Mi-Ny, Nature Sourced Formula: Soft Pink Blossom, Red Rose

Ciao bellezze!

Se siete interessate alla salvaguardia dell’ambiente e avete sempre un occhio di riguardo verso i prodotti ecofriendly e la cosmesi naturale, vi interesserà sicuramente l’argomento del post di oggi.

Se infatti da un lato esistono già moltissimi brand che propongono cosmetici di alta qualità prodotti con ingredienti naturali, dall’altro dobbiamo dire che gli smalti sono sempre stati i grandi assenti in questo settore. Esistono già diversi brand che producono smalti 3, 4 e 5 free, ovvero privi di ingredienti ritenuti dannosi, ma quello che fino a poco fa non era facile trovare negli smalti era una formulazione composta in buona parte da ingredienti naturali. Se vi è capitato di entrare in qualche bioprofumeria vi sarete infatti accorte che di smalti c’è poco o niente.

Dal Cosmoprof di quest’anno qualcosa si è mosso in questo campo, e diverse aziende hanno presentato linee di smalti che rispondessero proprio alle esigenze di quelle consumatrici attente ad acquistare prodotti ecofriendly e naturali. Tra queste c’è Mi-Ny, che ha lanciato la nuova collezione Nature Sourced Formula, composta di 3 basi, 1 top coat e 20 smalti colorati. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, questi nuovi smalti sono formulati con l’85% di ingredienti di origine naturale e non sono testati sugli animali.

Io ho avuto l’occasione di provare due smalti della nuova linea: Soft Pink Blossom e Red Rose (*). Vediamoli insieme!


Soft Pink Blossom è un rosa chiaro molto delicato, perfetto da indossare a scuola, in ufficio e in tutte quelle occasioni in cui è richiesto un abbigliamento discreto.

Nonostante si tratti di un colore chiaro, Soft Pink Blossom è molto coprente, per cui potrebbero bastarvi solo due passate per avere un buon risultato. Mi è capitato però che con solo due passate il colore fosse un po’ disomogeneo, così ho steso anche la terza. Asciuga rapidamente ed è bello lucido anche senza top coat.

Tre passate senza top coat.


Non potrebbe esserci nome più adatto per descrivere Red Rose. Non è rosso, non è fucsia, non è rosa e non è bordeaux: è proprio del colore delle rose rosse!

È coprentissimo già dalla prima passata, e con due diventa davvero perfetto. Asciuga velocemente proprio come Soft Pink Blossom. Tende a perdere un po’ di lucentezza col tempo, per cui vi consiglio sempre di indossarlo abbinato ad un top coat lucido.

Due passate senza top coat.

 


Al momento non posso darvi informazioni precise riguardo alla durata di questi smalti, ma spero di riuscire ad aggiornare il post in futuro quando ne saprò di più. Le boccette sono le classiche Mi-Ny da 11 ml e verranno vendute ad un prezzo di 9,50€ nei negozi monomarca Mi-Ny e sul sito ufficiale del brand, oltre che nelle bioprofumerie.

Pur trattandosi di smalti formulati con ingredienti di origine naturale, vi consiglio caldamente di mettere sempre la base prima di applicarli. Esistono tre basi diverse della stessa linea, così potrete permettervi una manicure completamente ecofriendly.

Personalmente quando si tratta di acquistare smalti non mi faccio troppi problemi: pur avendo un occhio di riguardo per gli ingredienti e le formule, compro un po’ di tutto. So però che molte ragazze hanno deciso di acquistare esclusivamente prodotti ecologici naturali e di farne una scelta di vita, cosa che ammiro molto, e penso che prodotti di questo tipo possano essere l’ideale per loro.

Voi da che parte state? Come vi orientate nell’acquisto degli smalti, e più in generale dei prodotti cosmetici? Siete clienti fisse di bioprofumerie o vi buttate un po’ su tutti i marchi?

Fatemi sapere!

Baci

Ele

(*) press sample

You may also like...

6 Responses

  1. Patrilina ha detto:

    Ciao cara, io sto effettuando ancora il passaggio al bio ma gli smalti sono gli unici prodotti di cui faccio una eccezione ma se trovo un brand che attento all Inci di ciò che vende ben venga!

    • Ele ha detto:

      Ciao cara! Devo dire che per gli altri cosmetici anche io sto più attenta, ma per gli smalti sono talmente drogata che compro di tutto! ? poi devo dire che i brand che acquisto più spesso sono indie e sono quasi tutti 3, 4 o 5 free!
      Fammi sapere come va il passaggio al bio e come ti trovi, anche con gli smalti! ? questi Mi-Ny non hanno certificazione bio, ma hanno comunque ingredienti certificati di origine naturale ?

  2. langolodivale ha detto:

    Sono molto belli!!! Mi piace un sacco il rosso ? ankio come te per gli smalti prendo un po’ a caso, soprattutto i colori ahahah siamo senza speranza ahahah baci ?

  3. jesslan ha detto:

    Bellissimi, soprattutto il secondo! Ha un colore proprio delizioso!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: