Shaka ref. 465, Burn in Love

Shaka – ref. 465 – Burn in Love – 2 coats – no top coat

Ciao bellezze!

Lo smalto che voglio farvi vedere oggi è uno splendido rosso cupo del brand Italiano Shaka: si tratta del n. 465, Burn in Love.


Shaka – ref. 465 – Burn in Love

All’interno troviamo solo 5ml di prodotto, con una scadenza indicata di 24 mesi. Il pennello è piccolo e rotondo, ma è un po’ troppo morbido per i miei gusti, per cui non mi è facilissimo essere precisa ed evitare di sporcare le cuticole.

Shaka – ref. 465 – Burn in Love

Il colore non è semplice da definire: a me sembra un rosso cupo con una leggera componente bordeaux/violacea. Tuttavia presenta dei riflessi rosso brillante che illuminano e schiariscono il colore scuro di base. Il finish è shimmer.

La consistenza di questo smalto è un po’ densa e una volta steso non è autolivellante, perciò avrete bisogno di un paio di mani di smalto per avere una stesura perfetta. L’asciugatura è abbastanza rapida.

La pigmentazione invece è altissima, tanto che la coprenza è massima già dalla prima passata. La durata è accettabile: si parla di un paio di giorni senza top coat. Io preferisco sempre indossarlo con un bel top coat lucido per far risaltare la bellezza di questo colore e allungarne la durata.

Nelle foto vedete due passate di smalto senza top coat. Sono state tutte scattate con luce naturale. Il finish shimmer si nota quasi esclusivamente sotto la luce diretta, mentre all’ombra o con una luce indiretta si nota di più il color rosso cupo di questo smalto.

Shaka – ref. 465 – Burn in Love – 2 coats – no top coat – indirect sunlight


In questa foto si vede moltissimo lo shimmer rosso chiaro:

Shaka – ref. 465 – Burn in Love – 2 coats – no top coat – direct sunlight


Shaka - ref. 465 - Burn in Love - 2 coats - no top coat - direct sunlight

Shaka – ref. 465 – Burn in Love – 2 coats – no top coat – direct sunlight


Questo smalto appartiene alla collezione permanente Shaka e costa 1,99€. Lo trovate in alcuni negozi OVS, Upim e Coin (qui potete trovare il punto vendita più vicino a voi). Per ora non è possibile comprarlo online ed è in vendita solo in Italia.

Il colore di questo smalto è fantastico, ma non mi sono trovata benissimo con la stesura: formula troppo densa e pennello troppo piccolo. Non so se la consistenza troppo densa sia effettivamente un difetto di questo smalto o se magari era già stato aperto in negozio da qualche ragazza prima di me, e che quindi si possa essere seccato leggermente. Sapete che gli stand Shaka (e anche quelli Essence) non sempre sono tenuti bene: non c’è nessun tester e quindi l’unico modo per provare i prodotti è quello di aprire quelli in vendita. Per questo motivo compro sempre meno volentieri da Essence e Shaka, per quanto io adori i loro prodotti non mi va di spendere soldi (anche se pochi) per qualcosa di secco o comunque usato a mo’ di tester da altre ragazze, e quindi aperto da chissà quanto! So che molti negozi stanno rimendiando facendo trovare i prodotti sigillati o in sacchettini chiusi, spero che presto lo facciano anche qua 🙂 Voi che ne pensate?

Vi piace questo smalto? Come vi sembra? 🙂

Baci

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. varnishingpoint10 ha detto:

    Love this polish, it’s a beautiful colour

  1. 18 Dicembre 2014

    […] Shaka ref. 465 – Burn in Love: un altro magnifico rosso cupo dal finish shimmer/frost. Ve ne ho già parlato in un vecchio post, cliccate qui per la review. Lo trovate sugli stand Shaka ad un prezzo di 1,99€. […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: