Smalti Mi-Ny: i colori Pantone per l’Autunno 2017

Ciao ragazze! Vi è mai capitato di pensare a quanto sarebbe bello trovare degli smalti abbinati ai colori scelti da Pantone di stagione in stagione? Se la risposta è sì, siete capitate nel posto giusto!

Il brand italiano Mi-Ny ha infatti pensato di venire incontro alle esigenze di tutte le appassionate di moda e stile selezionando 9 smalti ispirati ad altrettanti Color Trends di Pantone per l’Autunno 2017. Io ho avuto modo di provarne 5, di cui vi parlerò in questo post.

Pantone Fall 2017

Tutti questi smalti appartengono alla linea Glam Lacquer e vengono venduti all’interno di boccette da 11 ml ad un prezzo che varia dai 6,90€ ai 7,90€. Possono essere acquistati sia nei negozi monomarca Mi-Ny sia tramite lo shop online ufficiale.

Può interessarti anche: Mi-Ny, Smalti

Ma adesso bando alle ciance, incominciamo!


Mi-Ny, Cariti

Il Glam Lacquer n. 9 si chiama Cariti ed è ispirato alla tonalità Pantone Butterum. È un caldo color cammello coprente in due passate, che si stende facilmente e asciuga in fretta. Non amo i nude, ma questo fa eccezione: mi piace da morire!

Due passate più top coat.

Mi-Ny, Cariti


Mi-Ny, Cezanne

Veniamo ora al romantico Cezanne, il Glam Lacquer n. 61 che si abbina perfettamente a Ballet Slipper di Pantone. È un rosa/lilla pallido e delicato, tanto bello quanto difficile da fotografare. Dal vivo è leggermente più rosa e meno lilla di come lo vedete in queste foto. Anche in questo caso, la formula è davvero ottima e si stende come il burro.

In foto vedete tre passate più top coat.

Mi-Ny, Cezanne


Mi-Ny, Heartbreaker

Ora veniamo al mio preferito: Heartbreaker, il Glam Lacquer n. 149 ispirato al colore Pantone Tawny Port. Che dire? Heartbreaker mi ha catturata, non solo per la bellezza della tonalità, ma anche per la formula: direste mai che sto indossando UNA sola passata di smalto? Ebbene sì, è proprio così!

In foto vedete una passata più top coat.

Mi-Ny, Heartbreaker


Mi-Ny, Anymore

Il Glam Lacquer n. 154 si chiama Anymore ed è ispirato al vivace Grenadine di Pantone. Impossibile passare inosservate! Anche lui è molto coprente, ma a differenza di Heartbreaker ha bisogno di due passate per apparire al meglio.

Due passate più top coat.

Mi-Ny, Anymore


Mi-Ny, Seaside

Ultimo ma non ultimo, Seaside, il Glam Lacquer n. 181 ispirato al color Navy Peony di Pantone. Per me questo smalto è davvero WOW: un blu jelly intenso e profondo che dona alle mani un look fresco ma allo stesso tempo sofisticato. Seaside ha una formula molto diversa rispetto a quella degli altri quattro smalti che vi ho presentato oggi: infatti è poco coprente e il colore ha bisogno di essere costruito passata dopo passata. Avrete bisogno almeno di tre passate per ottenere il colore pieno e intenso che vedete in foto.

Tre passate più top coat.

Mi-Ny, Seaside


Trovo geniale l’idea di Mi-Ny di abbinare i propri smalti ai colori lanciati di stagione in stagione da Pantone, e questi per l’Autunno 2017 mi sono piaciuti tantissimo. Dei cinque che vi ho presentato oggi secondo me il vero must-have è Heartbreaker: semplicemente non può non piacere! Personalmente adoro anche Seaside, ma ve lo consiglio solo se siete disposte a gestire la formula poco coprente di uno smalto jelly: per me non c’è nessun problema, dato che sono innamorata dei jelly <3

A voi quale colore piace di più? Avete qualche smalto nella vostra collezione che vi ricorda uno dei colori Pantone?


Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter!

Riceverai i nuovi articoli comodamente via e-mail. Niente spam, promesso!

Ti verrà chiesto di inserire un codice CAPTCHA, quindi riceverai una e-mail conferma. Segui le istruzioni riportate nella mail per confermare la tua iscrizione.

Se hai un indirizzo Hotmail, Outlook o Live l'email di conferma può impiegare anche un giorno ad arrivare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: