Nail Art Autunnale con Foglia Oro

oro1

Ciao ragazzi e ragazze!

Oggi vi faccio vedere una nail art perfetta per l’autunno sui toni del marrone, del rame e dell’oro, che sono i colori che più mi ricordano le foglie e la luce calda di questa stagione.

 


Per questa nail art ho deciso di abbinare a uno splendido smalto marrone dei piccoli pezzi di foglia oro. Ho inizialmente pensato di fare una accent manicure, con la foglia oro solo sull’anulare:

 

La accent manicure però non mi convinceva al 100% perché la nail art sembrava un po’ incompleta e scoordinata, come se mancasse qualcosa. Però mi piaceva tantissimo l’effetto della foglia oro, così ho deciso di applicarla su tutte le unghie, e ho ottenuto proprio il risultato che desideravo!

Scommetto che siete diventate curiose di sapere che smalto è quel magnifico marrone! Le smaltare più esperte probabilmente l’avranno già riconosciuto: si tratta del famoso Revlon Parfumerie n. 100, Autumn Spice. È uno smalto che adoro letteralmente, è un marrone caldo con dentro delle pagliuzze dorate e ramate che sotto la luce assumono una miriade di sfumature che vanno dall’oro, all’arancione, al rame e addirittura al viola/fucsia! Prestissimo vi farò leggere la review dettagliata di questo smalto.

Ho spezzettato la foglia oro e l’ho posizionata, aiutandomi con un dotter, su una mano di top coat non asciutta. Sopra infine ho steso una seconda mano di top coat per sigillare le decorazioni. Ho utilizzato il Better Than Gel Nails di Essence. La foglia oro l’ho trovata in un negozio di belle arti.


oro2

Per oggi è tutto! Spero che questa nail art vi sia piaciuta! Io la adoro, è semplicissima e veloce da realizzare ma addosso è splendida! Inoltre l’oro richiama i riflessi di questo smalto, tanto che da lontano la foglia oro sembra quasi un riflesso della luce!

Fatemi sapere se vi piace! Preferite la versione accent manicure oppure la nail art realizzata su tutte le unghie?

Baci!!!

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

10 risposte

  1. Laura ha detto:

    Mi piace tantissimo, non so se riesco a realizzarlo, tu sei bravissima! Un bacione!!

    • *Ele* ha detto:

      È più facile di quel che sembra! Basta mettere la foglia oro sullo smalto ancora bagnato così poi una volta asciutto resta attaccata, e non serve essere precise 🙂
      Fammi sapere poi se ci provi! Grazie per i complimenti, baci :*

  2. Molto molto bella!!! E quello smalto è uno spettacolo!!! Aspetto con ansia la review 🙂

  3. unghiesmaltate98 ha detto:

    Mamma mia ma è stupenda questa nail art! Davvero brava, appena trovo la foglia d’oro te la copierò! <3

  4. Kairi ha detto:

    Gorgeous! I like the second one more, as you’ve written – it’s more complete. 🙂

  1. 21 Ottobre 2014

    […] dello splendido smalto che ho utilizzato: questo splendido marrone della Revlon. Potete vedere qui la mia nail art. Oggi voglio parlarvi più dettagliatamente dello smalto in questione e dedicargli […]

  2. 6 Novembre 2014

    […] Su anulare e mignolo invece ho steso due passate di smalto nero lucido. Prima che la seconda mano di smalto asciugasse ho applicato dei pezzetti di foglia oro, proprio come avevo fatto per questa nail art. […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: