Born Pretty Store, 3D Golden Nail Stickers

La nail art che vi faccio vedere oggi è, secondo me, uno dei lavori più riusciti che ho realizzato negli ultimi tempi. Non tanto per la difficoltà – vedrete che è una manicure davvero facilissima da realizzare – ma per l’abbinamento di colori, decorazioni e finish che mi piace da impazzire!

Come l’ho realizzata? Nulla di più semplice: mi è bastato applicare degli adesivi dorati sulle unghie, di cui vi parlerò nei dettagli in questo post 🙂


Gli adesivi che ho utilizzato per la nail art sono questi che vedete in foto. Arrivano da Born Pretty Store e comprendono 27 decorazioni: 5 “lineari” lunghe, 12 rombi di vari stili e misure e 10 fiori stilizzati grandi e piccoli.

Sono disponibili sia in oro (come i miei) che in argento, e li potete acquistare a 1,94 dollari (ora in sconto a 0,99) tramite questo link: 1 Sheet Adhesive 3D Nail Sticker Dreamy Flower Gold/Silver Decal Nail Decoration DTL121.

Per risparmiare ulteriormente sui vostri ordini da Born Pretty Store, vi ricordo che potete anche usare il mio codice DEGX31 per avere il 10% di sconto sui prodotti non in offerta.

Born Pretty Store 10% off code: DEGX31


Gli adesivi aderiscono bene all’unghia senza creare antiestetiche bolle d’aria. Sono anche facilmente riposizionabili se vedete che dopo il primo tentativo le decorazioni non sono nella posizione desiderata – l’importante è che, se volete staccarli e riposizionarli, vi lasciate un angoletto libero per tirar via l’adesivo: una volta fatto aderire completamente all’unghia, infatti, sarà impossibile staccarlo senza portar via lo smalto sotto!

Gli stickers sono leggermente tridimensionali, ma non troppo: una volta applicato il top coat la superficie si livella e l’effetto 3D svanisce quasi completamente, il che per me è un valore aggiunto, dato che detesto quando la superficie dell’unghia non è perfettamente liscia.

C’è un aspetto di questi adesivi al quale però dovrete fare attenzione, e cioè che non vengono via con il solvente. In fase di rimozione della manicure, quindi, vi consiglio di cercare di staccarli dall’unghia prima, oppure di grattarli via delicatamente con un bastoncino per cuticole.


Come colore di sfondo per questa nail art ho steso due passate dello smalto Sole Mate di Essie, uno splendido bordeaux scuro dal sottotono fucsia di cui vorrei parlarvi presto 😉 Dopo averlo fatto asciugare bene ho applicato gli stickers, accorciandoli con un tagliaunghie, e quindi ho sigillato il tutto con una passata di top coat opaco Wild Shine Matte Top Coat di Wet ‘n’ Wild (un altro prodotto che mi sta piacendo moltissimo di cui vi parlerò il prima possibile).


Questa nail art per me è la dimostrazione che molto spesso la semplicità paga: nonostante la facilità e la velocità di realizzazione mi sono davvero innamorata del risultato!

Dovete sapere però che prima di questo bel risultato, ho provato a realizzare una nail art diversa con gli stessi prodotti che però non è riuscita affatto bene, anzi si è rivelata un autentico nail fail 😛 Eccola qua:

 

Ok, magari l’idea era anche buona, ma ci sono stati un sacco di problemi in fase di realizzazione. La causa di tutti i problemi è stata il voler utilizzare gli adesivi a mo’ di french manicure: infatti posizionandoli sul margine libero dell’unghia è avanzato un pezzo trasparente di adesivo che sbucava fuori dall’unghia (ed era anche troppo corto per poterlo tagliare via). Una schifezza! In più quelle decorazioni non sono abbastanza lunghe per una manicure completa: quindi, dopo aver decorato le quattro unghie che vedete in foto non era rimasto quasi più nulla per le altre sei dita. Buona idea, pessima realizzazione. Pazienza!
Alla luce di questa esperienza però vi posso suggerire di non usare questi stickers per realizzare una french, che è l’unico utilizzo per cui proprio non rendono.


Dopo questa digressione sui miei fallimenti nailartosi, concludo dicendo che gli stickers mi sono piaciuti molto, considerato anche l’ottimo prezzo e la possibilità di ordinarli senza pagare la spedizione, l’importante è non usarli per una french 😛

Vi auguro un buon inizio di settimana!

Baci

 

Ele

Salva

Salva

You may also like...

7 Responses

  1. elenalifeandstuff ha detto:

    Molto molto belle!! Complimenti!! <3

  2. silvianails89 ha detto:

    hai un’eleganza unica! complimenti anche per questa nail art!

  3. Valentina Bollino ha detto:

    elegantissima, complimenti!

  1. 10 ottobre 2016

    […] Ora che siamo ufficialmente nel bel mezzo dell’autunno, voglio parlarvi di un bellissimo smalto secondo me perfetto per questa stagione: il Sole Mate di Essie. Lo avete già visto in azione poco tempo fa in realtà, come protagonista indiscusso di questa nail art? […]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: