Trebosi, Smalto Semipermanente Luna

image

Ciao bellezze!

Oggi vi parlo dell’ultimo prodotto di Trebosi che mi è rimasto da mostrarvi: un magnifico semipermanente color azzurro carta da zucchero!

Questo bello smalto si chiama Luna ed appartiene, così come il semipermanente Venere che avete visto in uno dei miei ultimi post, alla Dea Collection della linea Donna di Trebosi: una collezione di semipermanenti dai colori perfetti per questa stagione invernale!

Tutti i semipermanenti della linea Donna funzionano sia con lampada UV (120 secondi) che con lampada led (30 secondi).


image

Lo smalto è contenuto all’interno della solita carinissima scatolina di cartone bianca e lilla, con disegnato il logo della linea di semipermanenti Donna. Sul retro della scatolina troviamo qualche informazione sul prodotto e l’INCI.

All’interno della boccetta ci sono 10ml di smalto semipermanente con una scadenza indicata di 12 mesi.

image

Anche in questo caso ho utilizzato sia come base che come top coat il Base e Lucido 2 in 1 di Trebosi, prodotto che mi è piaciuto moltissimo di cui vi ho parlato in questo post.

Nelle mie foto vedete due passate di semipermanente Luna con top coat.

Il pennello è quello stretto, lungo e rotondo proprio dei semipermanenti della linea Donna: secondo me è comodissimo da usare perché permette di dosare bene il prodotto e di applicare lo smalto senza sbavature (cosa molto importante considerato che una volta polimerizzato le sbavature non si possono cancellare!).

La formula è leggermente più densa rispetto a quella di Venere, ma c’è da dire che Luna (al contrario di Venere) è bello coprente già dalla prima passata.
In ogni caso la consistenza di questo smalto resta comunque molto omogenea, autolivellante e facile da stendere.

 

image

Luna è uno smalto di un colore davvero particolare: un azzurro chiaro con una punta di grigio adattissimo per l’inverno ma anche per le stagioni più calde.

Mi piace metterlo d’inverno perché è un colore che mi fa pensare al freddo e alla tinta azzurro/grigiastra che il cielo assume in questa stagione. Allo stesso modo però penso che sarebbe bello da portare anche in primavera, perché è un bell’azzurro pastello chiaro molto delicato.

Nella foto qua sotto ho cercato di catturare di più la sfumatura grigiastra di questo smalto, che si nota di più sotto la luce del sole diretta.

image

Per quanto riguarda la durata, mi è sembrata leggermente inferiore rispetto a quella di Venere, dato che Luna ha iniziato a rovinarsi un po’ dopo 5 giorni (mentre l’altro ha resistito intatto per una settimana!). In ogni caso posso dire che quanto a durata per me è promosso, dato che l’ho tolto dopo 8 giorni con solo una scheggiatura sull’unghia del medio e una su quella dell’indice.

Così come per i suoi “fratelli” della linea Donna, Luna è venuto via senza problemi con un impacco di acetone (usando il metodo della stagnola).

image

Ho pubblicato la foto di questo smalto su Facebook e Instagram la scorsa settimana, e molte di voi mi hanno chiesto se esistesse uno smalto “normale” (non semipermanente) di un colore simile. Secondo me il Miami Beach dei Glam Lacquer di Mi-Ny Cosmetics ci si avvicina molto! Non è identico perché è un colore leggermente più acceso a cui manca la punta di grigio che caratterizza Luna, ma ci assomiglia parecchio 🙂

Questa è la foto che avevo pubblicato la scorsa settimana:

 

image

Mi sono trovata molto bene con Luna, è un semipermanente di ottima qualità e di un colore unico.

Personalmente mi piace di più il colore di Venere, lo trovo più adatto a me e mi piace tenerlo sulle unghie per molti giorni di seguito, ma Luna è davvero bello e ve lo consiglio se amate queste tinte. Oltretutto penso che Luna sia uno smalto portabile in periodi diversi dell’anno, quindi è anche molto versatile.

Luna costa 19,28€ e potete acquistarlo direttamente dal sito di Trebosi, oppure da uno dei rivenditori del brand.

Vi lascio anche il link alla scheda prodotto dal sito ufficiale di Trebosi.

Cosa ne pensate di Luna?
Per quale stagione lo vedete più adatto?
Preferite lui o il fratello Venere? 😀

Bacioni, a presto

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. sidilbradipo1 ha detto:

    Il colore carta da zucchero è bellissimo <3
    Buon Natale!
    Bacio
    Sid

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: