Christmas Nails: due nail art facili per le feste!

Ciao dolcezze,

come state passando questa Vigilia di Natale? 🙂

Immagino che molte di voi siano prese dai preparativi per il tradizionale cenone di stasera, oppure semplicemente stiano passando il tempo in famiglia o con gli amici. Senza dimenticare poi tutte quelle persone che passeranno questi giorni a lavorare!

Insomma, tra i tanti “impegni” che si hanno in questo giorno, non sempre capita di avere tempo di pensare alle unghie e di fare una nail art elaborata! Per questo motivo ho pensato di farvi vedere due proposte di nail art facilissime e soprattutto veloci da realizzare, che vi faranno fare un figurone con il minimo sforzo!

I protagonisti assoluti di entrambe le nail art sono i glitter (anche detti porporina): se esiste un periodo per osare con nail art scintillanti è proprio questo! 😀


La prima nail art è più vistosa, sui classici colori del rosso e dell’oro:

christmasnails1.small

Per realizzarla avrete bisogno di pochissime cose: smalto rosso, porporina oro, nastro adesivo e (facoltativo) smalto oro. In più ricordatevi sempre di avere a portata di mano base e top coat.

Io ho utilizzato un magnifico rosso con shimmer bronzo/oro di Kiko, il n°493 (Vino Perlato). Lo smalto oro invece è il deBBY colorPLAY 72. I glitter costano pochissimo e li trovate quasi ovunque, in particolare nelle cartolerie e nei negozi di belle arti. Io li ho comprati in cartoleria a soli 80 centesimi!

occorrente1

Ecco il procedimento da seguire per realizzarla:

  1. Stendere su tutte le unghie la base protettiva (ho usato la Smooth Base di Kiko) e lasciare asciugare bene
  2. Applicare una prima passata di smalto rosso e lasciare asciugare. Quindi (se necessario) fare una seconda passata e lasciare asciugare alla perfezione.
  3. Sull’anulare applicare due strisce di scotch in modo da lasciare scoperto solo un triangolino al centro dell’unghia. L’obiettivo è di creare una “guida” per la forma triangolare, come fosse uno stencil. Applicare lo smalto oro all’interno dello spazio lasciato scoperto dallo scotch e togliere delicatamente lo scotch prima che lo smalto si asciughi. Una volta tolto lo scotch (e mentre lo smalto è ancora bagnato) far cadere i glitter sull’unghia.
  4. Ripetere lo stesso procedimento anche su medio e pollice
  5. Scrollare le dita per rimuovere i brillantini in eccesso
  6. Applicare il top coat! Io l’ho messo su tutte le unghie, anche sui brillantini, perché volevo che la nail art fosse più resistente. Se invece preferite un effetto più brillante e tridimensionale potete applicarlo solo sulle unghie dove non ci sono i glitter.

Come vedete ci vuole davvero poco tempo, e in più è davvero facile e può realizzarla chiunque! Potete sbizzarrirvi e cambiare colore in base a quello che avete in casa! 🙂

christmasnails2.small


La seconda nail art invece è più raffinata, meno colorata ma ugualmente d’effetto. Tra le due è quella che preferisco, tanto che ho deciso di indossarla questa sera 🙂

Ho deciso di discostarmi dai soliti colori natalizi per puntare su un total white: in questo caso ho voluto utilizzare un colore delicato come il bianco per poter giocare con il contrasto tra glitter e opaco. Tutto poi è impreziosito da degli strass argentati, per un effetto gioiello.

whitenails2.small

Per realizzare questa nail art avrete bisogno di smalto bianco e brillantini dello stesso colore. In più serviranno degli strass argentati, ma dato che non sono facili da trovare potete anche farne a meno, o sostituirli con delle paillettes o con quello che avete a casa.

Anche qui non dimenticatevi di avere a portata di mano base protettiva e top coat. Se avete un top coat mat vi consiglio di usare quello, altrimenti va bene anche il top coat lucido normale 🙂

Io ho usato lo smalto bianco Miss Marylin di Mi-Ny Cosmetics e il top coat opaco Wild Shine effetto matte di Wet ‘n’ Wild. Gli strass argentati li ho trovati in un negozio cinese e la porporina in un negozio di belle arti.

occorrente2

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Applicare la base protettiva su tutte le unghie e fare asciugare bene.
  2. Stendere una mano di smalto bianco e fare asciugare. Su medio e anulare stendere una seconda passata di smalto bianco e fare asciugare.
  3. Fare una seconda passata di smalto bianco sull’indice, e senza aspettare che asciughi versarci sopra i brillantini cercando di coprire bene tutta la superficie dell’unghia. Lasciare asciugare e poi scrollare il dito per rimuovere i glitter in eccesso.
  4. Ripetere il procedimento per applicare i brillantini anche su mignolo e pollice. Lasceremo queste tre unghie senza top coat.
  5. Prendere il top coat (lucido o mat) e stenderlo solo su medio e anulare. Fare asciugare bene.
  6. Con l’aiuto di una pinzetta per sopracciglia, prendere uno strass, applicare una goccia di top coat sul retro e posizionarlo sull’unghia. Esercitare una piccola pressione per farlo aderire e quindi aspettare che asciughi.
  7. Applicate in questo modo tutti gli strass che volete.

E con questo la nail art è terminata! Facile vero? 🙂

whitenails.small


Spero tanto che queste due proposte vi siano piaciute! Quale delle due preferite? Fatemi sapere se le realizzerete! 🙂

Se decidete di ricreare una di queste nail art mi farebbe molto piacere vedere le foto dei vostri lavori e magari raccoglierle e pubblicarle in un post! Se vi va quindi potete pubblicarle su Instagram con l’hashtag #langolodeglismalti, o sulla bacheca della pagina Facebook L’Angolo degli Smalti. Se preferite inviarmele in privato potete farlo sempre su Instagram tramite Direct, oppure come messaggio privato alla pagina Facebook, o via mail all’indirizzo che trovate nella sezione Follow Me & Contacts.

Vi auguro un sereno Natale e delle buone feste!

Baci

 

Ele

 

Potrebbero interessarti anche...

10 risposte

  1. zaya_nails ha detto:

    Ooo!<3 Mi farò quella bianca! E ti taggo! Grazie della bellissima idea! Buon natale!!!

  2. jesslan ha detto:

    Preferisco quella bianca! Quando uso lo scotch faccio sempre casino perché non é mai asciutto bene!

  3. silvianails89 ha detto:

    entrambe meravigliose ma quella bianca mi ha letteralmente conquistata!!! la rifarò sicuramente!!! e poi io adoro il bianco!

  4. Arrivo un po’ tardi ma adoro la nail art in bianco!! *__*

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: