Born Pretty Store, Shell Paper

shellpaper1

Ciao ragazze!

In questo articolo vi mostro un altro prodotto di Born Pretty Store che ho avuto modo di provare di recente! Avrete notato che nelle ultime settimane vi ho mostrato una carrellata di prodotti di questa azienda, proprio perché ne avevo tantissimi da provare e farvi vedere: questo di cui vi parlo oggi è l’ultimo, nei prossimi post ricomincerò a parlarvi d’altro 🙂 Ho tantissimi smalti nuovi da farvi vedere! *-*

Veniamo alla nail art di oggi: ho deciso di realizzare una simil shattered glass manicure servendomi della shell paper di Born Pretty Store. La shattered glass manicure è un tipo di nail art che ricorda l’effetto di uno specchio rotto, e si realizza semplicemente ritagliando dei pezzi di carta iridescente dandogli forme appuntite, e incollandoli sull’unghia. Io ho usato la shell paper, che è un tipo di carta adesiva con un effetto che ricorda la madreperla. Si utilizza solitamente con i gel, ma io ho voluto provare ad applicarla sugli smalti normali (anche se il risultato non è stato dei più soddisfacenti).

shellpaper2


Questo foglio di shell paper di Born Pretty Store è abbastanza grande (misura circa 8x5cm) e quindi può essere utilizzato tranquillamente per due o tre nail art. Il retro è adesivo, e una volta posizionato il pezzo di carta sull’unghia, non si riesce più a staccarlo per riposizionarlo: quindi non sono ammessi errori!

Il foglio è abbastanza spesso: questo non rappresenta un problema con i gel perché inglobano le decorazioni, ma è invece molto scomodo sugli smalti normali, dato che con uno spessore simile il rischio che le decorazioni si stacchino è molto alto.

shellpaper3


Ho dovuto fare molti tentativi con la shell paper prima di raggiungere il risultato di questa nail art: più volte ho dovuto togliere tutto e riprovare, perché la shell paper si staccava o venivano via dei pezzi lasciando una patina argentata sullo smalto. Alla fine mi ero un po’ stufata di provare e riprovare, quindi ho realizzato una nail art che fosse il più semplice possibile.

shellpaper4

Ho realizzato la nail art in questo modo: prima ho applicato due mani di smalto bianco, la Essence Colour Booster Base, e quindi una volta asciutto ho attaccato dei pezzi di shell paper ritagliati in precedenza. Ho dato ai pezzi di shell paper delle forme triangolari in modo da rendere maggiormente l’effetto di uno specchio rotto. Infine ho applicato il top coat per fissare le decorazioni, il 4 in 1 Complete Care di P2 Cosmetics.

shellpaper5


In conclusione posso dirvi che il mio esperimento di usare la shell paper con gli smalti normali invece che con i gel si è rivelato un fallimento, e per questo mi sento di consigliarvi questo prodotto solo se pensate di usarlo con i gel. Se, come me, volete provare a usarlo con gli smalti normali, ve ne sconsiglio l’acquisto.

Vi lascio comunque tutte le informazioni sul prodotto, che magari possono interessare chi intende utilizzarlo con i gel. Questa shell paper costa 3,69 dollari (ma attualmente è scontata a 1,99) ed è disponibile in tanti colori e fantasie diverse. La trovate a questo link: 1pc Shiny Nail Art Shell Paper Glitter Paper Holographic Papers Acrylic Decorations-16 Patterns.

shellpaper6

Come al solito vi ricordo che potete usare il codice DEGX31 per avere uno sconto del 10% sui vostri acquisti su Born Pretty Store.

Born Pretty Store 10% off code: DEGX31

Born Pretty Store 10% off code: DEGX31

Baci e buon proseguimento di settimana!

 

Ele

You may also like...

7 Responses

  1. ValentinaChirico ha detto:

    Me gusta muchissimo ^_^ Volevo provarlo ma non avevo la cartina… potevo pescare dei pezzi dal topper effetto speciale Avon, ma la pigrizia ha vinto, ahimé! Pensavo sembrasse spettacolare solo sul nero o il blu molto scuro e invece, è una meraviglia anche su una base bianca.
    credo che comprerò la base dell’essence 😉
    xoxo

    • *Ele* ha detto:

      La cartina specifica la hanno sempre su Born Pretty Store, l’ho comprata però non l’ho ancora mai messa! Questa che ho usato qui te la sconsiglio però, si stacca troppo facilmente!
      La base Essence è ottima invece, non tanto come base ma come smalto bianco vero e proprio! 😀
      Baci

  2. Chillkröte ha detto:

    I absolutely LOVE this!!

  3. silvianails89 ha detto:

    la nail art è meravigliosa!! anche io sono sempre tentata a provare questi foglietti ma mi ha sempre scoraggiato il fatto che si possano sollevare o non attaccare bene. il tuo post mi è stato davvero molto utile! grazie della review! 🙂

    • *Ele* ha detto:

      Ti ringrazio! I foglietti sono carini ma così secondo me si possono sfruttare poco per paura che si stacchino…meglio qualcosa di più sottile! 🙂

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: