Revlon Parfumerie 040, Wintermint

wintermint1_s

Buongiorno ragazze! 🙂

Se anche da voi l’aria invernale inizia a farsi sentire e avete voglia di portare la stagione fredda sulle unghie, ecco lo smalto che fa al caso vostro! Ce l’ho da tantissimi anni e per un motivo o per l’altro non sono mai riuscita a farvelo vedere come si deve…finalmente è arrivato il suo turno 😀

Si tratta del n. 040 della linea Parfumerie di Revlon e si chiama Wintermint. Il nome non potrebbe essere più azzeccato, non solo per via del colore dello smalto, ma anche e soprattutto per via del suo profumo (eh sì, avete letto bene: uno smalto che profuma!) 😀 Tutti gli smalti di questa linea hanno una fragranza caratteristica, e Wintermint sa appunto di menta piperita. Lo adoro!

wintermint2_s_ok

 


La bottiglia, dalla base quadrata e col tappo sferico, è davvero carina e ricorda quasi una boccetta di profumo. Contiene 11,7 ml di prodotto. La scadenza non è riportata sulla confezione, ma sappiate che io ho questo smalto ormai da più di due anni ed è ancora perfetto.

wintermint3_s


Wintermint è uno splendido verde menta metallizzato con microglitter e paillettes esagonali turchesi al suo interno, che lo rendono un po’ ruvido una volta asciutto. Personalmente mi piace anche l’effetto ruvido, ma se volete rendere la superficie dell’unghia liscia vi basterà fare una o due passate di top coat (facendo così il profumo dello smalto si sentirà leggermente meno).

La coprenza non è altissima e vi serviranno almeno tre passate per avere un bel colore pieno. La stesura però è molto facile ed omogenea, la formula ha la giusta fluidità e i glitter si distribuiscono bene sulla superficie dell’unghia. I tempi di asciugatura sono nella media.

Nelle mie foto vedete tre passate di smalto + una di top coat effetto gel (il Sublime Gel Polish Top Coat di Mi-Ny).

 

wintermint4_s


Ho letto in giro che questo smalto è un buon dupe (anche se non identico) di Mermaid’s Dream di Deborah Lippmann. Considerato che gli smalti Deborah Lippmann per noi italiane sono introvabili, sono contenta di avere nella mia collezione uno smalto che ci assomiglia 🙂

A me Wintermint piace tantissimo, appena si avvicina l’inverno lo indosso sempre volentieri, e ve lo consiglio se amate queste tinte fredde. L’unica cosa che vi suggerisco di tenere in considerazione è che è davvero molto difficile da rimuovere col metodo classico, quindi tenetevi pronte ad usare il metodo della stagnola oppure ad indossarlo sopra una base peel-off.

Purtroppo sembra che i Revlon Parfumerie non siano più in produzione, quindi se ne trovate qualcuno su qualche stand vi consiglio di approfittarne prima che non siano più disponibili! Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 5€.

Per oggi è tutto, spero che questa review vi sia piaciuta!

Un bacio e a lunedì

 

Ele

You may also like...

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: