Bottega Verde, Blu Evasione

bv.small2

Ciao belle e buon lunedì!

Qualche giorno fa navigando su Internet ho visto che Bottega Verde ha messo a disposizione delle sue clienti un coupon per ottenere uno sconto del 60% su tutta la spesa, valido fino al 18 novembre (mercoledì). Così ho pensato di far slittare gli altri post che avevo in programma per potervi parlare oggi di uno smalto di questo brand, così se vi piace siete ancora in tempo per approfittare dello sconto 🙂

Lo smalto che vi faccio vedere è uno di quelli nella boccettina da 5 ml, e non ha un numero di riferimento ma solo un nome: Blu Evasione.

Blu evasione


Da Bottega Verde ci sono due diversi formati di smalti: quelli nella boccetta grande da 10ml e quelli nella boccetta piccola da 5ml. Questo blu appartiene alla seconda categoria. Questi smalti a prezzo pieno vengono 4,99€, ma spesso si trovano scontati a prezzi decisamente invitanti 🙂

La boccetta è piccolina e quadrata, comoda da portare in viaggio proprio per il suo formato ridotto. Il pennello è piccolo e rotondo e per me è comodissimo per applicare lo smalto con precisione, anche se chi ha unghie larghe e lunghe forse potrebbe trovarsi a preferire un pennello leggermente più “cicciotto”.

PicsArt_11-16-03.35.57


bv2.small3

Adoro questo smalto, mi piace da impazzire! Adoro il colore, la consistenza, la formula e il finish.

Andando con ordine: il colore è un blu particolarissimo a metà tra il bluette e il pervinca. La formula è magnifica, lo smalto si stende benissimo senza il minimo problema e il pennello piccolo e rotondo riduce al minimo il rischio di sbavare sulle cuticole.

Questo smalto è coprente già dopo la prima passata, ma con due il colore diventa più intenso ed omogeneo. I tempi di asciugatura sono rapidi e il finish è creme lucidissimo.

Un difetto questo smalto però ce l’ha: la durata. Purtroppo il bel finish glossato già il giorno dopo si opacizza un po’, e la superficie dello smalto si graffia facilmente. Insomma, indossato da solo non è molto resistente, ma col top coat sono riuscita a portarlo tranquillamente 3-4 giorni. In ogni caso le foto che vedete qui sono tutte state fatte senza top coat.

bv3.small2

Devo dire che adoro questo colore, è una tonalità di blu adatta un po’ a tutte le stagioni, soprattutto all’inverno e alla primavera.

Instagram giveaway


Quando il colore di uno smalto è stupendo e la formula è facile da gestire posso già dire di essere stata conquistata, che è proprio quello che mi è successo con questo blu di Bottega Verde. Se avesse avuto una durata un po’ più alta sarebbe stato il massimo, ma anche così penso che sia uno smalto fantastico (in fondo basta una mano di top coat per risolvere il problema!).

Trovate il coupon con lo sconto del 60% sulla pagina Facebook di Bottega Verde, oppure anche direttamente a questo link.

Baci

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

20 risposte

  1. VanigliaVintage ha detto:

    Bellissimo questo colore!!! Non è molto autunnale, ma è bello lo stesso!

  2. Sembra molto bello

  3. vitaincasa ha detto:

    Wow, incredibile un finish così senza top coat! Un blu così mi piace molto, è vivace al punto giusto. Se avessi tempo per un giretto di shopping approfitterei volentieri del coupon sconto!

    • *Ele* ha detto:

      Si è bellissimo! Solo che da solo dura davvero poco, quindi il top coat secondo è assolutamente consigliato ? allora se riesci a fare un giretto buono shopping! ?

      • vitaincasa ha detto:

        Io comunque più di 4-5 giorni è difficile che porto lo stesso smalto… E soprattutto il top coat lo metto per abitudine… Quindi non sarebbe un grosso problema neanche per me! 🙂

  4. zaya_nails ha detto:

    Bello bellissimo! Devo fare un salto al negozio per vederelo di persona… Cavoli ho già “20 shades of blue”… Ho paura che diventeranno 21:))))

    • *Ele* ha detto:

      Il blu è il mio colore preferito in assoluto quindi posso solo approvare la scelta! ? Le “shades of blue” non sono mai troppe ???

  5. silvianails89 ha detto:

    anche io adoro il colore blu….e questo è davvero magnifico!

  6. valens87 ha detto:

    Ma è… un blu meraviglioso e blu risulta quasi riduttivo. E’ brillantissimo e intenso! 🙂
    Me gusta!!!
    xoxo

  7. jesslan ha detto:

    Colore stupendo! Volevo fare anch’io un ordine, ma poi mi sono trattenuta

  8. Itiah ha detto:

    bellissimo!!! ce l’ho anch’io!!!

  9. sposafelice ha detto:

    Il colore è stupendo e come prodotti non sono affatto male. Ho fatto spesso acquisti e con gli sconti si trovano belle occasioni.

    SposaFelice WB
    http://sposafelice.wordpress.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: