Burberry Nail Art

burberry1

Buongiorno ragazze!

Iniziamo la settimana con una nail art “alla moda” ispirata al classico motivo tartan beige che caratterizza la famosa casa di moda Burberry!

Sapete che in questi giorni sto testando alcuni prodotti di Born Pretty Store, e per realizzare questa nail art mi sono servita di un foglio di water decals che mi è stato inviato dall’azienda. Questi water decals ricordano dei motivi tartan scozzesi, e sono disponibili in vari colori. Io ho scelto il beige proprio perché mi ricordava moltissimo le fantasie dei prodotti Burberry 😀

Questi water decals sono contenuti all’interno di una confezione di cartone protetta dalla plastica, e sul retro sono scritte in inglese (un po’ maccheronico da Google Translate, a dir la verità xD) alcune indicazioni su come utilizzare i water decals.

wd


Il foglio di water decals all’interno è abbastanza piccolo, ed è appena sufficiente per essere utilizzato su tutte le unghie.

È ricoperto da una pellicola trasparente che va rimossa prima di utilizzare i water decals. Le grinze che vedete in foto sono quelle della pellicola protettiva, i water decals veri e propri sono rimasti ben protetti.

wdsheets


burberry3

Per applicare questi water decals ho seguito il seguente procedimento:

  1. Con la matita ho tracciato delle linee approssimative per dividere il foglio in 10 parti grandi più o meno quanto le mie unghie.
  2. Ho tolto la pellicola protettiva e quindi ritagliato il foglio segue le linee tracciate in precedenza
  3. Ho applicato su tutte le unghie una base di smalto bianco: io ho steso due mani di Color Booster Base di Essence, che non è altro che una base per smalto di colore bianco. Dipingere le unghie di bianco è indispensabile quando si usano i water decals, perché i disegni che sul foglio vedete bianchi poi saranno trasparenti, e quindi avranno bisogno di uno “sfondo”.
  4. Dopo aver fatto asciugare bene lo smalto, ho immerso i water decals in una ciotolina d’acqua. Dopo circa 30 secondi di ammollo il disegno si staccherà dalla base in cartoncino bianco. Con l’aiuto di una pinzetta ho preso i disegni e li ho posizionati sulle unghie.
  5. Ho aspettato che i water decals applicati si asciugassero un po’, per farli aderire bene alle unghie. Quindi, senza ripulire il giro cuticole, ho steso una passata di top coat trasparente per sigillare il disegno. Come al solito ho usato l’ormai insostituibile top coat Gel-Look XXXL Volume di Essence, a mio avviso il migliore per le nail art perché non trascina via il disegno sottostante.
  6. Una volta che il top coat si è asciugato bene, ho ripulito il giro cuticole con un cotton-fioc imbevuto nel solvente.
  7. Infine, dato che volevo dare alla mia nail art un finish opaco, ho dato una passata di top coat mat su tutte le unghie. Ho usato il top coat Wild Shine effetto matte di Wet ‘n’ Wild.

burberry5

I water decals secondo me sono davvero belli, perché permettono di riportare sulle unghie disegni precisi e difficili da fare a mano. Sono anche abbastanza facili da applicare, l’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è di non trascinare via il disegno quando si ripuliscono le cuticole o prima che i water decals abbiano aderito bene all’unghia. È capitato anche a me: potete vedere che sulla punta dell’unghia del medio mi è venuto via un pezzo di disegno 🙁

 

burberry2


Questa nail art mi piace tantissimo, e vi garantisco che ha fatto un figurone! Mi hanno fatto tutti i complimenti per le unghie!

Sono stata contenta di aver provato questi water decals, e ve li consiglio perché assicurano il massimo risultato con il minimo sforzo 😀 L’unico difetto è, a mio parere, il foglio davvero piccolo, che vi costringe ad essere precisissime nel dividere il foglio in dieci parti. Io vi consiglio, se avete le unghie lunghe o avete paura di far pasticci, di comprare comunque due fogli: capisco che il prezzo così aumenta, però comunque potrete usare quello che vi avanza del secondo foglio una seconda volta, da solo o come accent manicure.

burberry4

Questi water decals costano 3,11 dollari (ora scontati a 1,87) e li potete trovare qui: 1pc Colorful Grid Water Decals Stripe Nail Art Transfer Stickers.

Se acquistate su Born Pretty Store non dimenticatevi di utilizzare il mio codice DEGX31 per avere lo sconto del 10% (valido sui prodotti non in offerta).

born pretty store

Born Pretty Store 10% off code: DEGX31

Spero che la mia nail art vi sia piaciuta! 🙂

Buona settimana e a presto!

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

18 risposte

  1. unghiesmaltate98 ha detto:

    Wowo davvero bello questo effetto, a me piace tantissimo! Anche io ho preso un water decals (diverso dal tuo) che non vedo l’ora di provare 😉

  2. Marta Vitali ha detto:

    Fatto! ho scelto il #17… speriamo che arrivi…

  3. Laura ha detto:

    E’ troppo bello, bravissima, un bacione cara, <3

  4. Wow che belle che sono!!

  5. silvianails89 ha detto:

    bellissime! adoro i water decal su tutte le unghie 🙂

  6. ale89star ha detto:

    troppo simpatico mi piace 😀

  7. Valentina Bollino ha detto:

    bellissimi questi water decals, me li segno e magari al prossimo ordine li provo =)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: