Ancient Greek Vase Nail Art

Ciao ragazze!

Vi avevo già preannunciato una nail art fuori dagli schemi per oggi, ed è il momento di farvi vedere di che si tratta! Se come me siete appassionate di storia e di archeologia sicuramente apprezzerete: ho infatti pensato di creare una manicure ispirata agli antichi vasi greci!


L’oggetto indispensabile per realizzare questa nail art è la plate Explorer 18 di MoYou London, che contiene 18 disegni tutti ispirati alle decorazioni della ceramica greca. Quello che mi piace delle plate di MoYou London è che vengono quasi tutte proposte in due versioni: una con i disegni più piccoli per unghie corte e una con meno disegni ma più grandi per unghie lunghe! Nel caso di questa plate io ho la versione per unghie corte, ma se la volete per unghie lunghe dovrete prendere la Explorer 9.

 


Per lo smalto invece avevo bisogno di un arancione tendente al terra cotta: ho deciso di puntare su Serenity della Zen Collection di Mi-Ny, collezione composta da tre smalti che vi farò vedere molto presto! 😉

Ho stampato con il Crystal Clear Stamper di MoYou London e lo smalto per stamping nero Ya Qi An. Mi dispiace di non essere riuscita a trasferire tutti i disegni alla perfezione, però conto di riprovare a fare questa nail art in futuro e cercare di essere più precisa! In generale né la plate né lo smalto mi hanno dato problemi, mentre con lo stamper ho dovuto fare diversi tentativi perché è molto gommoso e tende a deformare un po’ il disegno mentre lo si trasferisce all’unghia, quindi delle volte mi sono trovata con le linee orizzontali tutte storte. Devo ancora imparare bene a usarlo!

A lavoro terminato ho sigillato il tutto con il top coat opaco Wet ‘n’ Wild che vi ho già recensito in questo post: Review: Wet ‘n’ Wild – Wild Shine – Matte Top Coat.


Le plates MoYou London sono disponibili quasi esclusivamente online da molti siti diversi: io compro più volentieri dal sito ufficiale inglese MoYou, perché lì trovo l’assortimento completo e perché oltre una certa soglia non si paga la spedizione. Vi ho già parlato della mia esperienza su questo sito in un altro post: MoYou London Online Shop: la mia esperienza!.

Gli smalti Mi-Ny, invece, possono essere acquistati nei negozi monomarca Mi-Ny (presenti soprattutto al Nord Italia), oppure direttamente dal loro shop online. Se acquistate dallo shop online, inoltre, potete sfruttare il codice INFLUENCER10%OFF per avere uno sconto del 10% su tutta la spesa. Tenete presente però che questo codice è valido solo per il mese di Novembre.

A me questa nail art è piaciuta tanto, mi dispiace per le imperfezioni e le sbavature nello stamping ma conto di riprovare a rifarla presto con meno errori! 😛

Ci leggiamo lunedì con la Zen Collection di Mi-Ny! 😀

Baci

 

Ele

You may also like...

7 Responses

  1. Gorgeous!

  2. Ma sono stupende!!

  3. silvianails89 ha detto:

    sei geniale! è stupenda!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: