Essence, Nail Polish Corrector Pencil

Buongiorno ragazze,

prima di mostrarvi il prodotto recensito oggi vorrei comunicare a tutti coloro che mi stanno seguendo su WordPress che ultimamente ho riscontrato qualche problema con il lettore: infatti sempre più spesso nel feed non vengono mostrati i nuovi post pubblicati dai blog che state seguendo. Sicuramente è un problema che verrà risolto al più presto, ma se vi fa piacere essere informate ogni volta che pubblico qualcosa vi consiglio di seguirmi anche su Bloglovin’, Facebook o Twitter.

Oggi vi parlo della Nail Polish Corrector Pencil di Essence: sto usando questa penna correggi-smalto da tantissimo tempo e mi sta piacendo davvero molto. Secondo me la penna-correggi smalto è un must-have per tutte le appassionate di smalti e nail art (soprattutto per le pasticcione come me!), e questa di Essence è una delle mie preferite.

 

Essence Studio Nails - Nail Polish Corrector Pencil

Essence Studio Nails – Nail Polish Corrector Pencil


Stranamente sul sito italiano di Essence c’è scritto che il prodotto non è disponibile in Italia. Credo che si tratti semplicemente di un errore, dato che io vedo questa penna praticamente su tutti gli stand e che ne ho ricomprata una giusto la settimana scorsa!!! Ad ogni modo vi riporto quanto scritto sulla confezione:

penna con 3 punte di ricambio per rimuovere con precisione le sbavature di smalto. dopo ogni utilizzo pulire la punta e richiudere bene il tappo. con olio di jojona e profumo di ciliegia. facilmente infiammabile. tenere lontano dalla portata dei bambini.

La motivazione principale che mi ha indotto ad acquistare questa penna è fin troppo banale: il prezzo! Costa solo 3,29€ e credo che sia una delle più economiche (se non addirittura la più economica) sul mercato! Devo dire però che nonostante si tratti di un prodotto super low-cost la sua qualità non delude, anzi secondo me non ha nulla da invidiare a quella di altre marche più costose.

Un altro motivo per cui mi piace questa penna correggi-smalto è la presenza di tre punte di ricambio. Quando vi accorgete che quella che state usando non funziona più, vi basta toglierla e sostituirla con una nuova. In questo modo il prodotto dura veramente tantissimo! Un consiglio che vi posso dare per farla durare ancora di più è di utilizzarla sullo smalto già asciutto, in modo da sporcare meno la punta, e di pulire la punta su un fazzolettino di carta dopo ogni utilizzo. Un aspetto di questo prodotto che non mi piace invece è che le punte non sono molto resistenti: già dopo qualche utilizzo si ammorbidiscono, perdono la punta e quindi diventa più difficile essere precisi.

La Nail Polish Corrector Pencil di Essence funziona benissimo con qualsiasi tipo di smalto ed è davvero utile per correggere le sbavature.

20140917_192903

Essence Studio Nails – Nail Polish Corrector Pencil


L’INCI è fantastico: la formula di questa penna correggi-smalto è molto delicata sulle unghie e sulla pelle, anche perché non contiene acetone. Ecco la lista completa degli ingredienti:

Alcohol Denat., Butyl Acetate, Aqua (Water), Ethyl Acetate, Isopropyl Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Trilinolein, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Tristearin, Triolein, Trilinolenin, Triarachidin, Tripalmitin, Parfum (Fragrance), Citronellol, Coumarin.

All’interno ci sono 4,5 ml di prodotto e la scadenza indicata è di 12 mesi. Se volete sapere dove è lo store Essence più vicino a voi potete servirvi dello store locator presente sul loro sito web.

Quindi quali sono i pro e i contro di questa penna correggi-smalto?

Pro:

  • Prezzo basso
  • Funziona bene con tutti gli smalti e corregge le sbavature
  • Grazie alle tre punte di ricambio dura molto a lungo
  • INCI

Contro:

  • Le punte sono poco resistenti e quindi diventa difficile essere precisi

Personalmente vi straconsiglio questo prodotto, soprattutto se non volete spendere troppi soldi per una penna correggi-smalto.

Spero che la mia review vi possa essere stata utile! 🙂

Avete mai provato questa penna correggi-smalto o preferite quelle di altre marche? E, se non l’avete mai provata, pensate di farlo? Fatemi sapere!

Ciao!!!

Ele

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: