Femme Fatale, Côte d’Opale

Ciao belle!

L’estate mi fa venire voglia di sfoggiare tutti gli smalti blu e azzurri che ho, pronti a ricordarmi il colore del mare! Anche oggi non sarò da meno, facendovi vedere lo smalto Côte d’Opale del brand indie australiano Femme Fatale.


Côte d’Opale appartiene ad un trio di smalti dal nome Nord-Pas-de-Calais realizzato in collaborazione con la blogger Very Emily, che personalmente ho sempre ammirato tantissimo. Ho desiderato questo smalto sin dal primo momento in cui l’ho visto, e leggere sul blog di Very Emily come è nato questo trio ha aumentato ulteriormente il mio interesse! Vi lascio direttamente il link al suo post, così potrete capire di cosa parlo: Very Emily | Femme Fatale – Nord-Pas-de-Calais Trio.

Il packaging degli smalti Femme Fatale è curatissimo: le boccette rettangolari da 9 ml sono infatti contenute all’interno di graziose scatoline di cartone. La formula è 3-free e vegan.

Côte d’Opale e il trio Nord-Pas-de-Calais erano in edizione limitata, e per questo ormai sono quasi impossibili da trovare sui vari shop online. In ogni caso vi segnalo che gli smalti del brand Femme Fatale sono acquistabili sia su Nailland che su Hypnotic Polish ad un prezzo di circa 10 euro.


Nonostante le aspettative altissime che avevo su Côte d’Opale, mi sono trovata un po’ delusa una volta indossato: infatti, pur essendo bellissimo e particolare, mi è sembrato che mancasse un po’ di carattere.

Sicuramente si nota una grande cura nella formulazione di questo smalto: si tratta infatti di un azzurro chiaro con shimmer rosato che contiene flakies e microparticelle olografiche. Purtroppo sulle unghie tutte queste particolarità si perdono e non si notano molto. Penso però che su una carnagione più scura della mia Côte d’Opale potrebbe essere molto più intrigante!

Per quanto riguarda la formula, nulla da obiettare: si applica bene e asciuga in fretta. È poco coprente, ma questo è necessario per far sì che si vedano bene i flakies.

Nelle mie foto vedete tre passate più top coat.


Voi che opinione avete su questo smalto? Conoscevate il brand Femme Fatale?

Baci

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: