Creme mani a confronto[2/4]: Review crema mani Leggera Glysolid

Ciao a tutti!!! 🙂

Siamo arrivati alla seconda delle quattro review riguardanti creme mani. Trovate il confronto fra queste quattro creme qui.

Oggi è il turno crema mani leggera Glysolid.


Foto della confezione:

Glysolid

Glysolid – crema mani LEGGERA – Rapido assorbimento – Mani secche

Cosa promette:

La crema mani Glysolid leggera dona quotidianamente alle tue mani l’idratazione di cui hanno bisogno. La sua texture leggera si assorbe rapidamente e non unge. Per mani protette e morbide ogni giorno.

Idratazione:

Non trovo questa crema molto idratante. Appena messa dà una piacevole sensazione di idratazione, ma non appena si assorbe questa sensazione sparisce e le mani ritornano secche come prima. Ovviamente parlo avendola sperimentata su di me che ho le mani sempre secche e vado sempre in cerca di creme super super idratanti: forse è anche per questo motivo che non fa al caso mio.

Profumo:

Il profumo mi piace abbastanza, lo trovo molto gradevole.

Consistenza:

La consistenza è leggera e non unge.

Assorbimento:

Molto molto rapido (forse troppo?)

Scadenza indicata:

12 mesi

Quantità di prodotto:

100 ml

INCI:

L’INCI non è buono. Vi scrivo in rosso gli ingredienti non buoni/dannosi/tossici e in verde quelli buoni/non dannosi.  In quest’INCI c’è decisamente troppo rosso per i miei gusti!!! 😉

Per questa valutazione mi sono basata sulle indicazioni del sito http://www.biotiful.it/

Aqua, Glycerin, Stearic Acid, Avena Sativa Straw Extract, Dihydroxypropyltrimonium Chloride, Hydroxyethyl Urea, Propylene Glycol, Petrolatum, Lactic Acid, Isopropyl Palmitate, Isopropyl Myristate, Glucose, Dimethicone, Glyceryl Stearate, Potassium Hydroxide, Citric Acid, Magnesium Aluminium Silicate, Cetyl Alcohol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Disodium EDTA, Pentasodium Pentetate, Parfum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Propylparaben, Phenoxyethanol, Methylparaben, Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, CI 77891.

Prezzo:

Non vi so dire quanto l’ho pagata perché mi è stata regalata. Ho guardato un po’ su Internet e il prezzo sembra essere di circa 4€.

Valutazione complessiva:

Generalmente la Glysolid è una marca ottima, ma devo dire che questa crema non mi piace, trovo che idrati troppo poco le mie mani e che si assorba troppo rapidamente. Immagino che questo sia dovuto anche alla sua texture leggera.

Non la consiglio a chi, come me, ha le mani sempre secche ed è in cerca di una crema molto idratante: magari è più adatta a quelle ragazze che di per sé hanno le mani abbastanza idratate e cercano una crema dalla consistenza leggera e dal rapido assorbimento.


Spero che anche questa review vi sia stata utile!

Ciao, a presto!!!

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: