragons? Conoscevate già Polish Alcoholic? E soprattutto, avete mai giocato a D&D? 😉


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: