Mi-Ny, Peel-Off Base

Buongiorno ragazze!

Cominciamo la settimana con una nuova review: oggi vi parlo della base peel-off di Mi-Ny (*), prodotto che ho utilizzato molto nell’ultimo periodo.

Partiamo dal presupposto che sono sempre stata fan delle basi peel-off (cosa c’è di più comodo di togliere lo smalto semplicemente sollevandolo dall’unghia? :D) e questa di Mi-Ny mi è sembrata particolarmente valida.

Vediamola nei dettagli: il prodotto è un liquido lattiginoso contenuto all’interno della classica boccetta stretta e rettangolare Mi-Ny. Come tutti gli smalti Mi-Ny, anche questo è 4-free (non contiene ingredienti dannosi come Toluene, Formaldeide, DBP e Canfora) e viene venduto in quantità di 11ml con una scadenza indicata di 24 mesi dall’apertura.

Oltre alla descrizione del prodotto riportata sulla boccetta, questa base è corredata di un piccolo foglietto che riporta le istruzioni per l’utilizzo:


Questa base crea una pellicola protettiva sull’unghia che permette di sollevare lo smalto senza bisogno di solventi. A causa della sua formulazione adesiva può capitare che le setole del pennello si incollino un po’, rendendo l’applicazione difficile: niente di grave comunque, perché per rimediare basta pulire il pennello sotto l’acqua e poi asciugarlo bene con un po’ di scottex.

Una volta che il pennello è bello pulito e le setole funzionanti, l’applicazione di questa base è scorrevole e omogenea, e il prodotto si livella bene sulla superficie dell’unghia. Considerato che l’obiettivo è quello di creare una pellicola da togliere poi in futuro, io vi consiglio di fare passate abbastanza corpose, in modo da avere un film uniforme e facile da rimuovere.

Capire quando la base è asciutta è facilissimo, perché da bianca diventerà trasparente 🙂

Ovviamente con una base di questo tipo bisognerà fare più attenzione ad eventuali urti, per evitare che la pellicola venga via inavvertitamente. Con qualche piccolo accorgimento, comunque, la durata dello smalto con questa base non sarà inferiore a quella che avrebbe con qualsiasi altra base.

La rimozione è semplicissima: basta sollevare lo smalto da un lato per rimuovere tutto. L’unghia sarà completamente pulita e non risulterà per nulla danneggiata. In generale comunque considerate che più spesso sarà lo strato creato dalla base, più lo smalto verrà via facilmente.


Infine vi lascio l’INCI di questo prodotto, sperando che possa esservi utile:

Aqua, Polyvinyl Acetate, Phenoxyethanol, PPG-3 Methyl Ether, Acrylates Copolymer, PEG-12 Dimethicone Disiloxane, Ethylexylglycerin, Tocopherol.

Sono davvero contenta di aver scoperto questa base peel-off, perché in Italia non sono molti i brand ad aver messo in commercio prodotti simili (a quanto ne so io, solo P2 Cosmetics e Mi-Ny), pur essendo davvero utilissimi. Le basi peel-off sono indispensabili con smalti glitter e sabbiati, e molto molto utili anche con gli smalti normali quando non si vuole usare il solvente per rimuoverli.

Questa base di Mi-Ny costa 6,90€ ed è disponibile in tutti gli stores Mi-Ny e sul loro shop online a questo link.

Voi avete mai provato una base peel-off? Vi incuriosisce un prodotto del genere? 🙂

Baci

 

Ele

(*) press sample

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. 18 Novembre 2016

    […] Vi state chiedendo cos’è quella meraviglia luccicante che ho usato come base per la mia nail art?? È il famosissimo, meravigliosissimo, olograficissimo 24 Karat Diamond (H) di F.U.N Lacquer, indossato rigorosamente sulla base peel-off di Mi-Ny (vi immaginate che fatica togliere quello smalto pieno di brillantini col metodo tradizionale?). Se volete saperne di più sulla base peel-off che ho utilizzato potete leggere la mia review qui: Review: Mi-Ny, Peel-Off Base. […]

  2. 21 Novembre 2016

    […] Base peel-off: Mi-Ny, Peel-Off Base Coat (review) […]

  3. 12 Dicembre 2016

    […] dello smalto oro, ho deciso di applicarlo sopra una base peel-off (la Mi-Ny Peel-Off Base recensita qui) per non avere problemi in fase di rimozione. Eccezionalmente non ho messo il top coat perché mi […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: