Lush, Scrub Mani Salted Coconut

Ciao ragazze!

Oggi vi parlo di un fantastico scrub mani che è ufficialmente diventato parte della mia hand/nail care routine: il Salted Coconut di Lush. Mi piacciono molto i prodotti Lush ma li compro raramente a causa dei prezzi elevati, ogni tanto però si può anche fare un’eccezione, no? 😉

salted_coconut


Salted Coconut è venduto all’interno del classico barattolino nero di plastica riciclata tipico dei prodotti Lush, ed è disponibile in due formati: da 130g a 11,95€ oppure da 300g a 23,50€. Io ho quello più piccolo, da 130g.

Sulla confezione sono riportate molte informazioni sul prodotto contenuto all’interno:

Questo scrub cremoso a base di olio di cocco e sale marino sarà il segreto delle tue mani perfette.

Come si usa: Applicalo in quantità generosa sulle mani bagnate per esfoliarle in ogni parte, insistendo laddove sono più ruvide. Per rimuovere lo sporco coriaceo (o per uno scrub più intenso) usalo sulle mani asciutte.

Buono a sapersi: Questo splendido scrub lascia sulle mani un dolce profumo di ginestrone e una meravigliosa sensazione di freschezza campestre.

Fatto a mano con ingredienti freschi. Prodotto vegano. Vasetto di plastica 100% riciclata.


Di questo scrub mi ha conquistato immediatamente il profumo dolce, intenso e per nulla stomachevole. Basta aprire il vasetto per inondare la stanza di profumo, e non esagero quando vi dico che dopo aver applicato il prodotto sulle mani queste profumeranno per ore e ore!!! Non ho affatto presente il profumo di ginestrone indicato nella descrizione di questo scrub, ma posso garantirvi che è davvero buono (e comunque io ci sento dentro anche una punta di cocco).

Per me Salted Coconut ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori scrub mani in circolazione: delicato sulla pelle ma allo stesso tempo molto efficace, profumato e idratante. Dopo averlo utilizzato sento le mani morbidissime e per nulla secche o irritate. Io lo uso sempre con le mani bagnate perché non ho mai sentito l’esigenza di avere un effetto esfoliante ancora più intenso.


Prima di salutarvi vi lascio l’INCI, completamente vegan e cruelty-free. Gli ingredienti sono naturali (per la maggior parte) oppure sintetici sicuri.

Sale marino fino (Sodium chloride), Glicerina Vegetale (Glycerine), Infuso fresco di limoni (Citrus limonum), Tofu Delicato Biologico (Tofu), Cera giapponese (Japan Wax), Sodium Cocoamphoacetate (Sodium Cocoamphoacetate), Olio di Argan (Argania spinosa), Burro di Cupuaçu (Theobroma grandiflorum), Olio extravergine di cocco (Cocos nucifera), Profumo (Perfume), Olio essenziale di Neroli (Citrus aurantium amara), Essenza assoluta di Mimosa (Acacia decurrens), Hydroxycitronellal (Hydroxycitronellal), Amyl Cinnamal, *Geraniol (*Geraniol), *Farnesol (*Farnesol), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Methylparaben, Propylparabene (Propylparaben).

Naturalmente presente negli oli essenziali


In conclusione, Salted Coconut è un prodotto che vi consiglio assolutamente di provare se ne avete l’occasione: vi assicuro che non ve ne pentirete! L’unico difetto di questo scrub è, almeno per me, il prezzo davvero elevato.

Trovate i prodotti Lush nei negozi monomarca (potete rintracciarli tramite lo store locator presente sul loro sito) o sul loro shop online.

Voi avete mai provato questo o altri prodotti Lush per la cura delle mani? Se vi va raccontatemi le vostre esperienze, sono curiosa! 😉

Baci

 

Ele

You may also like...

3 Responses

  1. Quale meraviglia! In pratica devo comprarlo ora che arriva il freddo: mi salverà le mani!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: