Wet ‘n’ Wild, Wild Shine Matte Top Coat (vecchia formula)

Un top coat ad effetto matte è, secondo me, un prodotto che non può assolutamente mancare nella collezione di ogni appassionata di nail art: ha infatti la funzione di opacizzare la manicure, togliendo ogni riflesso e donando alle unghie un effetto satinato. Oggi vi parlo di un top coat opaco che sto usando da diverso tempo e che mi sta piacendo veramente tanto: il Wild Shine Matte Top Coat di Wet ‘n’ Wild.

Perché mi piace così tanto? Perché opacizza moltissimo la manicure con una sola passata, si stende bene, non trascina via il colore e non rovina le nail art, dura tanto e asciuga in fretta! Praticamente ha tutto quello che si potrebbe chiedere ad un top coat, cosa che in un top coat ad effetto opaco è ancora più rara. Ah, e costa anche pochissimo: solo 1,99€!

La boccetta contiene 12,7ml di prodotto con una scadenza indicata di 24 mesi dall’apertura. La formula inoltre non contiene ingredienti ritenuti dannosi come toluene e formaldeide.

wetnwildmatte


 

La formula è liquida ma non troppo e si stende veramente bene, in più asciuga alla velocità della luce! Quello che più mi è piaciuto di questo top coat è che non trascina via per niente i disegni delle nail art sottostanti, che è davvero un grandissimo pregio!

Lo avete già visto in azione in moltissime nail art, prima di salutarvi vi lascio qualche esempio:

Purtroppo, questo top coat non è più in vendita. Al suo posto Wet ‘n’ Wild ha introdotto un nuovo top coat opaco, dal packaging rinnovato, che però non funziona altrettanto bene, ma che anzi vi sconsiglio.

In conclusione, se avete la fortuna di trovare in negozio il top coat della linea “vecchia” vi consiglio di farne scorta. Al contrario, se trovate questo nuovo, meglio lasciar perdere.

Baci

 

Ele

You may also like...

7 Responses

  1. 7 ottobre 2016

    […] Top coat opaco: Wet ‘n’ Wild, Wild Shine Matte Top Coat (review) […]

  2. 11 novembre 2016

    […] A lavoro terminato ho sigillato il tutto con il top coat opaco Wet ‘n’ Wild che vi ho già recensito in questo post: Review: Wet ‘n’ Wild – Wild Shine – Matte Top Coat. […]

  3. 16 gennaio 2017

    […] Come vi dicevo, io ho scelto di stampare i chicchi di caffè. Ho avuto bisogno solo di due colori: un beige chiaro e un marrone scuro, che ho usato anche per stampare. Il beige chiaro è il n. 98, Cashmere Touch, di Alessandro International (Review e Swatch: Alessandro International – Kit I Sofisticati), mentre il marrone è il Revlon Parfumerie n. 100, Autumn Spice (Review e Swatch: Revlon Parfumerie – Scented Nail Enamel 100 – Autumn Spice). Dopo aver stampato ho usato il top coat opaco di Wet ‘n’ Wild per completare la manicure (Review: Wet ‘n’ Wild – Wild Shine – Matte Top Coat). […]

  4. 22 marzo 2017

    […] Wet ‘n’ Wild, Wild Shine Matte Top Coat (review) […]

  5. 7 aprile 2017

    […] Wet ‘n’ Wild, Wild Shine Matte Top Coat (review) […]

  6. 12 giugno 2017

    […] Wet ‘n’ Wild, Wild Shine Matte Top Coat (review) […]

  7. 23 giugno 2017

    […] Wet ‘n’ Wild, Wild Shine Matte Top Coat (review) […]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: