Mermaid nails: nail art facile da sirena (A England, Uberchic, BeautyBigBang)

Ciao bellezze! Nel colorato mondo delle nail art, il trend delle mermaid nails (unghie da sirena) è ormai affermato e diffuso da diversi anni: disegni a scaglie, glitter, perline, conchiglie e stelle marine sono la chiave del successo di questo tipo di decorazione che non conosce stagioni e non passa mai di moda

Perché quindi non proporvi una mia interpretazione di questo grande classico? Le parole d’ordine sono semplicità e velocità: l’unico requisito richiesto per la realizzazione di questa manicure è quello di saper stampare.

Mermaid Nails

Step zero: mettere la base – mai dimenticarsene! Scoprite perché è così importante in questo post: Base coat: tutto quello che c’è da sapere!

Primo step: mettere lo smalto! Ho usato il bellissimo Symphony in Blue and Silver di A England, che appartiene alla collezione Sargent’s Vision di cui vi parlerò presto. Due passate, asciugatura velocissima e via, pronte per il passaggio successivo.

Secondo step: stampare! Qui potete lasciar correre la vostra fantasia. I pattern più gettonati sono le scaglie di pesce e la rete da pesca. Io ho optato per quest’ultima, presa dalla plate 03 della Collection 01 di Uberchic Beauty (*) – a cui dedicherò proprio il prossimo post! Oltre alla plate, ho usato lo smalto blu per stamping di Moyra e il Crystal Clear Stamper di MoYou London.

Terzo step: top coat e conchiglie! Una volta finito di stampare, fate una passata di top coat lucido. Io ho usato il top coat Gel-Look di Essence, che consiglio per le nail art dato che riesce a non trascinare via il disegno con il pennello. Mentre il top coat è ancora bagnato, applicate conchiglie, stelle marine e tutto quello che vi piace. Non appena il top coat si asciugherà, le decorazioni rimarranno come incollate. Le belle decorazioni che ho usato io vengono da una ruotina di BeautyBigBang (*), sito cinese che vende accessori per nail art a prezzi bassi.

BeautyBigBang Nail Studs


Lo smalto di A England, le plate di Uberchic e lo stamper di MoYou sono disponibili dall’italianissimo store online Guerrilla Nails. Per chi risiede in Italia, è il modo più veloce e conveniente per procurarsi questi prodotti altrimenti non reperibili nel nostro paese: le spedizioni sono economiche e i pacchi arrivano in massimo 1 o 2 giorni, e in più potete usufruire del mio codice LADS10 per avere uno sconto del 10% su tutti i prodotti (anche su quelli già in offerta!).

Per saperne di più: Guerrilla Nails: la mia esperienza!

Lo smalto per stamping di Moyra invece viene dallo shop ungherese Nailland, che vende tantissimi altri brand (tra cui anche A England e MoYou) ma che ha le spese di spedizione per l’Italia piuttosto alte.

Infine, le decorazioni 3D possono essere acquistate sul sito di BeautyBigBang a 3,25€ (ora in sconto a 2,44€) con spedizione gratuita in tutto il mondo. A me piacciono perché ci sono decorazioni sia oro che argento e perché si adattano bene anche alle unghie corte. Le trovate a questo link: Sea Horse Shell Nail Studs Wheel (codice SKU:J2442). Io ve le consiglio, ma, essendo BeautyBigBang un sito cinese, preparatevi ad aspettare diverso tempo (minimo un mese) prima che il vostro pacco arrivi a destinazione. Anche su questo shop ho un codice sconto per voi: scrivete ANGOLO al momento dell’acquisto per avere una riduzione del 10% sul vostro ordine.

Allora, cosa ne pensate del trend delle unghie da sirena?

(*) press sample


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: