Valentine’s Nails: tre idee di nail art per San Valentino

Ciao bellezze! San Valentino è ormai alle porte: se siete in cerca di idee su come decorare le vostre unghie per la festa degli innamorati siete arrivate nel posto giusto! Ho infatti tre diverse proposte di nail art da mostrarvi, due molto semplici e realizzabili anche da chi è alle prime armi, e una più complessa.

Valentine's Nails 2018


Moo Moo Signatures, The Beginning of A Fairytale

La mia prima proposta è la più facile in assoluto e consiste nel combinare insieme due smalti. Io ho scelto quelli appartenenti al duo The Beginning of A Fairytale del brand indie Moo Moo Signatures. Lo smalto bianco coi cuori che vedete sull’anulare si chiama Bring Me Her Heart, mentre il rosso con glitter neri è The Evil Queen Has A Plan. Di entrambi ho applicato tre passate più top coat.

Gli smalti di Moo Moo Signatures possono essere acquistati all’interno dell’Europa tramite il meraviglioso sito di Hypnotic Polish – il paese dei balocchi delle smaltare!

Leggi anche: Hypnotic Polish: la mia esperienza!


Restiamo nell’ambito delle nail art facili con questa seconda proposta: il disegno che vedete su medio e anulare viene infatti da dei water decal – prodotti per nail art semplicissimi da applicare e di grande effetto. Se volete saperne di più, vi consiglio di leggere il mio articolo dove vi spiego cosa sono i water decal e come si usano.

In particolare, questi water decal con le rose su sfondo simil-tartan scozzese sono i J 211 del brand russo MILV, che si contraddistingue per la qualità e la facilità di utilizzo dei suoi water decal. Li potete trovare sul sito ufficiale MilvArt, che spedisce a prezzi bassi in tutto il mondo.

Questi water decal che ho utilizzato richiedono di essere applicati sopra a una base bianca asciutta, quindi ho fatto prima una passata con lo smalto bianco Snow Me White di Sinful Colors. Su indice e mignolo, invece, vedete due passate di McKittrick di Cirque Colors, un bel verde bottiglia profondo e intenso. Ho deciso poi di sigillare la nail art con un top coat ad effetto opaco, quello di Barry M.


Reverse stamping with Moyra Stained Glass stamping plate

Per quest’ultima idea di nail art per San Valentino ho deciso di buttarmi su qualcosa di più complesso: un disegno con le rose realizzato con la tecnica del reverse stamping, che permette di colorare alcune parti di disegni prelevati dalle piastre per stamping. Non è una tecnica semplicissima, ma vi garantisco che dà tante soddisfazioni (tanto che è una delle mie preferite!): spero di poter scrivere presto un post dove vi spiego dettagliatamente come si fa, ma nel frattempo vi invito, se non conoscete già questa tecnica, a guardare in giro qualche video tutorial.

Il disegno con le rose viene dalla plate Stained Glass di Moyra ed è stato stampato con lo smalto bianco per stamping sempre di Moyra. Gli smalti che vedete sulle unghie invece appartengono entrambi alla linea Nature Sourced Formula di Mi-Ny e sono Red Rose (su indice e medio e all’interno delle rose) e Soft Pink Blossom (su anulare e mignolo). Per colorare le foglie ho invece usato Witching Hour di H&M.

Leggi anche: Mi-Ny, Nature Sourced Formula: Soft Pink Blossom, Red Rose

I prodotti per stamping di Moyra possono essere acquistati all’interno dell’europa tramite lo shop online ungherese Nailland. Trovate invece gli smalti Nature Sourced Formula di Mi-Ny nei negozi monomarca del brand, nelle bioprofumerie e sul sito ufficiale Mi-Ny.


Le mie idee di nail art per San Valentino finiscono qua: fatemi sapere se vi piacciono e cosa deciderete di indossare sulle unghie per l’occasione! E fatemi sapere anche se festeggiate San Valentino: io no, ma mi diverto comunque a realizzare le unghie a tema! 😀

Ah, prima di lasciarvi vi anticipo che il prossimo post sarà veramente qualcosa di speciale e unico nel suo genere: non posso dirvi di più per ora se non che vi svelerò finalmente un segreto che sto tenendo nascosto già da qualche mese (che riguarda ovviamente gli smalti!). Se non volete perdervelo, iscrivetevi alla newsletter qua sotto! ↓


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. LaurasPills ha detto:

    Mi piacciono tutteeee! Ma quella verde è la mia preferita! anche se San Valentino è passato credo funzionino benissimo anche per la primavera

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: