Kinetics, Collezione Grand Bazaar (Pre S/S 2017)

Ciao ragazze!

Finalmente oggi ho per voi gli swatches della nuova collezione Grand Bazaar di Kinetics (*)! Kinetics è un brand arrivato da poco in Italia che produce smalti di altissima qualità e dalle formule innovative! Se siete curiose di saperne di più non perdetevi questo mio post: Kinetics arriva in Italia con gli innovativi smalti Solar Gel!

La collezione Grand Bazaar si compone di 8 smalti, disponibili sia in versione Solar Gel sia in versione SHIELD. Gli SHIELD sono i semipermanenti classici e vanno fatti asciugare sotto la lampada (Smalto semipermanente: tutto quello che c’è da sapere!). I Solar Gel sono invece degli smalti “tradizionali” che asciugano all’aria e non necessitano di lampada, ma hanno una formula speciale che – reagendo ai raggi solari – ne prolunga la durata e ne aumenta la lucentezza, rendendo le loro prestazioni simili a quelle dei semipermanenti. Io ho la collezione in versione Solar Gel.

Il pennello degli smalti Solar Gel è piatto e a lingua di gatto e permette un’applicazione impeccabile, in più la formula non è mai troppo densa e si stende con una facilità estrema. I tempi di asciugatura sono mediamente rapidi, e ho notato che si velocizzano ulteriormente quando vi trovate al sole: questo accade proprio grazie alla formulazione speciale dei Solar Gel! Ogni boccetta contiene ben 15ml di prodotto.
I Solar Gel possono essere indossati senza base e senza top coat: in tutte le mie foto li ho indossati senza base, ma li ho abbinati al top coat della stessa linea, studiato per aumentare ancora di più le prestazioni di questi smalti in fatto di lucentezza e durata.
Avendo la superficie dell’unghia leggermente danneggiata, avevo paura che senza una base levigante si sarebbero visti tutti i difetti. Per fortuna – come potrete vedere dalle mie foto – la formula dei Solar Gel è autolivellante e copre tutte le imperfezioni presenti sull’unghia!

Sia nella scelta dei colori che in quella dei nomi degli smalti si nota la volontà di evocare i grandi Bazaar orientali, a cui questa collezione è ispirata. In Italia è stata lanciata in occasione del Cosmoprof di Bologna, e sarà presto acquistabile tramite il sito web di Kinetics Italia.

 


Arabic Blond (KNP357), il primo smalto della collezione, è un rosa pallido molto elegante e adatto ad ogni occasione. Secondo me questo è davvero un passepartout, perché sta bene con ogni tipo di carnagione! È, insieme a Secret Deal, il mio preferito della collezione.

Qui lo vedete in tre passate + top coat Solar Gel.


Give Me Better Price (KNP358) è un bel lavanda chiaro delicatissimo e raffinato. Per certi versi è simile ad Arabic Blond, ma più scuro e tendente al viola. Una bella alternativa ai classici nude! Lo vedo perfetto per un’occasione speciale come un matrimonio o un evento importante.

Qui lo vedete in tre passate + top coat Solar Gel.


Camel Or Cabrio (KNP359) è un magnifico beige a metà tra il sabbia e il pesca. Mi piace più sulle pelli con sottotono freddo rispetto a quelle con sottotono caldo, e infatti adoro come si abbina alla mia carnagione fredda!

Qui lo vedete in tre passate + top coat Solar Gel.

 


Grand Bazaar (KNP360) è lo smalto da cui tutta la collezione prende il nome. Un rosa bubblegum acceso e vivace che sicuramente non passerà inosservato!

Tre passate + top coat Solar Gel.


Secret Deal (KNP361) è, insieme ad Arabic Blond, il mio preferito della collezione. È un rosa antico perfetto su ogni tipo di carnagione e adatto a tutte le occasioni. Ve ne innamorerete!

Tre passate + top coat Solar Gel.

 


Too Hot To Believe (KNP362) è un rosso vibrante e acceso, dal sottotono caldo e con una leggerissima punta di rosa al suo interno. Sotto alcuni tipi di luce potrebbe sembrarvi quasi fucsia!

Tre passate + top coat Solar Gel.


Rub The Lamp (KNP363) è un viola melanzana freddo molto particolare. Mi piace tantissimo sulle pelli chiare! Gli bastano due passate per raggiungere una coprenza ottimale.

Nelle mie foto vedete due passate + top coat Solar Gel.


Concludiamo con Bedouin Taxi (KNP364): è un colore piuttosto complesso e difficile da descrivere, perché vira dal blu al petrolio al grigio. Trovo che stia bene con tutti i tipi di pelle. Se amate i colori con una certa profondità vi stupirà!

Due passate + top coat Solar Gel.


Belli questi otto smalti della collezione Grand Bazaar, non trovate? Quali sono i vostri preferiti? I miei sono sicuramente Arabic Blond e Secret Deal!

Per informazioni su questi smalti e su come acquistarvi vi rimando al sito web e alla pagina Facebook di Kinetics Italia.

Vi mando un bacione, a presto!

 

Ele

(*) press sample

Potrebbero interessarti anche...

5 risposte

  1. Francesca ha detto:

    Il colore melanzana è pazzesco, sicuramente uno di quelli che comprerei ad occhi chiusi, ma ammetto che nessuno dei colori della collezione è banale o scontato…..

    • Ele ha detto:

      Hai ragione! Pur essendo colori “classici” sono davvero ricercati, poi ho notato che ci sia una tinta adatta per ogni tipo di carnagione. Ad esempio addosso a me adoro il rosa pallido, il beige, il rosa antico e il viola, mentre non mi stanno tanto bene il rosso e il lilla. Così ce n’è per tutti i gusti! ?

  1. 10 Aprile 2017

    […] Kinetics, Solar Gel KNP364, Bedouin Taxi (review) […]

  2. 24 Maggio 2017

    […] avuto modo di conoscere Kinetics qualche mese fa tramite la collezione primaverile Grand Bazaar (Kinetics, Grand Bazaar Collection), e già allora ero rimasta davvero molto colpita dalla qualità incredibile di questi smalti e […]

  3. 21 Agosto 2017

    […] Kinetics, Rub The Lamp (review) […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: