Trebosi, Smalto Semipermanente Venere

trebosi4.small

Ciao care,

come state passando questi primi giorni di Dicembre? Vi state già preparando al Natale decorando la casa e comprando regalini in giro? 😀 A me questo periodo dell’anno piace molto perché le città si illuminano e si riempiono di decorazioni, e in giro c’è sempre aria di festa 🙂

Oggi vi faccio vedere uno smalto semipermanente di Trebosi, un brand italiano che presenta una vasta gamma di prodotti per unghie (ricostruzione unghie, smalti semipermanenti, decorazioni, smalti, eccetera) e di accessori per l’estetica in generale.

In particolare oggi vi parlo della linea di semipermanenti Donna di Trebosi, caratterizzata da smalti con un’ampia scelta di colori, ciascuno rappresentato da un nome femminile. I semipermanenti Donna possono essere usati sia con la lampada UV (120 secondi) che con la lampada led (30 secondi).

Periodicamente vengono presentate nuove collezioni di questa linea. Attualmente troviamo quattro collezioni di semipermanenti Donna:

  • Mademoiselle Collection
  • Fluo Collection
  • Nude Collection
  • Dea Collection (l’ultima arrivata!)

Io ho ricevuto dall’azienda due semipermanenti appartenenti alla Dea Collection, collezione caratterizzata da smalti dai colori perfetti per l’autunno/inverno. Oltre a questi due semipermanenti sto avendo anche modo di provare il Base e Lucido 2 in 1 (semipermanente che fa sia da base che da top coat) e un olio per cuticole, di cui vi parlerò nei prossimi post 🙂


trebosipack

Lo smalto che vi faccio vedere oggi si chiama Venere ed è un magnifico color bordeaux, adattissimo all’autunno e all’inverno.

Il packaging è adorabile: il semipermanente viene venduto all’interno di una scatolina di cartone bianca e lilla, con disegnato il logo della linea di semipermanenti Donna. Sul retro della scatolina troviamo qualche informazione sul prodotto e l’INCI.

All’interno della boccetta ci sono 10ml di smalto semipermanente con una scadenza indicata di 12 mesi.

trebosi1.small

Per applicare lo smalto ho seguito i passaggi che vi ho illustrato nel mio post riguardante lo smalto semipermanente. Ho usato sia come base che come top coat il Base e Lucido 2 in 1 (sempre di Trebosi).

In foto vedete due passate di semipermanente Venere con una finale di top coat.

Mi sono trovata molto a mio agio con l’applicazione di questo smalto: il pennello è della giusta misura e permette un’applicazione molto precisa, e la formula non è né troppo liquida né troppo densa, perché è facile da stendere ma non cola. Dopo la prima mano di semipermanente il colore potrebbe non essere del tutto omogeneo, ma basta fare due passate perché si uniformi perfettamente! 😀

trebosi6.small

La cosa che più mi piace di questo smalto è il colore, trovo che sia difficilissimo da descrivere perché sembra cambiare continuamente in base alla luce sotto cui ci si trova. Sotto una luce fredda o una luce naturale questo smalto sembra un viola melanzana, mentre all’ombra e sotto luci calde sembra un bordeaux molto scuro.

Ho cercato di scattare foto con luci diverse e da diverse angolazioni, per farvi vedere al meglio la particolarità di questo colore.

trebosi2.small

Parliamo infine della durata: ho tenuto questo semipermanente per 10 giorni, ha resistito perfettamente per una settimana (senza graffi né scheggiature), dopodiché ha iniziato a scheggiarsi un po’ su alcune unghie.

Questa foto l’ho scattata dopo 4 giorni che lo avevo addosso, come vedete è ancora perfetto, sembra appena messo!

 

trebosicold

Mentre in questa foto vedete come era dopo una settimana:

trebosidopo.small

La rimozione non mi ha dato nessun tipo di problema: prima ho limato un po’ lo strato lucido di top coat e poi fatto un impacco di acetone (usando il metodo della stagnola).

trebosi3.small


Questo semipermanente mi è piaciuto moltissimo, sia per la bellezza del colore sia per la resa che ha avuto nel tempo. Lo considero un prodotto assolutamente affidabile, e il fatto che sia prodotto da un’azienda italiana è sicuramente un valore aggiunto! 🙂

Se vi piace questo semipermanente e state pensando di acquistarlo (o di regalarlo per Natale!) vi lascio al link alla scheda prodotto dal sito ufficiale Trebosi. Costa 19,28€ e potete acquistarlo direttamente dal sito di Trebosi, oppure da uno dei rivenditori di questo marchio (qui potete cercare il punto vendita più vicino a voi).

Prima di salutarvi ci tenevo inoltre a farvi sapere che l’azienda organizza anche corsi di ricostruzione unghie, di nail art e di applicazione dello smalto semipermanente. Ci sono corsi dai livelli base a quelli più avanzati e ci tenevo a segnalarveli perché l’azienda propone molte offerte vantaggiose per chi fosse interessata a frequentarli (ad esempio pacchetti 3×2 e pernottamento in albergo offerto dall’azienda). Se vi dovesse interessare vi lascio qui il link dove potete trovare tutte le informazioni.

Adesso è davvero tutto, spero che questo post vi sia piaciuto!

Bacioni, a presto

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

12 risposte

  1. Mi piace un tot! ha detto:

    Colore stu pen do!

  2. Alis ha detto:

    Che bel colore!

  3. Marta Vitali ha detto:

    Help!! Tu che di smalti te ne intendi.. Io sto cercando lo smalto termico per le unghie normali, non quello semi permanente, esiste??

    • *Ele* ha detto:

      Ciao!!! Si si, assolutamente esiste!
      Sono famosissimi e molto belli quelli di Layla, anche se non molto facili da trovare nei negozi! Anche la Essence l’anno scorso aveva fatto uscire quattro smalti termici in edizione limitata, ma ormai sono quasi introvabili (quelli della collezione Hello Autumn).
      Oppure puoi trovarli di marche più costose dall’estero, ad esempio Dance Legend.
      Io ne ho provato uno di Born Pretty Store ma te lo sconsiglio perché non è riportata la lista degli ingredienti quindi potrebbe causare allergie o problemi (meglio metterlo sulle unghie finte).
      Spero di esserti stata d’aiuto! 🙂

      • Marta Vitali ha detto:

        Si si grazie!! Provo a spulciare internet alla ricerca di quelli di Lyala (scritto giusto??) grazie mille!!!
        Ah! Ti aggiungo alla mia lista personale (presente nella mia agendina scritta rigorosamente a mano) nei blog utili!!! ?

        • *Ele* ha detto:

          Grazie mille, gentilissima! Sì, quelli Layla sono assolutamente i migliori secondo me 🙂 credo che si possano acquistare anche direttamente dal sito ufficiale, ma mi sa che le spese di spedizione sono un po’ altine :/

  4. ale89star ha detto:

    mi piace tantissimo questo colore

  1. 15 Dicembre 2015

    […] Nella foto sotto lo vedete in azione abbinato al semipermanente Venere. Trovate la mia recensione di questo bello smalto viola a questo link. […]

  2. 22 Dicembre 2015

    […] bello smalto si chiama Luna ed appartiene, così come il semipermanente Venere che avete visto in uno dei miei ultimi post, alla Dea Collection della linea Donna di Trebosi: una collezione di semipermanenti dai colori […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: