Born Pretty Store, Liquid Latex

Ciao ragazze!

Oggi vi mostro un prodotto utilissimo per tutte le appassionate di nail art: il liquid latex (*)! Si tratta di un liquido che – una volta asciutto – crea una pellicola protettiva per la pelle e le cuticole!

Il latex di cui vi parlo oggi nello specifico è di Born Pretty Store e l’ho ricevuto da Nurbesten.de, sito di cui vi ho già parlato diverse volte su questo blog. Attualmente su Nurbesten.de è scontatissimo a 2,69€ (normalmente costa 7,19€) e lo trovate qui: 10ml Schälen Flüssige Latex Nagel Kunst Häutchen Schutz BORNPRETTY Maniküre.

Pur essendo uno dei prodotti a marchio Born Pretty più recenti, già si è conquistato una bella fama tra le persone che l’hanno provato, e anche io ne sono rimasta soddisfatta!


Per prima cosa, sono molto contenta di vedere quanto i prodotti a marchio Born Pretty siano sempre più curati nel packaging e nella qualità. È una ditta che dai primi tempi ha fatto passi da gigante, ascoltando tutti i feedback delle proprie clienti e cercando costantemente di migliorarsi!

Innanzitutto vediamo che questo latex è contenuto all’interno di una boccettina rettangolare da 10 ml con il doppio tappo, boccettina a sua volta venduta all’interno di una scatolina di cartone molto carina. Sul retro della scatola di cartone possiamo leggere gli ingredienti del prodotto: questo aspetto mi ha colpito molto, perché sui “vecchi” prodotti Born Pretty non c’era mai traccia degli ingredienti!

Trattandosi di un prodotto da applicare a diretto contatto con la pelle, vi lascio qui la lista degli ingredienti, in modo da poter valutare l’acquisto sulla base di eventuali allergie. Ovviamente se siete allergiche al lattice dovete assolutamente evitarlo!

INGREDIENTS: Water, Natural Rubber Latex, Colors, Acrylates Copolymer, Polyacrilic Acid, Propylene Glycol, Silica, Phenoxyethanol.

Avete presente la pellicola che crea la colla vinilica se lasciata asciugare sulla pelle? Il latex per cuticole funziona allo stesso modo! Stendete un bello strato abbondante di prodotto intorno alle cuticole e una volta asciutto creerà una pellicola facilissima da togliere.

 


Per mettere alla prova questo latex ho provato una delle tecniche più “pasticcione” che ci siano: il gradient. È una tecnica che mi piace molto, ma dato che sporca tantissimo la pelle intorno alle unghie la realizzo sempre poco volentieri. Con il latex però nessun problema! Nella foto sopra vedete le unghie con la pellicola creata dal latex, in quella sotto il risultato dopo aver tolto il latex e aggiunto un top coat glitter.


Il latex è perfetto per tutte le tecniche “pasticcione” come il gradient che ho fatto io, ma anche la watermarble e – perché no? – lo stamping. Vi consiglio di applicarlo in quantità generose, così verrà via più facilmente!

Sopra a questo gradient io ho stampato un disegno floreale, ispirandomi ad una manicure di Alessandra di @upadaisynails.


Nel dettaglio, oltre al latex i prodotti che ho utilizzato sono:

  • Kiko, Nail Lacquer 507, Rosa Cipria
  • Mi-Ny, Glam Lacquer 88, 7° Pink
  • Mi-Ny, Glam Lacquer 232, Plum Jam
  • Wet ‘n’ Wild, Mega Rocks Glitter Nailcolor E498, At Will Call
  • MoYou London, Stamping Plate Artist 04
  • Born Pretty Store, Stamping Plate BP-56 (review)
  • Ya Qin An, Black Stamping Polish (review)
  • Wet ‘n’ Wild, Wild Shine Matte Top Coat (review)


In conclusione posso dirvi che questo latex svolge bene il suo dovere e ve lo consiglio, soprattutto se lo trovate in offerta come in questi giorni! Ricordatevi poi che su Nurbesten.de potete usare il codice EABL10 per avere uno sconto del 10% sui prodotti a prezzo pieno!

Spero che questa review vi sia stata utile e che la nail art vi sia piaciuta!

A presto

Ele

(*) press sample

You may also like...

4 Responses

  1. unghiesmaltate98 ha detto:

    Stupendo!!! Ce l’ho anche io, nella colorazione rosa, e funziona benissimo 😉

  2. Io ne ho ricevuto una boccetta fallata ç_ç Asciuga tipo polvere, sporca dovunque e si leva solo con spugna e sapone 🙁
    Invece quello blu con la boccetta più piccola mi funziona divinamente. Solo che ho bisogno di un backup ç_ç

    • Ele ha detto:

      Noooo ? sai che non sei la prima che sento che ha ricevuto una boccetta fallata di questo latex? È strano che capiti così di frequente ? Speriamo lo tengano presente per le prossime boccette, perché questo non fallato funziona proprio bene!

  3. silvianails89 ha detto:

    anche io ce l’ho e mi trovo benissimo 🙂

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: