Kinetics, Collezione Nude Different (Spring 2018)

Kinetics, Nude Different

Ciao! Oggi sono felice di presentarvi l’ultima uscita in casa Kinetics: la collezione Nude Different (*), lanciata per la primavera 2018 e interamente dedicata ai toni nude e neutri.

Il bello della collezione Nude Different è che gli otto smalti che la compongono sono nude pensati per tutti i tipi di carnagione: dalle più chiare alle più scure, c’è una tonalità adatta per ogni donna.
Gli smalti di Kinetics sono come al solito fantastici: le formule sono perfette, omogenee, autolivellanti e altamente pigmentate (anche ai colori chiari bastano 2 passate); l’asciugatura è rapida e la durata estrema. La ricerca di Kinetics per i colori anche in questo caso si vede – pur trattandosi di smalti dalle tonalità classiche si rivelano sempre interessanti e nuovi.

Personalmente, pur trovando i nude eleganti e delicati addosso alle altre, non riesco ad apprezzarli su di me, dato che ho un tono di pelle molto particolare che non sta bene con le tonalità neutre.
Per questo motivo vi dico già che alcuni smalti di questa collezione (i più chiari) sono molto più belli dal vivo che nelle mie foto, quindi concentratevi solo sui colori e immaginateli addosso a voi, perché quello che magari a me non dona potrebbe starvi da favola!

Ma adesso, basta chiacchiere: siete pronte a vedere gli swatch di questa nuova collezione?


Kinetics, Inner Peace

Inner Peace (#389) è un pallido color porcellana. Kinetics lo indica come un colore adatto alle pelli molto chiare, e devo dire che mi trovo d’accordo. Dal vivo è leggermente meno giallo che nelle mie foto, e proprio per questo addosso mi piace molto: è un colore che riesco a portare bene.

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Skin to Skin

Skin to Skin (#390) è un rosa molto delicato pensato per adattarsi a tutte le carnagioni. Anche in questo caso mi trovo d’accordo: tra tutti gli smalti che ho nella mia collezione (compresi quelli non di Kinetics) è uno dei nude più belli e che riesco a portare con più disinvoltura.
In boccetta si nota un leggerissimo finish satin, che però si perde sulle unghie.

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Pure Instinct

Pure Instinct (#391) è un rosa dalia brillante e luminoso. Non è proprio il tipo di colore che mi sta bene, ma penso che molte di voi potrebbero innamorarsene.

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Nude Different

Nude Different (#392) è un caldo color caramello che dà il nome a tutta la collezione. Il colore si ispira al famosissimo cappotto cammello di Max Mara, uno dei capi di abbigliamento più iconici e conosciuti di sempre.

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Ivory Night

Ivory Night (#393) è un bel grigio con una forte componente azzurra che rispecchia perfettamente il suo nome. Anche questa tonalità è pensata per star bene con tutte le carnagioni, ma in questo caso sono l’eccezione che conferma la regola perché trovo che su di me si spenga un po’, pur essendo innamorata del colore. Sicuramente Ivory Night risulterà molto più valorizzato addosso ad altre persone.

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Naked Truth

Naked Truth (#394) è uno stupendo color malva, nonché uno dei miei preferiti della collezione. Adoro come mi sta addosso e penso che lo userò tantissimo questa primavera. Per me è assolutamente un must!

Due passate più top coat Solar Gel.


Kinetics, Highly Unlikely

Highly Unlikely (#395) è per me un altro must: uno stupendo color granata con un sottile shimmer rosa/viola. Lo adoro sia per il tipo di colore, sia per come mi sta addosso, sia per lo shimmer che lo impreziosisce.

Due passate più top coat Solar Gel.


So Much and More

So Much and More (#396) è un color oxblood tendente al marrone. È molto più scuro sulle unghie che in boccetta, ed è pensato per star bene su tutte le carnagioni (l’ho visto addosso a ragazze molto scure e molto chiare e vi confermo che sta benissimo a tutte!).

Due passate più top coat Solar Gel.


In conclusione, pur non essendo un’amante dei nude, la collezione Nude Different mi ha riservato delle bellissime sorprese, in particolare se penso a quelle due meraviglie di Highly Unlikely e Naked Truth. Apprezzo il fatto che ogni colore sia pensato per vari tipi di carnagione, e che ai nude tradizionali vengano accostate tinte più inusuali.

La collezione Nude Different sarà disponibile già questa settimana al Cosmoprof di Bologna (Kinetics sarà allo stand A12-B11 al padiglione 36), ed è già in vendita sul sito ufficiale. Ogni colore è come sempre disponibile sia in versione tradizionale (Solar Gel), sia in versione semipermanente (SHIELD).

Leggi anche: Kinetics arriva in Italia con gli innovativi smalti Solar Gel!

Ora ditemi: cosa ne pensate di questa collezione? Quali sono i vostri preferiti? E soprattutto, sarete al Cosmoprof? 😀

(*) press sample


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. shelovesautumn ha detto:

    Questi smalti sono una meraviglia, mi piacciono TUTTI!!! Poi tu hai delle mani e unghie bellissime 🙂

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: