Come fare un impacco nutriente, sbiancante e rinforzante per le nostre unghie!

Ciao ragazzi e ragazze!!!

Oggi vi voglio parlare di un impacco utilissimo da fare in casa per ottenere unghie bianche, sane e forti.

Sono arrivata alla fine dell’estate con le unghie rovinatissime: dopo i 31 giorni di nail art dell’OMD2 Challenge e i giorni di mare mi sono ritrovata con unghie fragili, deboli, gialle e sfaldate. Un disastro!!! Così ho deciso di tagliarle e di ricominciare a curarle come si deve, e ho iniziato a fare questo impacco: devo dire che ha davvero fatto miracoli per le mie unghie!

Inizialmente, per un trattamento intensivo, l’ho fatto tutti i giorni per circa una settimana. Ora invece lo sto facendo una volta a settimana e mi sto trovando benissimo 🙂

È facilissimo da fare e troverete tutti gli ingredienti di cui avete bisogno in cucina!

Ora vi spiego come si fa!

 

Ingredienti:

  • olio extravergine d’oliva
  • un limone
  • bicarbonato di sodio
  • acqua calda

impacco


Procedimento:

Versate in una ciotolina 5 cucchiaini di olio e 5 cucchiaini di succo di limone. Mescolate insieme l’olio e il succo di limone e aggiungete 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio. La quantità deve essere sufficiente per permettervi di immergere le mani e le unghie nella ciotola. Se non ce n’è abbastanza potete aggiungere un po’ di acqua calda o in alternativa 1 altro cucchiaino di olio e 1 di limone.

Ora l’impacco è pronto, non vi resta che immergere le unghie nella ciotolina e lasciarle a mollo per 15 minuti!

Il bello di questo impacco è che i risultati iniziano a vedersi già da subito: dopo i 15 minuti di ammollo le unghie sono più forti e bianche e visivamente molto più belle…in più profumano di olio e limone, che secondo me è davvero gradevole! 🙂 Unghie forti e nutrite crescono anche più velocemente: quindi si può dire che tra i tanti benefici di questo impacco noteremo anche una crescita delle unghie più rapida.

Ho trovato la ricetta originale di questo impacco sul blog Nail Art Felice (qui il link) ma io l’ho modificata leggermente aggiungendo il bicarbonato di sodio.

L’olio d’oliva è un prodotto molto nutriente per le nostre unghie e ne rinforza la cheratina. Anche il limone aiuta a rinforzare le unghie, e oltre a questo le fa anche diventare più bianche. Dato che il rimedio per eccellenza contro le unghie gialle è costituito da bicarbonato+limone, ho deciso di aggiungere un cucchiaino di bicarbonato al “classico” impacco olio e limone. Ecco quindi il nostro impacco 3 in 1: rinforzante (grazie all’olio e al limone), nutriente (grazie all’olio) e sbiancante (grazie al limone e al bicarbonato!). Provatelo e fatemi sapere se vi piace!

Voi conoscete qualche altra ricettina da fare in casa per prendervi cura delle vostre unghie? Usate qualche rimedio particolare per averle sane e forti o siete tra le fortunate che non ne hanno bisogno? 😀

Baci!

 

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

6 risposte

  1. grazie, mi serviva proprio!
    ciaoManu

  2. unghiesmaltate98 ha detto:

    Ciao! E’ molto utile questo rimedio, anche io lo uso spesso! 🙂

  3. shelovesautumn ha detto:

    Ottimi consigli! Grazie 🙂

  1. 4 Novembre 2014

    […] short and start caring them. I used my oil+lemon+baking soda nail soak to make my nails healthy (here you find how to do it), and I used this Growth Energizer Treatment by Pupa to make them grow […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: