Starry Sky Nail Art

starry1

Ciao bellezze, buon lunedì!

Qualche giorno fa ho ricevuto da Born Pretty Store, l’azienda cinese con cui collaboro già da parecchio tempo, un pacchetto di accessori per nail art da testare e recensire per voi. Tra i vari prodotti c’era una ruota di decorazioni in 3D color madreperla di varie forme (stella, quadrato, cerchio, ovale appuntito) che ha subito stimolato la mia creatività. In particolare mi hanno attratta le decorazioni a forma di stella, dalle quali ho preso spunto per creare questa nail art ispirata ad un limpido cielo stellato.


Questa nail art è davvero semplicissima da fare ma di grande effetto, in più trovo che si abbini bene con molti look diversi senza mai risultare troppo appariscente.

Per realizzarla occorrono pochissimi prodotti.

products

Io ho utilizzato questi prodotti:

  • Base trasparente protettiva: Calcium Gel di P2 Cosmetics
  • Smalto blu con microglitter: Kiko Quick Dry 856, Jeans Perlato
  • Smalto bianco coprente: Mi-Ny Glam Lacquer 1, Miss Marylin
  • Top coat lucido: Essence Gel Look XXXL Volume
  • Decorazioni 3D a forma di stella di Born Pretty Store
  • Dotter con la punta piccola

starry2

Per prima cosa ho applicato la base protettiva su tutte le unghie. Questo è un passaggio fondamentale da fare prima di mettere qualsiasi smalto, come vi ho spiegato dettagliatamente sul post dedicato all’importanza della base.

Poi ho fatto 2 passate di smalto blu: ho scelto Jeans Perlato di Kiko perché mi sembra lo smalto perfetto per richiamare la bellezza di un cielo stellato. Infatti all’interno di questo smalto color jeans sono contenuti tantissimi microglitter argentati che riflettono la luce creando una miriade di riflessi.

Quindi ho attaccato le due stelline di Born Pretty Store su medio e anulare. Queste decorazioni sono molto carine, ma essendo abbastanza grandi e con il retro piatto potrebbero non aderire perfettamente all’unghia, quindi bisogna fare attenzione ad incollarle bene. Mi piace molto il color madreperla che dona a queste decorazioni tanti bei riflessi rosa, verdi e azzurri.

Infine, con il dotter e lo smalto ho disegnato i puntini disponendoli come vedete in foto. Per fare in modo che alcuni puntini siano più piccoli di altri basta continuare a usare il dotter senza intingerlo nuovamente nello smalto.

Ho completato la nail art con un po’ di top coat lucido e ho lasciato asciugare bene.

starry3


Questa nail art a me piace davvero tanto, penso che sia uno dei miei lavori meglio riusciti. Adoro l’abbinamento di colori e l’eleganza del risultato finale 🙂

Le decorazioni di Born Pretty Store sono davvero carine e permettono di realizzare nail art di grande effetto senza sforzi! Costano 3,73 dollari, ma molto spesso si trovano in offerta a poco più di 2 dollari. Le trovate a questo link: 2mm-5mm Star Oval 3D Nail Decoration Pretty Mini Nail Art Studs For UV Gel Nail Art.

 

starry4

Vi ricordo che potete usare il codice DEGX31 per avere uno sconto del 10% sui vostri ordini su Born Pretty Store. Inoltre tutti gli acquisti fatti sul sito hanno la spedizione gratuita! I pacchi impiegano un po’ ad arrivare (dai 15 giorni ai 2 mesi) perché sono spediti dalla Cina, ma i prodotti costano poco e sono carini 🙂

Born Pretty Store 10% off code: DEGX31

Born Pretty Store 10% off code: DEGX31

Che ne pensate di questa nail art? Con che look la abbinereste?

Baci, buone vacanze di Pasqua e a presto!

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. silvianails89 ha detto:

    bellissime!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: