Mi-Ny, Sublime Gel Polish Top Coat

christmaslights1_s

Ciao ragazze!

Se seguite questo blog da un po’ saprete sicuramente quanto per me sia importante un buon top coat (Top coat: tutto quello che c’è da sapere!) e di come io sia continuamente in cerca di prodotti validi di questo tipo. Oggi vi recensisco un top coat che per certi aspetti mi è piaciuto molto: il Sublime Gel Polish Top Coat di Mi-Ny (*). Ce l’ho ormai da diverso tempo e sono arrivata quasi alla fine della boccetta, è quindi il momento giusto per parlarvene!

 

sublimegeltopcoat_s


Il Sublime Gel Polish Top Coat è un top coat ad effetto gel venduto all’interno di una boccetta nera opaca. Anche se il packaging ricorda le boccette dei semipermanenti, va specificato che questo è un top coat normale, che asciuga semplicemente all’aria. All’interno ci sono 11 ml di prodotto con una scadenza indicata di 24 mesi dall’apertura.

Come tutti i prodotti Mi-Ny, anche questo è made in Italy e 4-free, e cioè non contiene ingredienti dannosi come Toluene, Formaldeide, DBP e Canfora. L’assenza di questi ingredienti è uno degli aspetti che più mi piace di questo prodotto, e che me lo fanno preferire ad altri simili.

Per quanto riguarda il prezzo, il Sublime Gel Polish Top Coat viene 8,90€ e può essere acquistato nei negozi Mi-Ny (presenti principalmente al Nord Italia) oppure sul loro shop online a questo link: SUBLIME GEL POLISH TOP COAT. Siamo sulla fascia di prezzo dei top coat di alta qualità, al livello di Essie, OPI, Seche Vite, Layla, Glisten&Glow e così via: in generale, se cercate un top coat veramente impeccabile dovrete orientarvi su queste cifre.


Il Sublime Gel Polish Top Coat è fantastico da indossare sopra gli smalti monocolore: ha una formula abbastanza liquida che si stende alla perfezione, uniforma la superficie dell’unghia, resta lucido a lungo, non fa le bolle e asciuga alla velocità della luce! Qualche problemino inizia a darlo se provate ad applicarlo sopra a un disegno o ad una nail art, perché tende a trascinare via il colore, rischiando così di rovinare il disegno.

Per questo motivo questo top coat è la mia prima scelta quando metto lo smalto “semplice”, ma ne utilizzo un altro per le nail art. In generale, se indossate spesso lo smalto e non le nail art, ve lo consiglio ad occhi chiusi: lo preferisco anche al famoso Seche Vite, che contiene Toluene (un ingrediente puzzolentissimo ritenuto anche dannoso) e tende un po’ a “restringere” lo smalto su cui lo stendete, problemi che invece il Mi-Ny non ha. Se invece state pensando di comprare un top coat per sigillare le vostre nail art, forse è meglio orientarvi su qualcosa di diverso. Tenete presente che è veramente molto difficile trovare un top coat che funzioni alla perfezione sia con gli smalti che con le nail art, quindi o se ne usano due diversi o si accetta qualche compromesso.

In conclusione: perfetto per gli smalti, un po’ meno per le nail art. Per me è comunque promosso, perché è comunque il miglior top coat che io abbia mai provato sopra ad uno smalto, e comunque i top coat che uso per le nail art non si comportano altrettanto bene con gli smalti. Mi piacerebbe prima o poi farvi un confronto tra i vari top coat che uso! 🙂

Baci

 

Ele

(*) press sample

You may also like...

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: