Fedua, Electric Blue

fedua1

Ciao ragazze!

Nei giorni scorsi la fortuna mi ha sorriso, facendomi vincere ben due giveaway nel giro di poche ore, e facendomi così ottenere ben quattro nuovi smalti! Quello che voglio farvi vedere oggi è il premio di uno di questi due giveaway: uno smalto Fedua, messo in palio dalla pagina Instagram ufficiale del brand @feduaofficial.

Fedua è un nuovo brand che produce smalti 5-free di alta qualità, completamente made in Italy e dal packaging innovativo. Più che smalti sarebbe corretto dire “vernici”, dato che queste preziose boccettine sono vendute all’interno di delle latte di vernice davvero scenografiche.

feduapack


Il prezzo riflette l’alta qualità dello smalto e la cura dedicata al packaging, ed è di 16€. Certo non è una cifra da poco, ma ogni tanto fa bene coccolarsi con un prodotto un po’ più lussuoso del solito, non credete? 😉

L’azienda mi ha dato l’opportunità di scegliere il colore del mio smalto premio, e così ho optato per Electric Blue, uscito da poco come parte della nuova collezione Autunno/Inverno 2016.

L’elegante boccetta squadrata contiene 11ml di smalto con una scadenza indicativa di 24 mesi dall’apertura.

 

feduabottle


Ciò che più mi ha colpito di Electric Blue è proprio il colore: non un blu elettrico qualsiasi, ma una tinta più profonda e intensa, che vira quasi al blu navy. È un colore elegantissimo e molto portabile, adatto sia a look casual che formali.

La formula è abbastanza densa (ma comunque fluida e facile da stendere) e molto coprente. La pigmentazione è altissima, e il colore è bello intenso già con una sola passata, ma per renderlo perfetto ve ne serviranno due.
Nelle mie foto vedete due passate di Electric Blue più una di top coat.

I tempi di asciugatura sono mediamente veloci (l’importante è dare mani sottili di smalto) e la durata è davvero eccellente, anche senza top coat. Io vi consiglio comunque di usare sempre il top coat, per mantenere Electric Blue bello lucido nel tempo.

fedua2


Conoscevo il marchio Fedua già da un po’, ma non avevo mai avuto l’occasione di provare un loro smalto prima d’ora. Devo dire che sono rimasta davvero contenta di questo blu meraviglioso, e sono felice di averlo nella mia collezione! 🙂

Gli smalti Fedua sono acquistabili sia online, tramite il sito ufficiale, sia in diversi punti vendita sparsi in tutta Italia, che potete trovare tramite questo store locator.

Voi conoscevate gli smalti Fedua? Che ne pensate di questo che vi ho mostrato oggi?

Baci

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: