MILV, Water Decals

Ciao ragazze!

Se mel mio ultimo post vi ho spiegato in generale cosa sono i water decals e come si usano (All about water decals!) oggi voglio invece andare più nello specifico e recensire dei water decals di MILV (*).

MILV è una ditta russa specializzata in decorazioni per unghie che si distingue per l’alta qualità dei prodotti: è famosissima in tutto il mondo per i water decals, ma vende anche stencils e decorazioni 3D. Nonostante l’alta qualità garantita da questo brand, il prezzo è basso e i prodotti sono abbastanza facili da reperire online – in fondo al post vi spiegherò dove acquistarli!

Oggi mi limiterò a parlarvi dei water decals mostrandovene alcuni, ma in futuro vi parlerò anche degli stencils e delle decorazioni.


MILV ha una grandissima selezione di water decals pronta ad accontentare ogni esigenza: alcuni coprono tutta l’unghia e permettono di realizzare una manicure completa, altri sono invece composti da disegni singoli che possono essere sistemati a piacimento. Ci sono poi i decals della collezione Jewelry che sono impreziositi da dettagli metallizzati, generalmente in oro o in argento. MILV offre una grande varietà di disegni: quelli floreali vanno per la maggiore, ma ce ne sono anche di tantissimi altri tipi (geometrici, astratti, eccetera).

Alcuni decals richiedono di essere indossati necessariamente sopra ad una base bianca (cosa che viene specificata sempre sul foglio), mentre altri possono essere messi sopra qualsiasi colore. I water decals di MILV si utilizzano esattamente come quelli di qualsiasi altra marca, ma a differenza di altri non hanno la pellicola protettiva trasparente.


Disegni singoli

Alcuni decal sono composti da singoli disegni e sono ottimi sia per unghie lunghe che per unghie corte. Questi di solito non richiedono l’utilizzo di una base bianca, anzi possono essere messi sopra qualsiasi colore. Ne sono un esempio gli N 852p, che hanno delle graziosissime piume ad effetto acquerello.

Il sito MILV mette a disposizione un video molto utile che spiega come mettere i decal di questo tipo. Lo includo in questo post, sperando possa essere utile!


Disegni per tutta l’unghia

I decals che coprono tutta l’unghia sono tra i miei preferiti. Richiedono quasi tutti una base bianca – eccetto quelli in cui non viene specificato – e permettono di creare manicure elegantissime in poco tempo. Sono molto lunghi e larghi, e per questo vanno bene per qualsiasi tipo di unghia, anche se in alcuni casi si potrebbero perdere parti importanti di disegno se indossati su unghie troppo corte.

Fanno parte di questa categoria i J 183 e i J 194, entrambi appartenenti anche alla linea Jewelry per via dei dettagli dorati. Per indossarli MILV consiglia di ritagliarli della misura giusta prima di metterli sull’unghia. Effettivamente io ho provato a togliere le parti in eccesso dopo averli indossati e ho avuto qualche difficoltà, quindi per non sbagliare vi suggerisco di seguire il video sotto, sempre prodotto da MILV.


Disegni per tutta l’unghia – manicure completa

Alcuni decals che coprono tutta l’unghia hanno disegni diversi tra loro, fatti per avere direttamente una manicure completa. Non c’è quindi bisogno di pensare a nulla: basta mettere la base bianca, applicare i decals e il gioco è fatto! Zero pensieri, massimo risultato!

Di questo tipo io ho gli N 704 e N 779, e anche gli F 84 della linea Jewelry, che però vanno indossati sopra ad uno smalto colorato (mi piacerebbe provarlo su un colore scuro!).


I decals di MILV possono essere applicati sia sopra allo smalto classico che sopra al semipermanente. La durata dipende ovviamente da quella dello smalto che avete sotto 😉

Questi prodotti hanno prezzi bassi (circa 2 dollari a foglio) e possono essere acquistati in tanti shop online. MILV infatti ha diversi rivenditori in tutto il mondo, ma vende anche direttamente dal proprio sito ufficiale milvart.com. In questo caso la spedizione costa 5 dollari, è gratuita sopra i 45 dollari di spesa e il pacco impiega circa un mese per arrivare in Italia.

Allora, vi ho incuriosito con questi decals? Nei prossimi post ve li farò vedere direttamente sulle unghie, quindi continuate a seguirmi! Per ora posso dirvi che sono davvero belli e di ottima qualità, e non posso che consigliarveli!

Baci

 

Ele

(*) press sample

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. 7 Agosto 2017

    […] Come promesso nel mio ultimo post inizio a mostrarvi sulle unghie i decals di MILV: oggi è il turno dei J 183 della linea Jewelry (*), che donano un preziosissimo effetto marmo. Trovate la review completa dei decals di MILV qui: MILV, Water Decals. […]

  2. 11 Agosto 2017

    […] Come promesso, continuo a mostrarvi sulle unghie i bellissimi water decals di MILV. Ve ne avevo parlato dettagliatamente qualche giorno fa in questo post: MILV, Water Decals. […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: