MILV, Water Decal N 323

Oggi ho per voi una nail art speciale d’ispirazione surrealista, dedicata a Salvador Dalì! Realizzarla non è stato difficile come sembra, perché mi è bastato utilizzare un foglio di water decals acquistato nel mio recente ordine da Hypnotic Polish.

decals


Questi decals sono del brand russo MILV e sono venduti da Hypnotic Polish. Costano pochissimo (1,50€) e permettono di ottenere una nail art completa in poco tempo. Dico completa perché questo foglio di water decals contiene 10 disegni che coprono tutta l’unghia: sono larghi e lunghi, ma le decorazioni possono essere adattate e posizionate in modo da star bene anche sulle unghie corte, il che li rende adatti a qualsiasi tipo di unghia e di qualsiasi lunghezza.
Nel mio caso, avendo le unghie corte, avevo paura di perdere gran parte del disegno e di rendere la nail art poco riconoscibile (cosa che mi è già successa con un set di stickers di Born Pretty Store), ma con questi decals il problema non si è presentato, cosa che potete vedere bene dalle mie foto 😉

 


Come indicato anche sulla confezione, questi water decals hanno bisogno di una base bianca per risaltare correttamente: io ho quindi steso due passate del mio fido Miss Marylin di Mi-Ny e lasciato asciugare bene prima di procedere con l’applicazione dei decals.

A differenza di molti altri decals che mi è capitato di provare, questi di MILV non hanno una pellicola trasparente protettiva da rimuovere prima dell’applicazione: sarà quindi sufficiente ritagliarli, immergerli in acqua per pochissimi secondi, separare il disegno dal supporto di cartoncino bianco e posizionarlo sull’unghia. Una volta applicati vi consiglio di lasciar asciugare un po’ l’acqua, stendere il top coat (cercate di essere il più rapide e delicate possibile durante questo passaggio, altrimenti rischiate di portare via un po’ del disegno!), e una volta asciutto ripulire l’eccesso dalle cuticole con un pennellino imbevuto di solvente.
In generale quindi l’applicazione è davvero semplice, l’importante è fare attenzione a non trascinare via tutto il disegno mentre si applica il top coat 😉 Per quanto riguarda la durata, la mia manicure ha resistito intatta per più di 5 giorni!


Sono stata contenta di aver acquistato questi decals, portare un po’ di storia dell’arte sulle unghie è sempre qualcosa che mi affascina! 😉 Se interessano anche a voi vi lascio il link al prodotto sul sito di Hypnotic Polish: http://www.hypnoticpolish.com/products/milv-water-decals-n-323. Chiaramente, viste le spese di spedizione alte del sito, vi sconsiglio di fare un ordine solo per questi, ma se pensate di fare una spesa più consistente teneteli in considerazione!

Spero che questa nail art vi sia piaciuta!

Bacioni

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. elenalifeandstuff ha detto:

    Molto belli!!!!

  2. sidilbradipo1 ha detto:

    Ma queste decals sono pazzescheeeee 😀
    Bacio
    Sid

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: