Essie, Play Date

playdate1

Ciao ragazze!

Manca solo un giorno alla Pasqua, e per questo motivo oggi ho deciso di pubblicare un post extra per mostrarvi un bellissimo smalto Essie in un packaging davvero speciale pensato per questa festività.

In occasione della Pasqua Essie ha pensato di riproporre 6 tonalità della linea permanente all’interno di una scatola di plastica a forma di uovo di Pasqua, con la base che richiama il colore dello smalto e la parte superiore trasparente.

pack

Gli smalti contenuti nelle “uova di Pasqua” sono reperibili un po’ in tutto il mondo, ma questo packaging pasquale è stato proposto esclusivamente in alcuni paesi: non sono riuscita a capire di preciso in quali, ma so per certo che potete trovare questi smalti con questo packaging in Austria e Germania, e forse anche in Belgio. Sugli altri paesi non vi so dire!

Insomma, potrete acquistare lo smalto dentro questa scatola a forma di ovetto solo se vi trovate in uno di questi paesi. Io l’ho acquistato in uno dei miei ultimi viaggi: l’ho pagato 9,99€, che è il prezzo tedesco di tutti gli smalti Essie.

Lo smalto che ho scelto si chiama Play Date ed è un bellissimo violetto dal finish creme. È un colore che io trovo davvero perfetto per la primavera, perché è un viola molto delicato ma non smorto: lo definirei quasi un color lavanda scuro. A seconda della luce sotto cui ci si trova Play Date assume delle sfumature che variano dal viola all’azzurro/indaco, e per questo ho deciso di scattare più foto sotto luci diverse.


bottle

La confezione dello smalto è di vetro rettangolare e riporta il nome del brand (in rilievo su due lati e stampato su uno). Il tappo bianco è abbastanza corto, ma nonostante questo l’impugnatura del pennello è molto comoda. Sul tappo è anche presente un’etichetta rotonda con il nome dello smalto.

Questo smalto contiene 13,5ml di prodotto e ha una scadenza indicata di 24 mesi dall’apertura. Inoltre è privo di ingredienti dannosi come DBP, Toluene e Formaldeide.

Il pennello è piatto e largo. In generale non mi dispiacciono i pennelli a lingua di gatto come questo, ma trovo che in questo caso il pennello sia troppo largo e poco preciso. È la cosa che meno mi è piaciuta di questo smalto.


playdate2

Fortunatamente i difetti del pennello vengono compensati da una formula a dir poco perfetta: omogenea e autolivellante, si applica che è una meraviglia!

Play Date è perfettamente coprente con due passate e asciuga in pochi minuti. È lo smalto ideale per quando si è di fretta ma non si riesce a fare a meno di una bella manicure 😀

playdate3

Una volta applicato questo smalto appare bello lucido anche senza top coat, il colore è omogeneo e non c’è traccia di striature.

Anche la durata mi ha lasciata pienamente soddisfatta: Play Date si è dimostrato incredibilmente resistente, capace di sopportare bene gli urti, il contatto con l’acqua e in generale qualsiasi aspetto della vita quotidiana.

playdate4


Gli smalti Essie sono molto noti tra le appassionate di tutto il mondo e sono riconosciuti come prodotti di ottima qualità. Io non avevo mai provato nulla di questo brand prima d’ora, ma adesso che l’ho fatto non posso che unirmi al coro delle entusiaste amanti degli smalti Essie.

Se intendete acquistare questo smalto in Italia, vi consiglio caldamente di approfittare di Amazon, dove da poco tempo sono disponibili gli smalti Essie a prezzi davvero vantaggiosi. Lo trovate infatti a soli 6,98€ (anche meno di quanto l’ho pagato io!) con spedizione gratuita a questo link: Essie – Playdate

Vi sconsiglio invece di prenderlo nei negozi fisici italiani, dove gli smalti di questo brand costano tra i 13 e 15 euro. Io stessa ne ho acquistati tre solo in negozi tedeschi, risparmiando moltissimo in confronto a quello che avrei speso in Italia per gli stessi prodotti.

playdate5

In ogni caso l’alta qualità di questo smalto giustifica anche il prezzo, e sono stata davvero contenta di potere aggiungere Play Date alla mia collezione. È un bellissimo colore adatto sia per il giorno che per la sera, e credo che lo indosserò moltissimo questa primavera.

Voi avete mai provato degli smalti Essie? Cosa ne pensate di questo brand? Io spero di riuscire a farvi vedere presto gli altri due Essie che ho comprato! 😀

Baci e buona Pasqua!

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

10 risposte

  1. Laura ha detto:

    Auguri cara, Buona Pasqua, che bel colore, <3

  2. francimakeup ha detto:

    Ma che carino nell uovo

  3. silvianails89 ha detto:

    Bellissimo questo colore!! Eh…essie è davvero una garanzia! Peccato proprio che qui abbiano una cifra sproposita!

    • *Ele* ha detto:

      Il prezzo in Italia è sempre stato il motivo per cui non avevo acquistato nulla di questo brand prima d’ora! ? conviene tantissimo comprare dall’estero!

  4. jesslan ha detto:

    Colore bellissimo! Buona Pasqua

  1. 14 Ottobre 2016

    […] Smalto lilla (fiori): Essie, Play Date (review) […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: